Impiegato marketing / social media marketer

Ale*** ***** (XX Anni)
Operatore marketing, telemarketing e Commerciale a Consorzio LegnoLegno, 42015 - Correggio (RE) – Consorzio Nazionale Serramentisti
UIL
Emilia Romagna
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Operatore marketing, telemarketing e Commerciale
Consorzio LegnoLegno, 42015 - Correggio (RE) – Consorzio Nazionale Serramentisti
dic 2022 - dic 2023
● Preparazione query per invio NL, creazione e programmazione - programmi utilizzati Mailchimp, Sendinblue e Mailup;
● Aggiornamento pagine sito web e gestione ordini servizi, utilizzo di Woocommerce e Divi Builder tool;
● Telemarketing per offerte formative ed eventi specifici di settore;
● Aiuto progettazione e organizzazione eventi su territorio nazionale;
● Partecipazione ad eventi aziendali: accredito partecipanti, partecipazione ed affiancamento ad appuntamenti commerciali, aiuto in stand e gestione appuntamenti;
Digital Marketing Assistant
ZestMedia Digital Agency, https://zestmedia.it/
ott 2022 - lug 2022
Stesura articoli SEO per aziende clienti (utilizzo del tool Rank Math SEO);
Creazione grafica e copy per pubblicazioni social clienti e sostegno nella creazione del Piano Editoriale;
Stesura GMA (growth marketing analysis) per analisi comunicazione di brand e implementazione strategie aziende clienti;
Consulente marketing digitale
Abifin srl, 41012 - Carpi (MO) – Finanza Agevolata
ott 2021 - mag 2022
Creazione piano per la strategia comunicativa;
Gestione e creazione moduli per Feedback clienti;
Gestione e pianificazione nuovo sito web aziendale;
Gestione social aziendali, dalla creazione dei contenuti, alla pubblicazione e monitoraggio campagne ADV Facebook;
Creazione brochure prodotti;
Creazione contenuti per aziende clienti;
Invio settimanale di Newsletters per azienda cliente;
Utilizzo dei programmi Mailchimp, Illustrator, Photoshop e Webflow.
Impiegata ufficio marketing
MVM srl, 42015 - Correggio (RE)- Produzione industriale
apr 2020 - apr 2021
Creazione settimanale di newsletters in lingua e utilizzo di MailUp;
Utilizzo e creazione di contenuti di grafica vettoriale con Inkscape;
Creazione di contenuti grafici e utilizzo di Gimp;
Gestione dei social aziendali (instagram, facebook, linkedin, youtube e vimeo)e creazione di contenuti;
Video/Filmaker di video utilizzando Hitfilms express;
Utilizzo di OpenOffice Draw per la creazione di materiali pubblicitari e di promozione;
Gestione di contatti con fornitori e rivenditori;
Traduzione di testi in lingua spagnola e inglese;
Controllo e manutenzione ordinaria del contenuto del sito web;
Utilizzo basico di Photoshop,  Illustrator e InDesing;
Telemarketing in Italiano e  lingua Spagnola verso paesi Sud Americani.
Formazione
Master di I livello "Digital Marketing e social media" - IV Edizione
UIL
mag 2022 - Attualmente
24h business school in collaborazione con l’università IUL e l’università di Foggia

Obiettivi: Fornire gli strumenti per comprendere le strategie di marketing digitale, progettare e misurare una campagna pubblicitaria attraverso la misurazione e l’interpretazione dei risultati di business.
Studio strategie SEO, Social Media, pubblicità digitale, reputazione online, mobile strategy, web analytics, google analytics e focus sul tema della tutela dei diritti digitali.
Master di I livello "Digital Marketing e social media" - IV Edizione
24h business school in collaborazione con l’università IUL e l’università di Foggia
mag 2022 - lug 2023
Contenuti: Come tutelare e gestire i diritti digitali, Digital pre-social media management, Digital strategy e mobile advertising, Generare traffico sul sito e ottimizzare le performance, L’evoluzione del marketing digitale, Laboratorio per lo sviluppo delle competenze relazionali e manageriali, Piano di comunicazione integrata e content creation, Progettare una campagna pubblicitaria e web analytics: misurare e interpretare i risultati
Laurea triennale in Economia e Marketing Internazionale
Dipartimento di economia Marco Biagi, Università di Modena e Reggio Emilia
set 2016 - set 2020
Materie di rilevanza: Marketing, Marketing internazionale,
Economia internazionale, Inglese, Spagnolo, informatica, Diritto
pubblico/Privato/Diritto dell’Unione Europea.
Titolo tesi: “Project Management: Analisi del costrutto di
agilità”.
Economia e Marketing Internazionale
Dipartimento di economia Marco Biagi, Università di Modena e Reggio Emilia
set 2016 - set 2020
Materie di rilevanza: Marketing, Marketing internazionale, Economia internazionale, Inglese, Spagnolo, informatica, Diritto pubblico/Privato/Diritto dell’Unione Europea.
Titolo tesi: “Project Management: Analisi del costrutto di agilità”.
Diploma tecnico Economico Commerciale e Turistico
Istituto tecnico commerciale statale A. Meucci – Carpi (MO)
Voto: 87/100
Lingue
Spagnolo - C1
Inglese - B1
Francese - A2
Informazioni addizionali
Formazione in Digital Marketing
● 10-11/2020 E-commerce e Marketing Specialist
Ente - Uforma. 88 ore.
● 11-12/2020 Competenze digitali per il web e
social media marketing Ente - CFE. 40 ore
● 11/2020 Comunicazione digitale e scenari di
applicazione Ente -Formart, 40 ore.
Altre informazioni
Progetti scolastici
2012: TED TV : cameraman e video editing
 2014/16 – Peer Education
2013: Produzione Teatrale/Scolastico
 2016/2020: Barista/cameriera presso Black Out S.r.l. (contratto a chiamata).
2019/2020: Volontariato presso l'Associazione Ecobusters di Carpi (MO): associazione giovanile per il ripristino del decoro e dell'uso in luoghi pubblici.
Ulteriori Esperienze
● 2021
- Frequentazione come uditore di corsi:
- Facebook ADS Avanzato di WMI - Connection Manager;
- Facebook ADS Intermedio di Ayoub Habcy;
- Facebook ADS Base - Host academy;
- Facebook Leads Gen di V. Apolloni - Studiosamo Pro;
- Copywriter Base di S. Segana - Studiosamo Pro;
- Copywriter persuasivo di A. Cappellotto - Studiosamo Pro;
- WordPress Base - Studiosamo Pro;
- Landing page di Luca Orlandi - Studiosamo Pro.
● 2018
Erasmus presso Universidad de Almeria (UAL)
Spagna
Esami sostenuti in lingua spagnola: 4, esami in lingua inglese:
1
● 2016
Borsa di Studio presso la Emerald Cultural
Institute, Dublin (Ireland) EN
Conseguimento certificazione Livello Inglese B1
Competenze informatiche:
Ottimo utilizzo del pacchetto office. 
Utilizzo base di tool come: 
- WordPress Gutenberg, Divi Builder, Shopify, Google analytic, Cloudflare, Google tag manager, GTmetrix, Pagespeed Insights e Ubersuggest.
- Meta business suite, Creator studio, NotJustAnalytic; - Hitfilms express, Canva, Inkscape, Gimp, Open office
Draw, Photoshop, Illustrator e InDesign; - Mailup, Mailchimp, L’eco della stampa e Media Address
Generalità
Patente A1, A2, B
Automunita