WEALTH / UHNWI MANAGER
Descrizione dell'offerta di lavoro
offerta sviluppo e gestione del portafoglio clienti uhnwi.
acquisire e sviluppare proattivamente nuove relazioni con clienti uhnwi e family office, attraverso un'attività di networking mirata e referenze qualificate.
gestire e consolidare un portafoglio clienti esistente, agendo come trusted advisor e principale punto di contatto per tutte le esigenze patrimoniali complesse.
costruire relazioni solide e durature basate su fiducia, discrezione e profonda comprensione delle dinamiche familiari e imprenditoriali del cliente.
consulenza patrimoniale olistica e strategie di investimento.
analizzare in modo approfondito la situazione patrimoniale, gli obiettivi finanziari, la propensione al rischio e le esigenze generazionali/successorie del cliente.
sviluppare e implementare strategie di investimento sofisticate e personalizzate, che possono includere asset class tradizionali (azioni, obbligazioni), investimenti alternativi (private equity, hedge funds, real estate), e prodotti strutturati.
coordinare e integrare la consulenza su aspetti fiscali, legali, successori e assicurativi, collaborando con specialisti interni ed esterni (fiscalisti, avvocati, notai).
monitorare costantemente l'andamento dei mercati e del portafoglio del cliente, proponendo tempestivamente aggiustamenti e nuove opportunità.
cross-selling e collaborazione inter-funzionale.
identificare e proporre servizi bancari e finanziari aggiuntivi offerti dalla banca o dal gruppo (es.
corporate finance, m&a advisory, lending per grandi patrimoni, servizi fiduciari).
collaborare strettamente con team di specialisti interni (investment strategists, fiscalisti, legali, specialisti di prodotti complessi) e con partner esterni per offrire soluzioni integrate e complete.
agire come \"regista\" delle diverse competenze messe a disposizione del cliente.
gestione dei rischi e conformità.
assicurare il pieno rispetto di tutte le normative (es.
mifid ii, aml, gdpr) e delle procedure interne relative alla gestione dei patrimoni e alla profilazione del cliente.
mantenere un elevato standard di etica professionale, integrità e riservatezza.
gestire la documentazione e la reportistica in modo accurato e conforme.
comunicazione e reporting.
fornire report chiari e trasparenti sulle performance del portafoglio e sull'avanzamento della pianificazione patrimoniale.
organizzare incontri periodici di revisione con il cliente e i suoi consulenti esterni.
rappresentare la banca in eventi di settore e occasioni di networking di alto livello.
competenze ed esperienza formazione.
laurea magistrale in economia, finanza, giurisprudenza o discipline affini.
un master in finanza, mba o certificazioni riconosciute (es.
cfa, efa, efp) sono altamente preferenziali.
esperienza.
minimo 8-10 anni di comprovata esperienza nel private banking o wealth management, con un track record significativo nella gestione e acquisizione di clienti uhnwi e/o family office.
conoscenze specifiche.
profonda e aggiornata conoscenza dei mercati finanziari globali, delle asset class tradizionali e alternative.
competenze avanzate in pianificazione finanziaria, fiscale, successoria e assicurativa per grandi patrimoni.
conoscenza approfondita delle normative bancarie e finanziarie (mifid ii, aml, ecc.).
familiarità con le dinamiche di family governance e di gestione di patrimoni complessi.
completa l'offerta ottima opportunità di carriera.
Dettagli dell'offerta
- Page Personnel
- 90000€ - 90000€
- 25/06/2025
- 04/01/2026
A, divisione delivery center key client, seleziona per azienda leader nella distribuzione al dettaglio di calzature, uno store manager... luogo di lavoro: bussolengo (vr) responsabilità entrerai a far parte di un’azienda solida che cerca di trasmettere attraverso la figura dello store manager la propria......
Altre informazioni sul lavorodi cosa ti occuperai? lo store manager che cerchiamo risponderà direttamente all’area manager e sarà responsabile della conduzione del negozio in tutte le attività che la compongono: -coordinamento del personale del punto vendita e supporto nello svolgimento di attività operative......
Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......
Vuoi essere il punto di riferimento per la gestione di progetti unici e ambiziosi?hai ottime doti comunicative e organizzative e ti piacerebbe lavorare coordinando project manager all'interno di un'azienda in forte espansione? magazzini bracchi srl, leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni......
Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: service area manager macchine agricole /movimento terra (m/f) la figura verrà inserita all’interno dell’area service e sarà punto di riferimento per i clienti per l’assistenza post-vendita, in particolare si occuperà di : programmare gli interventi di......
Medaarch assume: project manager per progetti formativi e didattici (part-time al 60%) unisciti a noi per portare innovazione nelle scuole e nel mondo della formazione! siamo alla ricerca di un project manager per progetti formativi e didattici, una figura chiave per lo sviluppo, la gestione e il coordinamento......
Sei pronto a trasformare ogni visita in showroom in un’esperienza che lascia il segno? in magazzini bracchi cerca, il nuovo showroom un/a showroom manager per la sede di firenze... altre informazioni sul lavoroper candidarsi: https://magazzinobracchi... avrai la responsabilità di dare forma a una visione......
Sei pronto a trasformare ogni visita in showroom in un’esperienza che lascia il segno? in magazzini bracchi cerca, il nuovo showroom un/a showroom manager per la sede di milano... altre informazioni sul lavoroper candidarsi: https://magazzinobracchi... it/job_posting/showroom-manager-milano-250261......
La world retail service srl, per ampliamento della struttura organizzativa, ricerca un project manager per la gestione di commesse edili relative alla realizzazione di punti vendita commerciali nell’ambito della gdo... profilo: la risorsa si occuperà di: definizione delle risorse (man power and machineries)......
Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... al candidato sono richieste le seguenti competenze: scrum, metodolgia agile... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 5 anni, durante la quale si siano applicate le conoscenze tecniche sopra indicate e si siano gestiti più progetti contemporaneamente......