Consultant

Fra*** ***** (XX Anni)
SAP Consultant - Junior PM a IBM
Biogem – Life and Mind Science School
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
SAP Consultant - Junior PM
IBM
nov 2014 - Attualmente
SAP Consultant  - Junior PM
IBM Italia – GBS, Global Business Services  
Via Sciangai, 53, 00144, Roma (Rm) (Italia)
 Date: Luglio 2015 – Ad Oggi
Società: IBM Italia - GBS, Global Business Services  
Cliente - Settore: “Roma Capitale” – Public 
Ruolo: SAP Consultant – PM Junior
Moduli e Sottomoduli: SAP FI (FM-TR) – SAP HCM (EHS-OH) – SAP SM (Solution Manager) 
Principali mansioni svolte: Progetto di AMS e AD, all’interno del quale mi occupo dei moduli sopra indicati, interfacciandomi in maniera diretta con il Cliente. Gestisco in maniera autonoma le attività di sviluppo, preparando la documentazione a supporto con specifiche tecniche e funzionali. Ho inoltre effettuato attività di Testing, di stesura Manuali Utenti e di formazione in aula per gli Utenti.
All’interno del progetto, coadiuvo il PM nella gestione dello stesso, partecipando a SAL, preparando la documentazione di Progetto e definendo la gestione degli SLA. 

Date: Novembre 2014 – Giugno 2015
Società: IBM Italia - GBS, Global Business Services  
Cliente - Settore: Wind Telecomunicazioni – Telecommunications
Ruolo: SAP Consultant
Moduli e Sottomoduli: SAP BI (SAP BW – Business Objects XI) 
Principali mansioni svolte: Progetto di Progetto di AMS e AD, dove mi sono occupato del Modulo SAP di BI, con particolare riferimento alla parte di Data Warehouse (SAP BW) e alla gestione di query e reporting mediante il tool Business Objects. Anche in questo progetto mi sono interfacciato in maniera diretta ed autonoma con il cliente, occupandomi anche delle attività di Testing, stesura di Manuali e della formazione in Aula degli Utenti.
Responsabile Ufficio Caf - Patronato
CAF ENAC - PATRONATO UCI
dic 2013 - lug 2014
Come Responsabile della Sruttura, mi sono occupato personalmente sia della compilazione, sia dell’invio telematico dei modelli 730, Unico, F24, modelli ISEE e ISE, modelli RED.
Consulente Fiscale Junior
Studio Dott.Vincenzo Scognamiglio
mar 2012 - lug 2014
Ho svolto attività di Consulente Fiscale Junior, presso lo Studio Commercialista del Dott. Vincenzo Scognamiglio, nell’ambito del quale mi sono occupato principalmente della gestione di Pratiche Fiscali e Tributarie di clienti privati e piccole e medie imprese, con particolare riferimento a liquidazioni IVA, dichiarazione dei redditi, supporto alla redazione del Bilancio.
Formazione
ERP SAP Specialist
Biogem – Life and Mind Science School
lug 2014 - ott 2014
Il Programma UIIP è realizzato da Biogem, ente di ricerca e formazione costituito dall’Università del Sannio, dall’Università Federico II di Napoli e da altre importanti istituzioni universitarie e di ricerca, in collaborazione con importanti aziende nazionali e internazionali operanti nel settore ICT.
Profilo in uscita: Analista Funzionale ERP/SAP Junior.
AREE TEMATICHE:
▪ Area Tecnologica: Fondamenti di Programmazione Object Oriented, Basi di dati, SQL e strutture dati, Progettazione di un sistema informativo.
▪ Area Economico/Gestionale: Supply Chain Management, Project Management, Contabilità e Bilancio, Sistemi Informativi Aziendali, Controllo di Gestione, Processi aziendali e Business Process Modeling.
▪ Area di Specializzazione: Utilizzo della Piattaforma SAP con particolare riferimento ai moduli:
▪ FI, CO, MM, PM, SD, PS.
Laurea Magistrale in Economia Aziendale
Università degli Studi di Napoli Federico II
mar 2012 - mar 2017
Le aree tematiche nelle quali mi sono specializzato riguardano l’ambito della Business Administration, che mi hanno permesso di migliorare ed approfondire le mie conoscenze su tematiche come i processi relativi al business delle aziende, processi di marketing e metodi quantitativi di ricerca.
▪Titolo della tesi di Laurea: Il Reporting Sociale e di Sostenibilità – il caso "Telecom Italia".
▪Materia della Tesi di Laurea: Budget e Reporting direzionale.
Laurea Triennale in Economia Aziendale
Università degli Studi di Napoli Parthenope
nov 2008 - mar 2012
Durante la laurea di primo livello ho seguito una formazione di tipo economico/aziendale improntata prevalentemente all’acquisizione di competenze nell’ambito della contabilità e della gestione delle imprese.
▪Titolo della tesi di Laurea: La distribuzione commerciale nel settore automobilistico – il caso "Miranda Cars”.
▪Materia della Tesi di Laurea: Economia e Gestione delle Imprese
Lingue
INGLESE - B1
SPAGNOLO - A1
Informazioni addizionali
Conoscenze e Competenze
▪Ottima capacità di lavoro in team, sviluppata durante l’attività di Consulente presso i vari clienti su cui sono stato allocato, durante la quale ho lavorato a stretto contatto sia con il Cliente, sia con tutti i membri del Team;
▪Ottima capacità comunicativa, sviluppata a seguito della mia esperienza in un Caf-Patronato dove sono stato responsabile dell’intera struttura e delle relazioni con i clienti;
▪Ottima capacità relazionale, sviluppata durante lo svolgimento della mia attività consulenziale, dove mi interfacciato quotidianamente con vari tipi di utenti;
▪Ottima capacità comunicativa e relazionale con tutti i vari clienti con i quali mi sono interfacciato, riuscendo ad instaurare sempre un ottimo rapporto di collaborazione e fiducia.
-Sono in grado di organizzare autonomamente il lavoro definendo priorità e assumendo responsabilità, capacita acquisite durante la mia attuale esperienza, occupandomi in prima persona delle varie attività, rispettando scadenze ed obiettivi prefissati, cercando di soddisfare al meglio le richieste e le aspettative di Team e Cliente;
▪Ottima capacità di risposta alle varie problematiche emerse durante lo svolgimento dell’attività di Consulente;
▪Ottima capacità di lavorare in condizioni di forte stress e sotto scadenze;
Ottime conoscenze teoriche e pratiche di applicativi informatici come:
▪SAP NetWeaver (SAP R/3 – SAP BW);
▪Windows XP/Vista/7/8 – Macintosh OsX;
▪Microsoft Explorer – Chrome – Mozilla – Safari;
▪Microsoft Office (Word – Excel – Power Point – Visio - Access);
▪SAP Business Objects XI (Web Intelligence Rich Client); 
▪Elementi di Programmazione Java;