SENIOR FACILITY MANAGER
Descrizione dell'offerta di lavoro
Gruppo Ermenegildo Zegna, una delle più famose aziende italiane a conduzione familiare e leader mondiale nell'abbigliamento maschile di lusso, viene fondata nel dal giovane imprenditore Ermenegildo, la cui visione pionieristica continua ad ispirare lo sviluppo del business dell'azienda in modo sostenibile.
Orgogliosi delle nostre persone come dei nostri prodotti, cerchiamo altri che come noi condividano la passione e l’impegno nel perseguire eccellenza ed autenticità.
La tua opportunità.
Per la sede di San Pietro Mosezzo (NO), siamo alla ricerca di un Facility Manager che entri a far parte del team General Services & Facilities.
In quale modo apporterai il tuo contributo.
In seguito ad un periodo di affiancamento e formazione avrai la responsabilità della gestione, manutenzione e ottimizzazione delle infrastrutture fisiche (hard facilities) dei vari stabilimenti produttivi dell’azienda distribuiti tra le province di Novara, Biella e Parma.
Dovrai garantire l’efficienza, la sicurezza e la conformità normativa degli impianti, fabbricati ed attrezzature contribuendo al mantenimento degli standard qualitativi e di servizio richiesti dal business.
Le principali attività di cui ti occuperai saranno.
Gestione operativa e strategica delle hard facilities.
impianti elettrici, idraulici, HVAC, vapore, fotovoltaici, sistemi antincendio e infrastrutture edilizie produttive.; Coordinamento delle attività di manutenzione ordinaria, straordinaria e preventiva dei fornitori esterni; Supervisione e negoziazione dei contratti di appalto e servizi tecnici relativi al parco fornitori di competenza; Monitoraggio dei consumi energetici e implementazione di iniziative di efficientamento energetico e sostenibilità ambientale; Gestione del budget di facility management, controllo dei costi e reporting periodico alla direzione; Collaborazione continua con il management al fine di garantire ambienti di lavoro funzionali e conformi alle specifiche necessità; Coordinamento di eventuali progetti di ristrutturazione, ampliamento o nuova costruzione degli immobili; Verifica della conformità normativa in materia di sicurezza sul lavoro, ambiente e impianti in stretta collaborazione con la funzione HSE; Gestione del team (4) di specialist a diretto riporto.
Il tuo profilo.
Sei un/a professionista con esperienza consolidata in ruolo analogo (almeno 7/8 anni) all’interno di realtà aziendali manifatturiere fortemente motivato/a ad intraprendere una nuova sfida professionale in un contesto aziendale stimolante ed arricchente.
Per essere in linea con le nostre aspettative devi essere in possesso delle seguenti caratteristiche.
Competenze tecniche.
Laurea in Ingegneria Civile e/o Ingegneria Meccanica e/o Architettura; Capacità di lettura e interpretazione di disegni tecnici e planimetrie (CAD); Competenze nella gestione di progetti tecnici, budgeting e controllo costi; Ottima conoscenza del pacchetto office; Buona conoscenza dei principi di Budgeting e Forecast; Conoscenza di.
Impiantistica industriale (elettrica, meccanica, termotecnica); Normative tecniche e di sicurezza (CEI, UNI, D.
gs.
, prevenzione incendi); Tecnologie per l’efficienza energetica e sostenibilità ambientale; Soft Skills.
Ottime doti relazioni e negoziali unite ad una forte predisposizione al lavoro in team; Precisione ed organizzazione; Forte orientamento alla pianificazione operativa e strategica, con capacità di organizzare attività complesse su più stabilimenti; Capacità di gestione del tempo e delle priorità; Approccio analitico e sistemico; Attitudine al problem-solving ed al miglioramento continuo; Predisposizione a lavorare per obiettivi.
Vista la responsabilità multi-sito è richiesta disponibilità a breve e frequenti trasferte nel Nord Italia presso i siti produttivi.
In considerazione di ciò sarà assegnata l’auto aziendale ad uso promiscuo.
Il pacchetto retributivo sarà competitivo e commisurato all’esperienza, alle competenze tecniche e al valore professionale del profilo individuato.
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- 30/07/2025
- 05/01/2026
A, divisione delivery center key client, seleziona per azienda leader nella distribuzione al dettaglio di calzature, uno store manager... luogo di lavoro: bussolengo (vr) responsabilità entrerai a far parte di un’azienda solida che cerca di trasmettere attraverso la figura dello store manager la propria......
Il nuovo responsabile, gestirà un team di senior e junior pm nelle nostre diverse sedi, pianificando e coordinando le attività di cantiere per la realizzazione delle commesse... vuoi essere il punto di riferimento per la gestione di progetti unici e ambiziosi?hai ottime doti comunicative e organizzative......
Altre informazioni sul lavorodi cosa ti occuperai? lo store manager che cerchiamo risponderà direttamente all’area manager e sarà responsabile della conduzione del negozio in tutte le attività che la compongono: -coordinamento del personale del punto vendita e supporto nello svolgimento di attività operative......
Inglese fluente e backgroud tecnico definizione delle timeline dei rilasci attività di coordinamento know how jira per la gestione dei tickets know how base comandi linux (apertura log, ricerca di errori/eccezioni) nice to have: java come background tecnico inglese parlato e scritto >= c1 middle......
L’azienda offre: possibilità di mettersi in proprio all’interno del gruppo immobiliare numero 1 al mondo ingaggio a partita iva (retribuzione provvigionale con la formula dello studio associato): il piano dei compensi è il migliore sul mercato; supporto alle campagne di marketing; percorso di formazione......
Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......
Siamo alla ricerca di un: commerciale senior per guidare la crescita e il consolidamento delle nostre soluzioni software nei settori edilizia residenziale pubblica (erp) e polizia locale a livello nazionale... è un’azienda di riferimento nel panorama it, con oltre 40 anni di esperienza nella creazione......
Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: service area manager macchine agricole /movimento terra (m/f) la figura verrà inserita all’interno dell’area service e sarà punto di riferimento per i clienti per l’assistenza post-vendita, in particolare si occuperà di : programmare gli interventi di......
Per la propria sede principale, ricerca e seleziona credit manager digital assistant senior per le offerte promozionali e campagne marketing di rinnovo e nuovi clienti a cui concedere un finanziamento... 000,00 gestione portafoglio clientela aziendale; leads qualificati in piattaforma completamente digitale......
L'offerta di lavoro fa riferimento ad una posizione di responsabilità nel ruolo di project planner senior impiegato nella pianificazione e controllo di progetti infrastrutturali ed in particolare infrastrutture viarie... requisiti di lavoro senior project planner responsabilità principali: • preparare......