Addetto aml - attività di back office

Fab*** ***** (XX Anni)
Addetto adempimenti antiriciclaggio a HBG Gaming
Università di Bologna
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Addetto adempimenti antiriciclaggio
HBG Gaming
set 2017 - nov 2018
Attività di back office, data entry e gestione documentale; registrazione schede antiriciclaggio secondo quanto stabilito dal D.Lgs 231/2007; analisi documentale e valutazione della corretta identificazione della clientela secondo la normativa vigente; verifica, secondo quanto stabilito dalle procedure interne, della corrispondenza o dell'eventuale scostamento tra le schede registrate e quanto emerso dai sistemi di gioco; monitoraggio delle eventuali anomalie; richiesta della corretta e completa spedizione delle schede da parte delle sale da gioco.
Responsabile front desk
Energy Lab
dic 2016 - lug 2017
Gestione dell'area reception con accoglienza clienti; gestione quotidiana dell'agenda dei personal trainer tramite Excel; ricezione e smistamento della corrispondenza interna ed esterna, su cartaceo, online e telefonica; gestione contratti e contabilità ordinaria; fascicolazione documenti; stesura degli annunci di lavoro; convocazione, colloquio dei candidati idonei e presentazione al datore di lavoro.
Formazione
Laurea magistrale in Scienze criminologiche per l'investigazione e la sicurezza
Università di Bologna
set 2015 - mar 2018
Esami sostenuti: Criminalità informatica; Criminologia applicata; Diritto penale; Economia del settore pubblico; Lab. di security; Metodologia della ricerca sociale e dell'indagine criminologica; Politiche della sicurezza; Psicologia sociale e della devianza; Sistemi giudiziari comparati; Sociologia e politica dei mercati illegali; Storia della società del XX secolo; Tecniche investigative applicate; Teoria dei processi di vittimizzazione. Tesi di ricerca in Politiche della Sicurezza dal titolo "Gated Communities: fortezze sicure o fenomeno di ghettizzazione postmoderna? - Il caso italiano del Consorzio Olgiata".  Analisi di un modello residenziale con alti livelli di sicurezza e confronto tra le diverse G.C. mondiali
Laurea triennale in Scienze della comunicazione
Università degli studi Roma Tre
set 2010 - apr 2014
Competenze di base e abilità specifiche nei settori dei mezzi di comunicazione per svolgere compiti professionali nei diversi apparati delle industrie culturali e nel settore dei consumi; Buone competenze relative alle nuove tecnologie della comunicazione e dell'informazione; Abilità nello svolgimento di attività di comunicazione e relazioni pubbliche delle aziende private, della pubblica amministrazione e dei beni culturali. Tesi di laurea in Epistemologia dei nuovi media dal titolo "Internet e il nostro cervello". Un lavoro che si occupa di analizzare i possibili cambiamenti fisici che l'utilizzo di internet apporta al nostro cervello. 
Lingue
Inglese - B2
Informazioni addizionali
A seguito dell'approfondita conoscenza acquisita durante i miei studi in diversi ambiti delle discipline della sicurezza, vittimologiche e criminologiche, ho potuto specializzarmi in materia di antiriciclaggio (d.lgs. 231/2007) grazie all'esperienza lavorativa in HBG Gaming. Incarico che mi ha permesso di sviluppare una capacità analitica riguardo l'attuazione della normativa antiriciclaggio, l'individuazione delle anomalie nelle pratiche e nelle vincite dei giocatori e la conseguente segnalazione.
Le mie caratteristiche principali sono l'attitudine a lavorare in gruppo e l'ottima capacità di gestire i progetti.