Addetta marketing o amministrazione
Sil*** ***** (XX Anni)
responsabile MKT a profumerie sicurella srl
Università degli studi di Catania
Monza,
Lombardia
|
Esperienza
responsabile MKT
profumerie sicurella srl
gen 2005
-
set 2016
Esperto Marketing – Coordinamento vendita assistita – merchandising. • Definire e gestire il piano strategico; • garantire il corretto posizionamento del brand; • proporre e collaborare allo sviluppo del Marketing plan (obiettivi, priorità, marketing mix) allineandosi alle strategie di business; • elaborare il trade MKT di ogni PdV, sulla base del Marketing Strategico e delle attività in co-MKT definite con i brand concessionari (Chanel, Dior, Kanebo, La Prairie, L’Oreal ecc.); • pianificare e implementare le strategie di web marketing, di e-commerce e di social media; • programmare le campagne pubblicitarie (visibilità PdV, affissioni, sms, volantini, web, newsletter etc); • Supervisione dei PdV, coordinamento e gestione di circa 40 risorse; • visual merchandising con l'allestimento degli spazi espositivi interni e vetrine; • strutturare e gestire la Fidelity Card, monitorare per frequenza e tipologia di acquisto dei clienti al fine di elaborare promo mirate; • organizzare eventi sia all’interno dei PdV che sul location esterne su tutto il territorio nazionale; • creare network di collaborazioni con realtà del territorio al fine di attivare partnership; • garantire l'analisi delle attività di marketing, assicurare adeguata reportistica per attività, proponendo azioni correttive se necessario; • mantenere e stabilire le relazioni con agenzie esterne su ogni singolo progetto; • selezionare e gestire il personale e hostess.
Formazione
laurea Economia e Commercio (vecchio ordinamento voto 105/110)
Università degli studi di Catania
Lingue
inglese - buono
Informazioni addizionali
L’esperienza decennale in Marketing ha rafforzato in me capacità organizzative, gestionali e di flessibilità. Mi ha sempre contraddistinta la capacità comunicativa, l’attitudine al problem solving ed al lavoro di gruppo nonché la disponibilità, la curiosità e la volontà di raggiungere gli obiettivi prefissati. Ho sempre lavorato in stretto contatto con il Direttore Commerciale e con i responsabili dei singoli PdV (inviavo mensilmente la programmazione Trade MKT per una totale condivisione, rimanendo sempre in costante contatto telefonico o di presenza sui PdV per confrontarci e realizzare al meglio gli obiettivi comuni). Diretti rapporti con i rispettivi Direttori MKT dei brand concessionari. Altri elementi fondamentali: competenza di analisi e di sintesi. Assistente alle vendite, durante il periodo universitario, mi ha permesso di relazionarmi con una clientela trasversale che va dalla DGO alle Farmacie piuttosto che Profumerie
Curriculum simili