3d modeler / transportation designer

Dan*** ***** (XX Anni)
3D modeler a epta design
CEMI european center of industrial modeling
Massa,
Toscana
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
3D modeler
epta design
mar 2019 - lug 2019
Collaborazione di progetto con i designer Luigi Memola e Alessio Minchella. Realizzazione dei modelli matematici 3D e rendering di un veicolo one off sportivo Bugatti.
Formazione
Tecnico modellismo industriale automotive
CEMI european center of industrial modeling
nov 2019 - lug 2020
Attestato di specializzazione di secondo livello in modellazione 3D virtuale e fisica.
Studio ed approfondimento per la modellazione industriale automotive attraverso l'utilizzo di Autodesk Alias e Icem SURF.
Lavorazione dei materiali compositi poliutetanici per realizzazione di modelli in scala.
Modellazione e scultura del corpo del veicolo con l'uso del clay.
Lingue
Italiano - Madrelingua
Informazioni addizionali
Cover letter
mi chiamo Danilo di Vendra, classe 1997 e risiedo in Toscana, a Marina di Massa. Fin da bambino ho sempre amato disegnare e creare immagini, crescendo mi sono avvicinato sempre di più al mondo del design dei veicoli. Cosi, come risulta dal curriculum in allegato, ho frequentato il liceo artistico e successivamente ho studiato transportation design allo IAAD di Torino, dove mi sono laureato a giugno 2019. Qui ho appreso dimestichezza nella creazione di contenuti e di progetti, ho approfondito il mondo della modellazione 3D, ma ho anche imparato ad utilizzare al meglio la creatività. Appassionatomi di modellazione virtuale, finita l'università, ho deciso di specializzarmi a Savigliano presso il CEMI, centro europeo modellismo industriale, dove ho affinato la mia conoscenza nella modellazione fisica  (materiali poliuretanici, resine, clay) e ho approfondito l'utilizzo dei software 3D (Alias, ICEM, Rhino, Maya). 

Cerco sempre di adottare un'attitudine professionale per creare superfici virtuali e modelli di stile utilizzando Alias e dispongo di forte sensibilità nel tradurre sketch e bozzetti 2D in modelli virtuali 3D affidandomi all'interpretazione. Reputo di avere delle ottime doti caratteriali e personali, sono puntuale, mi piace lavorare in team e sono abituato a lavorare sotto pressione rispettando scadenze ravvicinate. Al fine dell'inserimento in azienda sono disponibile ad eventuali stage/tirocini in grado di accrescermi professionalmente.

Desidero fare di questo settore un solido mestiere oltre che una forte passione, alla quale sono dedito e affascinato. Vorrei sviluppare competenze nel settore della modellazione 3d e del design, e quindi desidero crescere la mia esperienza e la mia creatività all'interno di un'Azienda che si distingua per i suoi progetti.

Nel ringraziarvi per la cortese attenzione, in allegato ai link sottostanti vi sono i miei portfoli.

https://drive.google.com/file/d/1cjmL6vXTjroQtA1Tety9WF10Eq0KLa2x/view?usp=drivesdk


https://drive.google.com/file/d/1kCfFWSHge7QvDzZWl7GBo3rhl87arwxk/view?usp=drivesdk

Cordiali saluti.