Addetto comunicazione - ufficio stampa - eventi

Mar*** ***** (XX Anni)
Tecnica del Marketing a Associazione Culturale Dance Gallery - Scuola di Danza
Oxford International Centre S.R.L
Perugia,
Umbria
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Tecnica del Marketing
Associazione Culturale Dance Gallery - Scuola di Danza
ott 2017 - apr 2018
Gestione azioni di marketing e promozione dell’Associazione; attività front office commerciale (gestire le procedure di iscrizione, rispondere alle richieste di informazioni sulle attività e corsi attivi dell’Associazione, archiviare dati e documenti, gestire e filtrare la corrispondenza, relazione con docenti e famiglie, attività base di pratiche amministrative e contabili); attività di promozione e comunicazione attraverso i social media e dei principali programmi; organizzazione degli eventi dell’associazione (stage e seminari con artisti internazionali, spettacolo-saggio di fine anno).
Segretaria Organizzativa per Eventi
Consorzio Perugia in Centro - Ente Operativo Associazioni di Categoria – Confcommercio, Confartigianato e CNA
ago 2015 - ott 2015
Gestire l’accoglienza e i rapporti con le Associazioni Culturali dell’Acropoli, stesura di progetti per la realizzazione di eventi utili per animare il Centro Storico, effettuare ricerche per opportunità di finanziamento pubblico/privato; redigere lettere per richiesta sponsor; gestione della comunicazione in entrata e in uscita, definire contenuti per conferenza stampa; relazioni con il pubblico.
Segretaria Commerciale
Mastrini Production & Communication - Agenzia di Produzione Musicale e Comunicazione
feb 2015 - mar 2015
Gestire l’accoglienza clienti, aggiornare database clienti, promozione e vendita di spettacoli dal vivo per Centri Commerciali.
Segretaria generale
International S.r.l.- Azienda Farmaceutica
set 2014 - dic 2014
Gestire l’accoglienza dei clienti e dei consulenti; aggiornare database relative a clienti e fornitori, organizzare l’agenda e aggiornarla; fissare appuntamenti; gestire la comunicazione telefonica in entrata ed in uscita; utilizzare i mezzi per il ricevimento e la trasmissione di comunicazioni interne ed esterne all’ufficio: telefono, fax, e-mail; redigere comunicazioni formali, portarle alla firma ed inviarle; valutare la correttezza dei documenti (grammatica e sintassi).
Addetta alla Vendita
Fondazione di Partecipazione Umbria Jazz,
lug 2014 - lug 2014
Ricevere e gestire prenotazioni telefoniche per acquisto biglietti nei teatri; utilizzo e gestione software per segnalare prenotazioni posti per i concerti in programma; consegna dei biglietti acquistati; fornire informazioni riguardo orari e concerti in programma.
Segretaria Organizzativa per Eventi Culturali
Comune di Perugia – Ufficio Cultura
mag 2012 - ott 2012
Valutare la correttezza dei testi del materiale promozionali (cartella stampa, brochure,…); pianificare tempi e modalità della comunicazione; organizzare la campagna di comunicazione verso i potenziali destinatari (invitare le associazioni culturali a partecipare alle conferenze stampe dei diversi eventi, distribuire il materiale promozionale, gestire delle mailing list); attività di marketing culturale (contattare e invitare i membri delle associazioni culturali a partecipare alle visite guidate di mostre e esposizioni d’arte); somministrare gli strumenti di valutazione per il monitoraggio degli eventi.
Formazione
Attestato di frequenza - Corso Lingua Inglese Pre-Intermediate
Oxford International Centre S.R.L
ott 2017 - feb 2018
Corso di Lingua Inglese Livello B1 - della durata di 48 ore
Qualifica Professionale - Esperta dell’Economia Aziendale
Università degli Studi di Perugia
apr 2015 - lug 2015
Progetto “IN TIME: Analista di strategie per l’innovazione aziendale”. Analisi del contesto aziendale ed individuazione del fabbisogno di innovazione;
pianificazione di strategie di innovazione; supporto all'ingegnerizzazione del management aziendale; progetti di innovazione di prodotto/servizio, strategie di EBusiness; internazionalizzazione d’impresa; strumenti di web marketing e comunicazione digitale.
Attestato di frequenza - Corso Professionale informatica Base per E.C.D.L.
Umana Forma S.r.l.
mar 2013 - apr 2013
Concetti base della tecnologia dell’Informatica; uso del computer e gestione dei file; elaborazione testi - Word; foglio di calcolo – Excel; base di dati – Access; strumenti di presentazione.
Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa
Università degli Studi di Perugia
nov 2006 - feb 2012
Tesi in Comunicazione Pubblicitaria e Tutela dei Consumatori: “Il Commercio Online attraverso i Social Network. Le implicazioni economiche e giuridiche dell’FCommerce”.
Lingue
INGLESE - B1
Informazioni addizionali
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Ottime capacità Organizzative, Orientamento al Risultato, Flessibilità Operativa
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Ottime capacità dell'utilizzo Microsoft Office (Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft Access, Microsoft Power Point) - Conoscenze di Base Photoshop - Buono utilizzo di internet, posta elettronica, programma di newsletters (Mailchimp), Social Media.