Addetta vendita, cassiera, vice store manageriale

Val*** ***** (XX Anni)
Addetta alla vendita a Thun Shop
Corso professionale Cod. P01018330P0109
Brindisi,
Puglia
|
Esperienza
Addetta alla vendita
Thun Shop
nov 2012 - lug 2016
Seguivo i clienti dall'accoglienza e per tutto il percorso di vendita, gestivo la cassa e potevo avere accesso al gestionale ma, non solo, all'arrivo della merce controllavo che sia il numero dei colli e sia il contenuto fosse corretto, per sistemarlo ordinatamente in magazzino secondo i criteri disposti, ed era importante l'utilizzo del planogramma per l'esposizione dei prodotti sia all'interno del punto vendita e sia nella vetrina prestando attenzione al punto di riordino prima del termine. Ho imparato a lavorare in team e per obiettivi monitorando abitualmente i KPI.
Addetta alla vendita
Immagini by Buscicchio
nov 2011 - ago 2012
Negozio multimarche (Alessi, Sia, Thun) dove oltre a seguire il cliente dall'accoglienza per tutto il percorso di vendita, mi occupavo dello scarico merci e della sistemazione del magazzino ma anche dell'allestimento del punto vendita secondo i planogrammi di ogni brand presente in store. Ho imparato ad essere celere nel confezionamento di pacchi regalo e bomboniere.
Addetta alla vendita
Irma tendaggi
apr 2006 - mag 2011
Negozio di tendaggi e complementi d'arredo, inizialmente e principalmente ho svolto il ruolo di addetta alla vendita ma ho avuto la fortuna di poter fare molto di più in quanto oltre ad interagire con i clienti ho imparato il confezionamento dei tessuti per realizzare tende, tovaglie, cuscini e quant'altro si possa creare per decorare una casa. Non solo, offrivamo il servizio di lavaggio e riparazione di tappeti orientali e meccanici di cui, una volta che mi è stato insegnato come procedere, me ne occupavo personalmente. Ho svolto anche la mansione di addetta alla contabilità, alla gestione del magazzino e all'inventario.
Formazione
Assistente Store Manager
Corso professionale Cod. P01018330P0109
ott 2018 - ott 2018
Ho seguito un corso professionale di formazione per assistente store manager di 104 ore in cui si sono affrontare diverse materie alcune delle quali sono state il visual merchandising, conoscenza KPI, tecniche di vendita, gestione reclami e customer satisfaction. Mi ha molto interessato seguirlo perché, nonostante gli anni di esperienza, è servito studiare e migliorare i tecnicismi riguardante la vendita assistita potendo essere ancora di più una figura, all'interno dello store, capace nella gestione della clientela e un supporto operativo per lo store manager e la direzione.
Dipoloma
Liceo socio-psicopedagogico e liceo linguistico Ettore Palumbo
set 2000 - lug 2005
Ho conseguito il diploma linguistico con il punteggio di 80/100
Lingue
Inglese - Buono
Francese - Buono
Informazioni addizionali
Lettera di presentazione
Sono una ragazza solare ed energica, ho cominciato a lavorare appena terminata la scuola perfezionando due mie qualità principali: la tanta pazienza e la capacità di ascolto. Questi pregi mi hanno sempre aiutata ad entrare in empatia con i clienti potendo capire le loro richieste e quindi soddisfarli conquistando la loro fiducia. Non temo di trovarmi davanti ad esperienze da cui devo ripartire da zero, perchè ogni volta sono entusiasta di imparare cose nuove e superare i miei limiti, per questo in ambito lavorativo sono professionale, molto autocritica e pretendo sempre di svolgere al meglio i compiti che mi vengono affidati. Di natura sono positiva, non mi scoraggio facilmente e mi considero determinata a raggiungere gli obiettivi che mi prefiggo.