Addetta marketing o amministrazione

Sil*** ***** (XX Anni)
responsabile MKT a profumerie sicurella srl
Università degli studi di Catania
Monza,
Lombardia
|
Esperienza
responsabile MKT
profumerie sicurella srl
gen 2005 - set 2016
Esperto Marketing – Coordinamento vendita assistita – merchandising.
• Definire e gestire il piano strategico;
• garantire il corretto posizionamento del brand;
• proporre e collaborare allo sviluppo del Marketing plan (obiettivi, priorità, marketing mix) allineandosi alle strategie di business;
• elaborare il trade MKT di ogni PdV, sulla base del Marketing Strategico e delle attività in co-MKT definite con i brand concessionari (Chanel, Dior, Kanebo, La Prairie, L’Oreal ecc.);
• pianificare e implementare le strategie di web marketing, di e-commerce e di social media;
• programmare le campagne pubblicitarie (visibilità PdV, affissioni, sms, volantini, web, newsletter etc);
•  Supervisione dei PdV, coordinamento e gestione di circa 40 risorse;
•  visual merchandising con l'allestimento degli spazi espositivi interni e vetrine;
•  strutturare e gestire la Fidelity Card, monitorare per frequenza e tipologia di acquisto dei clienti al fine di elaborare promo mirate;
•  organizzare eventi sia all’interno dei PdV che sul location esterne su tutto il territorio nazionale;
•  creare network di collaborazioni con realtà del territorio al fine di attivare partnership;
• garantire l'analisi delle attività di marketing, assicurare adeguata reportistica per attività, proponendo azioni correttive se necessario;
• mantenere e stabilire le relazioni con agenzie esterne su ogni singolo progetto;
• selezionare e gestire il personale e hostess.


Formazione
laurea Economia e Commercio (vecchio ordinamento voto 105/110)
Università degli studi di Catania

          
        
Lingue
inglese - buono
Informazioni addizionali
L’esperienza decennale in Marketing ha rafforzato in me capacità organizzative, gestionali e di flessibilità. Mi ha sempre contraddistinta la capacità comunicativa, l’attitudine al problem solving ed al lavoro di gruppo nonché la disponibilità, la curiosità e la volontà di raggiungere gli obiettivi prefissati. 
Ho sempre lavorato in stretto contatto con il Direttore Commerciale e con i responsabili dei singoli PdV (inviavo mensilmente la programmazione Trade MKT per una totale condivisione, rimanendo sempre in costante contatto telefonico o di presenza sui PdV per confrontarci e realizzare al meglio gli obiettivi comuni).
Diretti rapporti con i rispettivi Direttori MKT dei brand concessionari.
Altri elementi fondamentali: competenza di analisi e di sintesi.
Assistente alle vendite, durante il periodo universitario, mi ha permesso di relazionarmi con una clientela trasversale che va dalla DGO alle Farmacie piuttosto che Profumerie