Social media manager
Gia*** ***** (XX Anni)
Social media manager a Magistro & Creativi associati
EuropaCube Innovation Business School
Bari,
Puglia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Social media manager
Magistro & Creativi associati
mar 2017
-
Attualmente
Responsabile reparto social Redazione contenuti per: - pagine aziendali su Facebook e Instagram - siti web Redazione calendario editoriale per pagine aziendali su Facebook, Instagram, Linkedin Scrittura newsletter aziendali Redazione comunicati stampa Scrittura articoli per blog aziendali Analisi insight e redazione report Scrittura contenuti per materiale cartaceo (brochure, locandine) Scrittura testi per campagne creative Alcuni progetti curati: 99 borghi Fiera del Levante 2017 Mangia la Cultura
Social Media Manager
Master Coach Italia
lug 2016
-
ott 2016
▪ Gestione e programmazione canali social (facebook, twitter, linkedin) ▪ Content marketing Analisi Insight
Consulente marketing
Lisboa Autentica
set 2014
-
dic 2014
Stage nell’ambito del Programma Europeo Leonardo ▪ marketing territoriale ▪ gestione cms ▪ invio di e-newsletter ▪ Controllo programmazione visite guidate ▪ Gestione prenotazioni visite guidate Fotografa durante le visite guidate
Formazione
Master in Social Media e Digital Marketing
EuropaCube Innovation Business School
feb 2015
-
feb 2015
▪ Analisi Seo ▪ Content marketing ▪ Copywriting ▪ Social media marketing (facebook, twitter, Instagram, pinterest) Blogging
Laurea Magistrale in Economia e Gestione delle Aziende e dei Sistemi Turistici
Università degli studi di Bari - Facoltà di Economia – Sede di Bari
set 2009
-
ott 2011
▪ Marketing del turismo ▪ Economia delle aziende turistiche ▪ Economia e politica del turismo ▪ Management delle aziende e degli eventi turistici ▪ Statistica del turismo ▪ Teoria e tecnica della qualità ▪ Economia dell’agriturismo Titolo tesi “Un aspetto particolare degli agriturismi : le masserie didattiche” Votazione : 110/110 e lode
Laurea triennale in Economia e Commercio Curriculum “Economia del turismo e dei beni culturali”
Università degli studi di Bari - Facoltà di Economia – Sede di Bari
set 2005
-
dic 2008
▪ Microeconomia ▪ Macroeconomia ▪ Economia Aziendale ▪ Economia del turismo ▪ Marketing del turismo ▪ Economia dei beni culturali ▪ Economia delle aziende turistiche Titolo tesi :”Evoluzione del turismo congressuale in Puglia” Votazione: 99/110
Diploma scientifico
Liceo Scientifico “Enrico Fermi”
set 2000
-
lug 2005
▪ Filosofia ▪ Chimica ▪ geografia astronomica letteratura inglese
Lingue
Inglese - b2
Francese - a2
Portoghese - a1
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
▪ capacità di relazione con persone di diversa nazionalità e cultura acquisita durante il periodo del master e durante l’esperienza lavorativa in Portogallo ▪ ottime capacità di ascolto e adattamento orientamento al problem solving maturata durante l’organizzazione eventi,l’attività associativa, esperienza lavorativa in agenzia di comunicazione
Competenze organizzative e gestionali
▪ capacità di gestire autonomamente il lavoro maturata grazie alle esperienze come social media manager e blogger ▪ capacità di gestire piccoli gruppi di lavoro (3-5 persone) ▪ capacità di lavorare in situazioni di stress ▪ capacità di analisi e meticolosità per attitudine caratteriale ▪ senso di responsabilità ▪ capacità di lavorare in gruppo acquisita durante le esperienze associative e le esperienze lavorative nelle strutture ricettive rapida capacità di apprendimento per attitudine caratteriale
Competenze professionali
▪ europrogettazione ▪ marketing innovativo ▪ Real time marketing ▪ comunicazione e promozione del turismo sul web - redazione piani editoriali per i social media - elaborazione contenuti testuali per siti web e materiali cartacei - elaborazione pay off per campagne on line e off line
Competenze digitali
▪ Microsoft office 2016, ▪ Wordpress ▪ Mailchimp ▪ Postpickr ▪ Hootsuite ▪ Adobe Photoshop CS6 –livello base ▪ Onlypult