Accoglienza assistenza museale o hotel

Val*** ***** (XX Anni)
Accoglienza a COOPERATIVA SMALL (SOFT METROPOLITAN ARCHITECTURE & LANDSCAPE LAB)
Università degli studi di Bari, Aldo Moro
Bitritto,
Puglia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Accoglienza
COOPERATIVA SMALL (SOFT METROPOLITAN ARCHITECTURE & LANDSCAPE LAB)
set 2021 - set 2021
Controllo green pass, spiegazione mostra e informazioni sull’evento Biarch e della città di Bari a visitatori italiani e stranieri
Animatrice – educatrice
Cooperativa DOC s.c.s
giu 2021 - ago 2021
Per il primo turno 2021 a Cesenatico ho seguito un gruppo di bambini da 7-10 anni e ho avuto in particolare la responsabilità di un ragazzo con la sindrome di Down, io insieme agli altri animatori abbiamo fatto mantenere tutte le regole nel rispetto delle norme anti covid 19 (distanziamento, pulizia con gel,..)abbiamo organizzato giochi, laboratori (jimmy il contadino, fashion lab, l’angolo del fornaio,…) e serate. Molto importante era la fase dell’addormentamento con questo ragazzo a causa della memoria era meglio fargli ripercorrere le cose belle della giornata e magari scrivere qualcosa sul diario.
Nel secondo turno a Cesenatico ho seguito ragazzi più grandi e abbiamo fatto laboratori più complessi tipo emotion, termodinamica, idrotek, danza,…e poi varie serate tipo escape room, emozionale, hawaiana dopo il laboratorio di wellness bar dove imparavano l’importanza della frutta in base ai colori e a realizzare smoothies.
Il terzo turno l’ho fatto al VOB (villaggio olimpico di Bardonecchia) abbiamo fatto varie attività e trekking,… ed io dovevo prestare maggior attenzione a un bambino con delle problematiche .
Colonia Agip, Cesenatico  
Vob , Villaggio olimpico Bardonecchia
Animatrice – educatrice
Cooperativa Doc s.c.s
giu 2019 - lug 2019
Gestione gruppo bambini “Eidos” (età 8-11 anni) svolgimento delle attività prefissate e partecipazione attiva alla creazione delle attività come laboratori sportivi (calcio, basket, ballo, nuoto, surf e vela), laboratori di mosaico, cake design, gelato, fotografia, moda ...svolte durante la loro permanenza.
 Ogni giorno i ragazzi erano divisi in gruppo e livelli per seguire le lezioni in lingua inglese utili per la loro istruzione e per stringere amicizia con i ragazzi stranieri presenti nel gruppo e struttura, con i madrelingua inglesi abbiamo realizzato a fine corso lo spettacolo “Happy prince” con scenette e canzoni. 
Organizzazione di serate a tema come: escape room, caccia al tesoro, ballo e karaoke, serata emozionale, uscite piadina, gelato,…
Aiuto e accompagnatrice durante le gite fuori dalla struttura come al parco avventura di San Marino, Acquafan, ... 
Attenzione ai bisogni dei bambini dal momento del risveglio a quello dell'addormentamento; gestione telefonate con i genitori dei ragazzi.
Collaborazione con l'intero staff educativo e con quello direttivo per la cura della struttura ospitante ma anche per lo svolgimento di attività in comune. 

