Account management, comunicazione, team management

Ant*** ***** (XX Anni)
Customer Success Team Leader a Sojern
La Sapienza Università di Roma
Milano,
Lombardia
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Esperienza
Customer Success Team Leader
Sojern
ott 2019 - lug 2020
- Coordinamento quotidiano di un team internazionale di Account Manager
- POC tra il team e stakeholders interni
- Project Management / Attuazione di action plans per il miglioramento delle performance del team
- Coordinamento del lavoro con team interni 
- Attività di consulenza sulla base degli obiettivi del cliente e raggiungimento dei KPI (Customer Satisfaction, Retention)
- Key Account Management / Gestione di un portfolio clienti del valore di 1 milione di € (EMEA e APAC)
- Sales / Ricerca e sviluppo di nuove opportunità commerciali, acquisizione di nuovi clienti, negoziazione di rinnovi e nuovi accordi commerciali, upselling e cross-selling (B2B, C-Level)
- Risultati / Da 20 a 45 sottoscrizioni attive per un valore di €60.000, e 50 sottoscrizioni da attivare per €50.000
- Analisi dei dati, presentazione di report e Business Review a clienti e stakeholders
- Gestione di campagne advertising (Display Ads, Facebook & Instagram Ads, SEM)
Customer Success Analyst / Team Coordinator
Accenture / Facebook
ago 2018 - ott 2019
- Coordinamento di un team multinazionale di Customer Success Analysts
- Analisi e monitoraggio dei processi, della qualità delle interazioni e delle performances
- Project Management / Ideazione e attuazione di action plans per il miglioramento dei KPI (Customer Satisfaction, Retention, SLA) 
- Creazione e presentazione di report a Facebook e stakeholders interni
- Training / Formazione dei Customer Success Manager (upselling, cross-selling, analisi, comunicazione)
- Selezione del personale
- Customer Success Analyst per l’Italian Customer Success Team
- Risultati / Italian Customer Success Team: Top Performing Team (Q4 2018, Q1 2019)
Customer Success Manager
Accenture / Facebook
set 2017 - ago 2018
- Supporto ai clienti nella creazione e gestione di campagne advertising su Facebook e Instagram (EMEA)
- Raggiungimento dei KPI aziendali (Customer Satisfaction, Retention, SLA)
- Sviluppo e gestione di relazioni a lungo termine con i clienti
- Sales / Upselling e cross-selling
- Supporto nell’implementazione di soluzioni tecniche
- Analisi delle metriche delle campagne
Customer Service Agent
Concentrix / Booking.com
mar 2017 - set 2017
- Attività di supporto a clienti e partner
- Mentoring e training sessions
- Most Inspirational Teammate Award (luglio 2017)
- Training and Quality Award (settembre 2017)
Content Team Leader
TermometroPolitico
apr 2014 - dic 2014
- Gestione e coordinamento del team di content creator
- Project management / Department Tactical Plan
- Definizione e attuazione del piano editoriale (Content Strategy)
- Proofreading, Editing, Search Engine Optimization (SEO) e Website Content Management (CMS)
- Screening e selezione del personale
- Social Media Management
Multimedia Content Creator
Websites, Magazines, Online Newspapers
ott 2010 - ago 2018
- Creazione e pubblicazione di contenuti multimediali
- Search Engine Optimization (SEO) e Website Content Management (CMS)
- Analisi dei dati, definizione e attuazione del piano editoriale (Content Strategy)
- Social Media Management
- Contenuti pubblicati nel corso degli anni su Termometropolitico.it, Loccidentale.it, Direttanews.it, Lettera43.it, YOU-ng.it, Area, Eastonline.eu, Flyorbitnews.com
Giornalista televisivo
RomaUno TV
mag 2010 - dic 2012
- Produzione di contenuti televisivi, documentari e reportages
- Conduttore televisivo (tg, rassegne stampa, programmi di approfondimento)
- Video camera e video editing
- Website Content Management (CMS)
Formazione
Laurea Specialistica
La Sapienza Università di Roma
gen 2008 - gen 2010
Giornalismo e Comunicazione
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Livello professionale (C2)