Account management, comunicazione, team management
Ant*** ***** (XX Anni)
Customer Success Team Leader a Sojern
La Sapienza Università di Roma
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
Customer Success Team Leader
Sojern
ott 2019
-
lug 2020
- Coordinamento quotidiano di un team internazionale di Account Manager - POC tra il team e stakeholders interni - Project Management / Attuazione di action plans per il miglioramento delle performance del team - Coordinamento del lavoro con team interni - Attività di consulenza sulla base degli obiettivi del cliente e raggiungimento dei KPI (Customer Satisfaction, Retention) - Key Account Management / Gestione di un portfolio clienti del valore di 1 milione di € (EMEA e APAC) - Sales / Ricerca e sviluppo di nuove opportunità commerciali, acquisizione di nuovi clienti, negoziazione di rinnovi e nuovi accordi commerciali, upselling e cross-selling (B2B, C-Level) - Risultati / Da 20 a 45 sottoscrizioni attive per un valore di €60.000, e 50 sottoscrizioni da attivare per €50.000 - Analisi dei dati, presentazione di report e Business Review a clienti e stakeholders - Gestione di campagne advertising (Display Ads, Facebook & Instagram Ads, SEM)
Customer Success Analyst / Team Coordinator
Accenture / Facebook
ago 2018
-
ott 2019
- Coordinamento di un team multinazionale di Customer Success Analysts - Analisi e monitoraggio dei processi, della qualità delle interazioni e delle performances - Project Management / Ideazione e attuazione di action plans per il miglioramento dei KPI (Customer Satisfaction, Retention, SLA) - Creazione e presentazione di report a Facebook e stakeholders interni - Training / Formazione dei Customer Success Manager (upselling, cross-selling, analisi, comunicazione) - Selezione del personale - Customer Success Analyst per l’Italian Customer Success Team - Risultati / Italian Customer Success Team: Top Performing Team (Q4 2018, Q1 2019)
Customer Success Manager
Accenture / Facebook
set 2017
-
ago 2018
- Supporto ai clienti nella creazione e gestione di campagne advertising su Facebook e Instagram (EMEA) - Raggiungimento dei KPI aziendali (Customer Satisfaction, Retention, SLA) - Sviluppo e gestione di relazioni a lungo termine con i clienti - Sales / Upselling e cross-selling - Supporto nell’implementazione di soluzioni tecniche - Analisi delle metriche delle campagne
Customer Service Agent
Concentrix / Booking.com
mar 2017
-
set 2017
- Attività di supporto a clienti e partner - Mentoring e training sessions - Most Inspirational Teammate Award (luglio 2017) - Training and Quality Award (settembre 2017)
Content Team Leader
TermometroPolitico
apr 2014
-
dic 2014
- Gestione e coordinamento del team di content creator - Project management / Department Tactical Plan - Definizione e attuazione del piano editoriale (Content Strategy) - Proofreading, Editing, Search Engine Optimization (SEO) e Website Content Management (CMS) - Screening e selezione del personale - Social Media Management
Multimedia Content Creator
Websites, Magazines, Online Newspapers
ott 2010
-
ago 2018
- Creazione e pubblicazione di contenuti multimediali - Search Engine Optimization (SEO) e Website Content Management (CMS) - Analisi dei dati, definizione e attuazione del piano editoriale (Content Strategy) - Social Media Management - Contenuti pubblicati nel corso degli anni su Termometropolitico.it, Loccidentale.it, Direttanews.it, Lettera43.it, YOU-ng.it, Area, Eastonline.eu, Flyorbitnews.com
Giornalista televisivo
RomaUno TV
mag 2010
-
dic 2012
- Produzione di contenuti televisivi, documentari e reportages - Conduttore televisivo (tg, rassegne stampa, programmi di approfondimento) - Video camera e video editing - Website Content Management (CMS)
Formazione
Laurea Specialistica
La Sapienza Università di Roma
gen 2008
-
gen 2010
Giornalismo e Comunicazione
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Livello professionale (C2)