Impiegato marketing / social media marketer
Ale*** ***** (XX Anni)
Operatore marketing, telemarketing e Commerciale a Consorzio LegnoLegno, 42015 - Correggio (RE) – Consorzio Nazionale Serramentisti
UIL
Emilia Romagna
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Operatore marketing, telemarketing e Commerciale
Consorzio LegnoLegno, 42015 - Correggio (RE) – Consorzio Nazionale Serramentisti
dic 2022
-
dic 2023
● Preparazione query per invio NL, creazione e programmazione - programmi utilizzati Mailchimp, Sendinblue e Mailup; ● Aggiornamento pagine sito web e gestione ordini servizi, utilizzo di Woocommerce e Divi Builder tool; ● Telemarketing per offerte formative ed eventi specifici di settore; ● Aiuto progettazione e organizzazione eventi su territorio nazionale; ● Partecipazione ad eventi aziendali: accredito partecipanti, partecipazione ed affiancamento ad appuntamenti commerciali, aiuto in stand e gestione appuntamenti;
Digital Marketing Assistant
ZestMedia Digital Agency, https://zestmedia.it/
ott 2022
-
lug 2022
Stesura articoli SEO per aziende clienti (utilizzo del tool Rank Math SEO); Creazione grafica e copy per pubblicazioni social clienti e sostegno nella creazione del Piano Editoriale; Stesura GMA (growth marketing analysis) per analisi comunicazione di brand e implementazione strategie aziende clienti;
Consulente marketing digitale
Abifin srl, 41012 - Carpi (MO) – Finanza Agevolata
ott 2021
-
mag 2022
Creazione piano per la strategia comunicativa; Gestione e creazione moduli per Feedback clienti; Gestione e pianificazione nuovo sito web aziendale; Gestione social aziendali, dalla creazione dei contenuti, alla pubblicazione e monitoraggio campagne ADV Facebook; Creazione brochure prodotti; Creazione contenuti per aziende clienti; Invio settimanale di Newsletters per azienda cliente; Utilizzo dei programmi Mailchimp, Illustrator, Photoshop e Webflow.
Impiegata ufficio marketing
MVM srl, 42015 - Correggio (RE)- Produzione industriale
apr 2020
-
apr 2021
Creazione settimanale di newsletters in lingua e utilizzo di MailUp; Utilizzo e creazione di contenuti di grafica vettoriale con Inkscape; Creazione di contenuti grafici e utilizzo di Gimp; Gestione dei social aziendali (instagram, facebook, linkedin, youtube e vimeo)e creazione di contenuti; Video/Filmaker di video utilizzando Hitfilms express; Utilizzo di OpenOffice Draw per la creazione di materiali pubblicitari e di promozione; Gestione di contatti con fornitori e rivenditori; Traduzione di testi in lingua spagnola e inglese; Controllo e manutenzione ordinaria del contenuto del sito web; Utilizzo basico di Photoshop, Illustrator e InDesing; Telemarketing in Italiano e lingua Spagnola verso paesi Sud Americani.
Formazione
Master di I livello "Digital Marketing e social media" - IV Edizione
UIL
mag 2022
-
Attualmente
24h business school in collaborazione con l’università IUL e l’università di Foggia Obiettivi: Fornire gli strumenti per comprendere le strategie di marketing digitale, progettare e misurare una campagna pubblicitaria attraverso la misurazione e l’interpretazione dei risultati di business. Studio strategie SEO, Social Media, pubblicità digitale, reputazione online, mobile strategy, web analytics, google analytics e focus sul tema della tutela dei diritti digitali.
Master di I livello "Digital Marketing e social media" - IV Edizione
24h business school in collaborazione con l’università IUL e l’università di Foggia
mag 2022
-
lug 2023
Contenuti: Come tutelare e gestire i diritti digitali, Digital pre-social media management, Digital strategy e mobile advertising, Generare traffico sul sito e ottimizzare le performance, L’evoluzione del marketing digitale, Laboratorio per lo sviluppo delle competenze relazionali e manageriali, Piano di comunicazione integrata e content creation, Progettare una campagna pubblicitaria e web analytics: misurare e interpretare i risultati
Laurea triennale in Economia e Marketing Internazionale
Dipartimento di economia Marco Biagi, Università di Modena e Reggio Emilia
set 2016
-
set 2020
Materie di rilevanza: Marketing, Marketing internazionale, Economia internazionale, Inglese, Spagnolo, informatica, Diritto pubblico/Privato/Diritto dell’Unione Europea. Titolo tesi: “Project Management: Analisi del costrutto di agilità”.
Economia e Marketing Internazionale
Dipartimento di economia Marco Biagi, Università di Modena e Reggio Emilia
set 2016
-
set 2020
Materie di rilevanza: Marketing, Marketing internazionale, Economia internazionale, Inglese, Spagnolo, informatica, Diritto pubblico/Privato/Diritto dell’Unione Europea. Titolo tesi: “Project Management: Analisi del costrutto di agilità”.
Diploma tecnico Economico Commerciale e Turistico
Istituto tecnico commerciale statale A. Meucci – Carpi (MO)
Voto: 87/100
Lingue
Spagnolo - C1
Inglese - B1
Francese - A2
Informazioni addizionali
Formazione in Digital Marketing
● 10-11/2020 E-commerce e Marketing Specialist Ente - Uforma. 88 ore. ● 11-12/2020 Competenze digitali per il web e social media marketing Ente - CFE. 40 ore ● 11/2020 Comunicazione digitale e scenari di applicazione Ente -Formart, 40 ore.
Altre informazioni
Progetti scolastici 2012: TED TV : cameraman e video editing 2014/16 – Peer Education 2013: Produzione Teatrale/Scolastico 2016/2020: Barista/cameriera presso Black Out S.r.l. (contratto a chiamata). 2019/2020: Volontariato presso l'Associazione Ecobusters di Carpi (MO): associazione giovanile per il ripristino del decoro e dell'uso in luoghi pubblici.
Ulteriori Esperienze
● 2021 - Frequentazione come uditore di corsi: - Facebook ADS Avanzato di WMI - Connection Manager; - Facebook ADS Intermedio di Ayoub Habcy; - Facebook ADS Base - Host academy; - Facebook Leads Gen di V. Apolloni - Studiosamo Pro; - Copywriter Base di S. Segana - Studiosamo Pro; - Copywriter persuasivo di A. Cappellotto - Studiosamo Pro; - WordPress Base - Studiosamo Pro; - Landing page di Luca Orlandi - Studiosamo Pro. ● 2018 Erasmus presso Universidad de Almeria (UAL) Spagna Esami sostenuti in lingua spagnola: 4, esami in lingua inglese: 1 ● 2016 Borsa di Studio presso la Emerald Cultural Institute, Dublin (Ireland) EN Conseguimento certificazione Livello Inglese B1
Competenze informatiche:
Ottimo utilizzo del pacchetto office. Utilizzo base di tool come: - WordPress Gutenberg, Divi Builder, Shopify, Google analytic, Cloudflare, Google tag manager, GTmetrix, Pagespeed Insights e Ubersuggest. - Meta business suite, Creator studio, NotJustAnalytic; - Hitfilms express, Canva, Inkscape, Gimp, Open office Draw, Photoshop, Illustrator e InDesign; - Mailup, Mailchimp, L’eco della stampa e Media Address
Generalità
Patente A1, A2, B Automunita