Addetto marketing e social media

Giu*** ***** (XX Anni)
Responsabile commerciale a Meet and Greet srl
Ipsar Bernardo Buontalenti -Scuola Alberghiera
Campi Bisenzio,
Toscana
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile commerciale
Meet and Greet srl
set 2018 - lug 2019
Sviluppo e Gestione clienti, sviluppo e gestione prodotti, formazione personale
Formazione
Tecnico dei servizi Turistici
Ipsar Bernardo Buontalenti -Scuola Alberghiera
set 1995 - lug 1999
Tecnico dei servizi turistici- Addetti al ricevimento.
Informazioni addizionali
Direttore Commerciale	Meet and Greet S.r.l., Roma
Agosto-2018 - Luglio-2019	
Sviluppo nuovi canali vendita con contrattualizzazione clientela nazionale, internazionale ed intercontinentale. Gestione e controllo vendite. Sviluppo e valutazione nuovi prodotti. Formazione e controllo dell'operato del personale.

Direttore Commerciale	My Tour S.r.l., Firenze
Novembre-2014 - Luglio-2018 
Sviluppo nuovi canali vendita con contrattualizzazione clientela nazionale, internazionale ed intercontinentale. Gestione e controllo vendite. Sviluppo e valutazione nuovi prodotti. Formazione e controllo dell'operato del personale. 

Direttore Commerciale 	Fashion Valley, Reggello
Aprile-2012 - Ottobre-2014		
Sviluppo nuovi canali di vendita, organizzazione eventi e gestione del personale.

Responsabile vendite	Albatravel S.r.l., Firenze
Novembre-2009 - Marzo-2012
Responsabile sviluppo nuovi canali di vendita, ricerca e contrattualizzazione fornitori, gestione e creazione nuovi prodotti.

Direttore Generale		Ciao Florence tours and travels, Firenze
Marzo-2008 - Ottobre-2009		
Direttore Generale, responsabile dello sviluppo del nuovo tour operator incoming.
Creazione nuovi prodotti/tour, sviluppo marketing, redazione testi, gestione fornitori, sviluppo canali di vendita, gestione e formazione del personale, assistenza clienti.

Operatore call centre 	Expedia.com, Firenze
				Febbraio-2007 - Marzo-2008	
Assistenza clienti, acquisti, variazioni e risoluzione criticità per voli, hotel e servizi acquistati sul portale Expedi.com

Direttore tecnico 		Fox and Timon Viaggi, Firenze
Marzo-2006 - Gennaio-2007		
Direttore tecnico di agenzia di viaggi, addetta a tutte le operazioni inerenti alla vendita ed acquisizione viaggi.

Banconista			Caf tour and travels S.r.l.,Firenze 
Marzo-2003 - Novembre-2005	
Addetta alle prenotazioni ed alle procedure di check in, assistenza clienti e prima amministrazione.

Responsabile Adv		Sogni e Miraggi, presso Coop Le Piagge, Firenze
Aprile-2002 - Febbraio-2003
Responsabile vendita di servizi turistici, voli, treni e traghetti.

Banconista Adv		Volo Viaggi S.r.l.,Firenze
				Maggio-2001 - Marzo-2002
Addetta alla vendita di pacchetti turistici, voli, treni e traghetti.

Segretaria			Studio Legale Landini Mario, Firenze	
Dicembre-2000 - Marzo-2001	
Segretaria in studio legale addetta all'accoglienza clienti, gestione appuntamenti e redazione documenti d'ufficio.

Receptionist			Hotel delle Camelie, Firenze 
Maggio-2000 - Ottobre-2000		
Addetta al ricevimento, inserimento e gestione prenotazioni, gestione prima amministrazione.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE	  
IPSAR Buontalenti, Scuola Alberghiera

1994-1999	Tecnico dei servizi turistici	


COMPETENZE PERSONALI	  

Lingua madre	Italiano
	
Altre lingue	COMPRENSIONE 	PARLATO 	PRODUZIONE SCRITTA 
	Ascolto 	Lettura 	Interazione 	Produzione orale 	
Inglese 	B2	B2	B2	B2	B2
	
Spagnolo e Francese	A1	A1	A1	A1	A1
	
	Livelli: A1/A2: Utente base  -  B1/B2: Utente intermedio  -  C1/C2: Utente avanzato 
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue


Competenze comunicative	▪	possiedo buone competenze comunicative acquisite durante la mia esperienza 

Competenze organizzative e gestionali	 
▪	leadership ( precedentemente responsabile di team da 2 a 10 persone)

Competenze professionali	▪	buone capacità di sviluppo e controllo procedure d’ufficio per tour operator incoming
▪	buona dei processi di controllo qualità (recentemente  responsabile del controllo qualità) 
▪	buona capacità di studio e immersione in nuove attività

Competenze digitali	AUTOVALUTAZIONE
	Elaborazione delle informazioni	Comunicazione	Creazione di Contenuti	Sicurezza	Risoluzione di problemi
	Utente avanzato	Utente avanzato	Utente avanzato	Utente intermedio	Utente avanzato
	Livelli: Utente base  -  Utente intermedio  -  Utente avanzato 
Competenze digitali - Scheda per l'autovalutazione 

	Sostituire con il nome dei certificati TIC
	:
▪	buona padronanza degli strumenti della suite per ufficio (elaboratore di testi, foglio elettronico, software di presentazione)
▪	buona padronanza dei programmi per l’elaborazione digitale delle immagini  


Patente di guida	B


Competenze principali:
•	Vendite 
•	Competenze organizzative 
•	Gestione account 
•	Processi di vendita 
•	CRM 
•	Problem solving 
•	Costruzione di relazioni 
•	Clienti chiave 
•	Competenze interpersonali