Gestione gruppo “Summer” (14-16 anni ),con maggiore attenzione io mi sono dedicata a Matteo durante le attività ludiche, sportive e le lezioni d’inglese che erano fatte ogni giorno con un professore madrelingua, che divideva i ragazzi per livello, facendo ripetere la grammatica, con canzoni, video,...per poter fare poi delle serate di inglese con giochi, escape room,... oltre alle gite fuori dalla struttura come Gatteo a mare, san Patrignano per sensibilizzare i ragazzi sul tema della droga, incontri per riflettere sul ruolo della donna e poi hanno fatto anche altre gite.
Doposcuola, Assistenza, volontariato per il servizio civile
Misericordia Bitritto
ott 2017 - ott 2018
Il mio ruolo consisteva:
 -aiutare i ragazzi nello studio con le mie competenze, realizzazione di schemi o riassunti per aiutarli        nell’esposizione orale, aiuto negli esercizi ,...;
 -abbiamo realizzato dei lavoretti da vendere in fiere e sagre (quadri, bijoux,...);
 -abbiamo partecipato al banco farmaceutico e alimentare, ho fatto da guida turistica durante una sagra    per descrivere i monumenti del paese ,….
- nel periodo estivo abbiamo fatto varie attività ludiche e motorie nel giardino, organizzando giochi, feste di compleanno, mini olimpiadi,...
Corsi di formazione : BLSD, art. 81/08
Formazione
laurea triennale in lingue e letterature straniere
Università degli studi di Bari, Aldo Moro
ott 2008 - dic 2016
traduzione e letteratura lingua inglese e spagnolo
diploma ragioniere programmatore
D. Romanazzi
set 2003 - lug 2008

          
        
Lingue
italiano - madrelingua
inglese - b2
spagnolo - b2
tedesco - a1
Informazioni addizionali
Corso operatrice per i servizi di informazione, accoglienza all’utenza e di vigilanza al patrimonio museale
- Accoglienza e prima informazione al pubblico (principali tecniche di comunicazione e gestione delle relazioni interpersonali, programmi ed applicativi informatici di gestione e consultazione patrimonio culturale, sicurezza sul lavoro, tecniche di front office, inglese,…)
– laboratori (soft skills, approntamento spazi museali, assistenza utenza museale di applicazioni informatiche per i beni culturali, di turismo sostenibile,…)
- vigilanza del patrimonio del luogo/ istituto di cultura (sicurezza sul lavoro, tecniche per la manutenzione delle attrezzature in uso, tecniche di pronto soccorso per la gestione di eventuali situazioni di emergenza)
- controllo del posizionamento dei materiali, delle strutture e degli strumenti di monitoraggio dello stato del bene (manutenzione e conservazione, elementi di comunicazione e promozione culturale, strumenti informatici e multimediali,…)
Abbiamo realizzato una brochure e delle cartoline su frate Menotti per il  “Museo civico di Bari”, utilizzando l’app ARTECH sarà possibile sentire l’audio in italiano e inglese e visionare le opere.
Inoltre con questa app abbiamo realizzato anche un tour 360 e una brochure per la cappella di San Michele a Altamura.

- stage (360 ore) con Musma di Matera e Pinacoteca di Bari
Corso Addetto al front office con Inglese e Tedesco
PROCESSO DI COMUNICAZIONE NELLA GESTIONE DEL CLIENTE, 
 INTRODUZIONE AL “FRONT OFFICE” E TECNICHE D’ACCOGLIENZA,
LA COMUNICAZIONE TELEFONICA, LA GESTIONE DELLA SEGRETERIA, 
ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELL’ARCHIVIO, GESTIONE DEI RECLAMI,
SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO, DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI, LA COMUNICAZIONE IN LINGUA INGLESE, LA COMUNICAZIONE IN LINGUA TEDESCA
Corso Operatore SAP
- Funzioni e architettura SAP 
- MM - Gestione della logistica 
- MM - Soluzioni SAP processo acquisto 
- PP- Processo Produttivo PP e Manutenzione 
- SD- Gestione del ciclo attivo – Vendite 
- FI - Contabilità e controllo di gestione 
- HR - Risorse Umane
Corso base L.I.S.

          
corso di dattilografia

          
Eirsaf full
Informatica e sicurezza ,  Internet e online collaboration , 
 Videoscrittura e rappresentazione di immagini livello avanzato,  
Foglio di calcolo livello avanzato , 
 Database livelllo avanzato ,
  Gestione delle presentazioni livello avanzato 
  E-citizen e Smart DCA
Corso di BLSD (basic life support defribillation)

          
volontariato per la Race for the cure con Komen Italia