Customer service, segretaria di direzione, addetto prenotazioni viaggi

Mar*** ***** (XX Anni)
IMPIEGATA UFFICIO OPERATIVO a UFLEET
UNIVERSITÀ DEL SALENTO
Milano,
Lombardia
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Esperienza
IMPIEGATA UFFICIO OPERATIVO
UFLEET
mar 2019 - mar 2020
Ero addetta all'evasione di richieste di noleggio con conducente sia in Italia che all'estero relative ad eventi di business travel e congressi aziendali. Mi occupavo dell'inserimento delle pratiche nel gestionale. Eseguivo attività giornaliere di assegnazione autisti per ogni servizio e di preparazione ed invio dei dettagli operativi. Redigevo e inviavo preventivi in base alle singole richieste.
TOUR AGENT
TRUMPY TOURS
giu 2018 - dic 2018
Le mie principali mansioni erano: pianificazione e prenotazione dei servizi necessari per lo svolgimento delle escursioni a Venezia per i passeggeri di navi da crociera; nello specifico reperimento guide/assistenti, prenotazione biglietti d' ingresso ai musei o siti storici, stipula contratti con ristoranti,
prenotazione dei servizi di trasporto tramite barche/gondole. Durante lo scalo ero presente in banchina per supervisionare l'erogazione dei servizi, mi occupavo di assistenza passeggeri durante le operazioni di check-in nel terminal crociere o durante i trasferimenti porto/aeroporto. Forte flessibilità nella gestione degli orari di lavoro legata alle esigenze/imprevisti relativi al settore.
SEGRETARIA DI STUDIO LEGALE
STUDIO LELAGE MONTI
mag 2017 - ott 2017
Come segretaria di studio legale svolgevo i seguenti compiti: gestione e smistamento telefonate con l'Italia e con l'estero, tenuta dell'agenda legale (udienze, scadenze depositi, adempimenti processuali e riunioni), traduzione di pareri e atti processuali, revisione linguistica in francese e inglese di documenti redatti dagli avvocati di studio, archiviazione elettronica della corrispondenza, digitalizzazione dei documenti, organizzazione e gestione dei fascicoli, organizzazione viaggi, trasferte e riunioni, accoglienza ed assistenza clienti in studio.
ASSISTANT TOUR MANAGER
COSTA CROCIERE
ott 2016 - mar 2018
In qualità di Assistant Tour Manager collaboravo direttamente con Tour Manager nella programmazione e organizzazione delle vendite dei tour tramite diversi canali (allotments, materiale promozionale, contatto diretto al desk) e nei rapporti con i tour operator per la preparazione e organizzazione dello scalo. Supervisionavo i membri del team per quanto concerneva la formazione e l'assegnazione dei compiti individuali. Gestivo la contabilità assicurandomi la corretta applicazione dei prezzi per i servizi erogati e successivo invio di reportistica in sede.
TOUR ESCORT
COSTA CROCIERE
mag 2011 - ott 2016
La mia principale attività era la vendita e promozione diretta dei tour nei porti toccati durante l'itinerario, secondo le linee guida indicate dal Tour Manager. Accompagnavo gli ospiti durante lo svolgimento degli stessi interagendo con le guide locali per il corretto svolgimento del tour e rappresentavo la figura di riferimento per gli ospiti in caso di necessità o particolari situazioni (infortuni, furti). Mi occupavo inoltre
di gestire eventuali lamentele in prima persona e della preparazione del materiale operativo. In caso di necessità, per mancanza della guida locale, traducevo simultaneamente le informazione storicoculturali dell'accompagnatore durante il tour.
Formazione
LAUREA SPECIALISTICA IN LINGUE E LETTERATURE MODERNE EUROAMERICANE (42/S)
UNIVERSITÀ DEL SALENTO
ott 2008 - lug 2010
Votazione: 110/110 con lode
Tesi di laurea specialistica in psicologia del linguaggio: “Le basi neurali della percezione dei suoni di una lingua straniera”
Lingue
INGLESE - ottimo
SPAGNOLO - ottimo
FRANCESE - base
Informazioni addizionali
CAPACITA' COMUNICATIVE
Grazie all’esperienza a bordo e all’interazione con persone di diverse nazionalità, ho sviluppato un’ ottima capacità nell'utilizzo della comunicazione efficace e delle tecniche di vendita (completamento corso “Logotel” a bordo). Forte capacità di ascolto e di gestione delle richieste e lamentele, anche grazie alle competenze linguistico comunicative, sia con i clienti che con i fornitori.
CAPACITA' ORGANIZZATIVE
Nel corso del tempo ho maturato la capacità di individuare e svolgere le attività assegnatemi con precisione e puntualità, organizzando le stesse in base alle priorità. In tutti i diversi contesti lavorativi,
riesco ad adattarmi a nuove situazioni ed apprendere velocemente nuove procedure.
Eccellente capacità di problem solving acquisita dovendo far fronte in maniera veloce ed efficace a situazioni di difficoltà che richiedevano immediata risoluzione tramite azioni correttive tempestive.