Addetto commerciale/customer service

San*** ***** (XX Anni)
Customer Service/Addetto Commerciale Settore Export a Fitex Srl
ITSOS Cernusco Sul Naviglio
Vailate,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Customer Service/Addetto Commerciale Settore Export
Fitex Srl
gen 2016 - nov 2016
Gestione degli ordini generati dal Mercato Estero e Italiano, in collaborazione con lo Staff Tecnico e Produttivo: evasione dell’ordine, degli Acquisti e aspetti del post vendita attraverso Zucchetti AD HOC fra cui reclami e  problematiche inerenti alla logistica. Recupero crediti supportato dal settore Amministrativo. Partecipazione a fiere di settore in Italia ed all’estero con mansioni di consulenza e vendita.
Customer Service/Addetto Commerciale Settore Export e Addetto Tecnico Commerciale Commesse Italia
Silent Gliss Medit Srl
mar 2007 - dic 2014
Gestione delle commesse generate dal Mercato Italiano, in collaborazione con lo Staff Tecnico e Produttivo: evasione dell’ordine dall’inserimento ordini in AS400 al post vendita, reclami e gestione di tutte le problematiche inerenti (logistica per spedizione) sino alla chiusura della commessa da un punto di vista amministrativo.
Supporto alla redazione della documentazione relativa alla Sicurezza sui cantieri ( D.lgs 81/2008)
Gestione degli ordini generati dal Mercato Estero, in collaborazione con lo Staff Tecnico e Produttivo: evasione dell’ordine dall’inserimento ordini in AS400 al post vendita, reclami e gestione di tutte le problematiche inerenti (logistica per spedizione) sino alla chiusura della commessa da un punto di vista amministrativo.Riferimento interno per la gestione delle relazioni internazionali con le Consociate o Clienti diretti che implichino il coordinamento produttivo di volumi di materiale fornito dalla Sede italiana o Europee.
Partecipazione a fiere di settore e a incontri periodici con i maggiori clienti stranieri.
Addetto Assistenza clienti – gestione reclami
Axcelis Technologies
feb 2006 - feb 2007
Ricezione ed evasione ordini in inglese e gestione delle problematiche connesse sia da un punto di vista produttivo che di logistica e spedizione. 
Gestione dei reclami dal momento della segnalazione da parte del cliente sino alla loro chiusura sia tecnica che contabile.
Customer Service – gestione reclami e pianificazione produzione.
Fiberweb Neuberger S.p.a
ott 2001 - gen 2006
Ricezione ed evasione ordini e delle problematiche connesse sia da un punto di vista produttivo che di logistica e spedizione. 
Interfaccia con la produzione per la pianificazione delle campagne e ottimizzazione delle linee produttive.
Riferimento interno dell’Azienda per la gestione delle relazioni con Multinazionali che implichino il coordinamento produttivo dei volumi di materiale fornito sia dalla sede italiana che delle consociate europee.
Gestione dei reclami sino alla loro chiusura sia tecnica che contabile.
Partecipazione a fiere di settore e a incontri periodici con i maggiori clienti stranieri.
Responsabile all’interno del reparto dell’attuazione delle modifiche in sistema AS400 connesse all'emissione ordini e  rilascio informazioni a terminale per settore produttivo. 
Formazione
Maturità linguistica
ITSOS Cernusco Sul Naviglio
set 1982 - lug 1987

          
        
Lingue
Inglese - ottimo
francese - scolastico
Informazioni addizionali
Corsi ed abilitazioni
Formazione  
Diploma di maturità linguistica conseguito presso ITSOS Cernusco sul Naviglio
Attestati conseguiti: 
“Introduzione all’industria del trasporto aereo”, (ANAMA 1995)
“Trasporto merci pericolose”, (ANAMA 1996).
“Intruductory Management Seminar and Workshop”, (TOKYO 1999).
“Gestione della Supply Chain”  (Bergamo 2005).
“Silent Gliss Academy Seminar” (Weil Am Rhein, Germania 2009).
Conoscenze informatiche
Buon utilizzo del PC (Pacchetto Microsoft Office, E-mail, Internet)
Sistemi gestionali conosciuti ed utilizzati : AS400 - Zucchetti AD HOC