Addetta vendite impiegata amministrativa

Ann*** ***** (XX Anni)
aiuto commessa a Panificio delle Langhe
ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI COMMERCIALI E TURISTICI “PIERA CILLARIO FERRERO” DI ALBA
Castagnole delle Lanze,
Piemonte
|
Esperienza
aiuto commessa
Panificio delle Langhe
lug 2015 - mar 2021
•	Mantenimento di relazioni positive con i clienti;
•	Disimballaggio ed assemblaggio di tutta la nuova merce;
•	Completamento ed invio fatture;
•	Ricerca e risoluzione delle richieste e delle lamentele dei clienti in modo empatico e puntuale;
•	Comunicazioni con i venditori relative agli ordini;
•	Stesura conteggi d’inventario;
•	Utilizzo sistema POS;
•	Garanzia di un’esperienza dei clienti di livello superiore, attraverso la gestione delle loro richieste, dimostrando empatia e risolvendo i problemi in modo rapido;
•	Mantenimento della pulizia e dell’organizzazione del negozio, del magazzino e del laboratorio di lavorazione;
•	Organizzazione, riassortimento e manutenzione della zona di cassa
commessa
Panetteria / Pasticceria Musso Domenico
giu 2004 - giu 2015
•	Assistenza ai clienti nella selezione degli alimenti, nelle domande o nelle richieste di personalizzazione degli ordini;
•	Gestione di una vasta gamma di compiti legati al servizio al cliente ed eventualmente risolvere i problemi in modo rapido ed efficiente;
•	Dedizione continua ad ottimizzare l’abilità di vendita e la conoscenza dei prodotti;
•	Garanzia di un’esperienza dei clienti di livello superiore, attraverso la gestione delle loro richieste dimostrando empatia.
•	Mantenimento della pulizia e dell’organizzazione del negozio;
•	Organizzazione, riassortimento e manutenzione della zona di cassa;
•	Ottenimento della fiducia del datore di lavoro come responsabile delle chiavi, dell’apertura e della chiusura del negozio.
impiegata amministrativa
Costruzioni Bianco S.N.C.
mag 2000 - mag 2004
•	Esecuzione di bonifici, pagamenti e trasferimenti dei conti;
•	Completamento ed invio fatture;
•	Bilanciamento della contabilità generale mensile per registrare accuratamente le competenze di fine mese;
•	Monitoraggio dei pagamenti dovuti dai clienti;
•	Gestione delle forniture d’ufficio, dei venditori e dell’organizzazione;
•	Gestione delle chiamate e distribuzione della posta.
Formazione
TECNICO DELLA GESTIONE AZIENDALE INDIRIZZO LINGUISTICO
ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI COMMERCIALI E TURISTICI “PIERA CILLARIO FERRERO” DI ALBA
set 1994 - lug 1999
13 luglio 1999 
Votazione complessiva 78 / 100
Lingue
Inglese - buono
Francese - base