Marketing manager

Luc*** ***** (XX Anni)
Global Web & Digital Project Leader a Biesse Group
Università Cà Foscari di Venezia
Pesaro,
Marche
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Global Web & Digital Project Leader
Biesse Group
ott 2018 - Attualmente
Responsabile team web & digital per i brand del gruppo (Biesse/Intermac/Diamut/Montresor)
▪ Progetti:
o Marketing automation su piattaforma Marketing Cloud di Salesforce con 
coinvolgimento di diverse business unit (definizione customer journey)
o Virtual tour 360 negli stabilimenti del gruppo
o Restyling/definizione strategia siti web del gruppo/sociale media. 
Digital & Web Technologies Specialist
Barilla spa
ago 2017 - ott 2018
Segmentazione/invio dem (tool ContactLab)
▪ Coordinamento marketing/agenzie per implementazione infrastrutture tecnologiche 
siti web/app e sviluppo promozioni
▪ Brand seguiti: Barilla, Mulino Bianco, Pan di Stelle, Accademia Barilla, Grancereale
▪ Progetti: 
o Progetto “Dashboard” per analisi interazione sui siti del gruppo e sui siti di 
promozioni
o Nuovo sito “Mulino Bianco” e “Pan di Stelle” con integrazione ad Hybris
o Nuovo sito “Accademia Barilla” e “Grancereale”
CRM Analyst
Diesel spa
ago 2016 - ago 2017
Budget e forecasting
▪ Reportistica di transato in-store per condivisione interna ed esterna, analisi KPIs
▪ Analisi Ad-hoc per i vari dipartimenti (database clienti, vendite, performance store-
campagne di comunicazione)
▪ Creazione reportistica SAP Business Object BI- Qlik (coordinamento con 
responsabili IT/consulenti)
▪ Progetti: Creazione dashboard CRM (referente team), eventi in-store e analisi risultati
▪ Relazione con diversi stakeholder (Ufficio acquisti, venditori esterni, designers, 
IT,Retail e Logistica)
Marketing and Communication Assistant
Auchan Retail
feb 2016 - ago 2016
Reportistica SAP per il management (analisi: giro d’affari nazionale, clienti, pressione 
promozionale)
▪ Budget comunicazione nazionale (supporto nella gestione di quasi 1 mil. di € Budget 
Marketing Operativo)
▪ Supporto all’ Ideazione, progettazione e implementazione di progetti speciali 
promozionali, continuativi e di comunicazione istituzionale
▪ Supporto alle gestione di materiale POP e di comunicazione in-store
▪ Analisi concorrenza: mappatura aziende competitor (analisi media volantini 
promozionali, piani di comunicazione on-line e social, radiofonici e televisivi)
▪ Pianificazione media campagne nazionali 
▪ Creazione book promozionali per i punti vendita
Formazione
Laurea specialistica in Marketing e Comunicazione
Università Cà Foscari di Venezia
nov 2013 - ago 2015

          
          
Laure triennale in Economia
Università di Bologna
set 2010 - set 2013

          
        
Lingue
Inglese - B2