Marketing manager
Luc*** ***** (XX Anni)
Global Web & Digital Project Leader a Biesse Group
Università Cà Foscari di Venezia
Pesaro,
Marche
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Global Web & Digital Project Leader
Biesse Group
ott 2018
-
Attualmente
Responsabile team web & digital per i brand del gruppo (Biesse/Intermac/Diamut/Montresor) ▪ Progetti: o Marketing automation su piattaforma Marketing Cloud di Salesforce con coinvolgimento di diverse business unit (definizione customer journey) o Virtual tour 360 negli stabilimenti del gruppo o Restyling/definizione strategia siti web del gruppo/sociale media.
Digital & Web Technologies Specialist
Barilla spa
ago 2017
-
ott 2018
Segmentazione/invio dem (tool ContactLab) ▪ Coordinamento marketing/agenzie per implementazione infrastrutture tecnologiche siti web/app e sviluppo promozioni ▪ Brand seguiti: Barilla, Mulino Bianco, Pan di Stelle, Accademia Barilla, Grancereale ▪ Progetti: o Progetto “Dashboard” per analisi interazione sui siti del gruppo e sui siti di promozioni o Nuovo sito “Mulino Bianco” e “Pan di Stelle” con integrazione ad Hybris o Nuovo sito “Accademia Barilla” e “Grancereale”
CRM Analyst
Diesel spa
ago 2016
-
ago 2017
Budget e forecasting ▪ Reportistica di transato in-store per condivisione interna ed esterna, analisi KPIs ▪ Analisi Ad-hoc per i vari dipartimenti (database clienti, vendite, performance store- campagne di comunicazione) ▪ Creazione reportistica SAP Business Object BI- Qlik (coordinamento con responsabili IT/consulenti) ▪ Progetti: Creazione dashboard CRM (referente team), eventi in-store e analisi risultati ▪ Relazione con diversi stakeholder (Ufficio acquisti, venditori esterni, designers, IT,Retail e Logistica)
Marketing and Communication Assistant
Auchan Retail
feb 2016
-
ago 2016
Reportistica SAP per il management (analisi: giro d’affari nazionale, clienti, pressione promozionale) ▪ Budget comunicazione nazionale (supporto nella gestione di quasi 1 mil. di € Budget Marketing Operativo) ▪ Supporto all’ Ideazione, progettazione e implementazione di progetti speciali promozionali, continuativi e di comunicazione istituzionale ▪ Supporto alle gestione di materiale POP e di comunicazione in-store ▪ Analisi concorrenza: mappatura aziende competitor (analisi media volantini promozionali, piani di comunicazione on-line e social, radiofonici e televisivi) ▪ Pianificazione media campagne nazionali ▪ Creazione book promozionali per i punti vendita
Formazione
Laurea specialistica in Marketing e Comunicazione
Università Cà Foscari di Venezia
nov 2013
-
ago 2015
Laure triennale in Economia
Università di Bologna
set 2010
-
set 2013
Lingue
Inglese - B2
Curriculum simili