Addetto in qualsiasi settore di marketing

Val*** ***** (XX Anni)
Front of house a Patisserie Valerie - United Kingdom
Università di Pisa
Lucca,
Toscana
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Front of house
Patisserie Valerie - United Kingdom
ago 2015 - dic 2015
-Front of House
-Accoglienza e servizio alla clientela
-Customer support
-Cameriera ai tavoli
-Servizio al bar
-Servizio take-away
-Accoglienza e servizio alla clientela
Receptionist
Hotel Plazza s.r.l.
set 2012 - gen 2013
- Accoglienza clienti
- Check in e Check out clientela
- Ricezione telefonate e gestione prenotazioni
- Gestione fax, email e posta corrente
- Preparazione bevande calde e colazioni
- Servizio al banco
Tirocinante
Biblioteca civica Agorà
giu 2011 - giu 2011
-Gestione database della biblioteca
- Catalogazione dei libri in entrata/uscita
- Gestione prestiti libri
- Manutenzione degli scaffali
Formazione
Laurea Magistrale in Marketing e ricerche di mercato
Università di Pisa
ott 2015 - ott 2017
principali materie d'interesse:
-Indagini campionare
-Economia dei beni di informazione
-Storia del management
-Statistica per le ricerche di mercato
-Analisi del comportamento del consumatore
-Analisi e ricerche di marketing
-Marketing management e marketing dei servizi

-Voto finale 110 e lode
Laurea Triennale in economia aziendale
Università di Pisa
set 2012 - lug 2015
Indirizzo: Finanza, Marketing e produzione

Principali materie d'interesse:
-Economia Aziendale
-Economia Politica
-Organizzazione aziendale
-Economia e gestione delle imprese
-Comunicazione di Marketing
-Statistica generale e aziendale
-Management Internazionale
Diploma scientifico-linguistico
Liceo scientifico A. Vallisneri (Lucca)
set 2007 - lug 2012
Liceo scientifico ad indirizzo autonomia linguistica

principali materie di interesse:

Inglese
Spagnolo
Francese
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Ottimo
Spagnolo - Ottimo
Francese - buono
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
-Adattabilità a lavorare in gruppi variegati e mutliculturali
- Propensione all'ascolto, al servizio e al supporto degli altri membri dello staff
- Buone capacità di dialogo con la clientela e alta resistenza allo stress
Competenze organizzative e gestionali
-Accoglienza e servizio della clientela
-Gestione di telefonate, richieste, lamentele
-Capacità di gestire e svolgere mansioni in autonomia
-Esperienza e forte adattabilità al team working
-Capacità di svolgere una mansione entro i termini richiesti
Competenze professionali
-Utilizzo Word e programmi di scrittura testi
-Utilizzo programma Excel
-Utilizzo programma Power Point
-Utilizzo software per la stesura di questionari: Limesurvey
-Conoscenza di alcune Banche Dati come strumento di ricerca (Largo Consumo, Essper, Emerald
Insght, BUsiness Source Complete.)
-Utilizzo software statistici: STATA e R
-Gestione di diverse piattaforme di posta elettronica
-Gestione uso applicativo di Hotel automation per la gestione di alberghi di qualsiasi tipologia
(gestione dell'hotel, prenotazione, pratiche di pubblica sicurezza)
-Gestione web portal come Booking, Venere
-Gestione rete extranet
Progetti
-Partecipazione al premio marketing per l'università 2015 della Società Italiana Marketing (Il caso
DOP&CO. Come trasformare l'elevato valore tecnico dei prodotti DO in un valore di mercato)
-Progetto universitario per il premio marketing per l'università 2017 (Millennials Mon Amour)
-Partecipazione a progetti universitari e lavori di gruppo
-Vincitrice del progetto di Analisi e ricerche di Marketing: "Il mondo dei prodotti Tissue per il mercato
Ho.Re.Ca." nell'ambito del corso di laurea e in collaborazione con l'azienda Lucart Group SpA
Esperienza all'estero
Dopo la laurea triennale, a luglio 2015, ho deciso di partire per Londra dove ho vissuto e lavorato per cinque mesi, fino a dicembre 2015. E' stata un'esperienza che non potrò mai dimenticare perché mi ha fatto crescere moltissimo a livello personale. Oltre ad aver approfondito la conoscenza dell' inglese, ho imparato cosa vuol dire "affrontare" i problemi della quotidianità e confrontarsi con la “burocrazia”. Devo a Londra molto, perché mi ha fatto crescere e diventare quella che sono adesso. Grazie a questa esperienza sono riuscita ad ampliare la conoscenza e il mio livello di Inglese e Spagnolo, lingue che sto cercando di tenere vive anche dall’Italia, grazie ai contatti con amici (di altre nazionalità) con cui ho legato molto e grazie alla visione di film e serie tv in lingua originale.