Addetto marketing hr specialist
Fra*** ***** (XX Anni)
Addetto Ufficio Marketing e comunicazione a Bluserena SPA
Università degli Studi di Bologna -
Pescara,
Abruzzo
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Addetto Ufficio Marketing e comunicazione
Bluserena SPA
mar 2014
-
giu 2019
Il ruolo prevede la partecipazione alla definizione di strategie di marketing e comunicazione del Gruppo e alla gestione operativa delle attività del Piano Marketing annuale. Dipendenza gerarchica: Responsabile Marketing e Amministratore Unico. Principali funzioni e responsabilità: Comunicazione e Marketing strategico Comunicazione istituzionale: brochure, Company profile, presentazioni aziendali Analisi prodotto 4 e 5 stelle, brand positioning competitors mercato Italiano Definizione plus di prodotto, declinazione e realizzazione attività di comunicazione: campagne pubblicitarie (TV/Radio/Stampa), advertising, cataloghi, materiale promozionale, shooting fotografici e video (istituzionali/emozionali/ virtual tour). Pianificazione e realizzazione campagne advertising: selezione agenzie creative, briefing dei concept, produzione, declinazione attività e materiali di comunicazione trade e consumer Marketing Digitale Supporto nella redazione di contenuti online Invio Newsletter e DEM Marketing Operativo Coordinamento di tre agenzie grafiche esterne Immagine coordinata: produzione Stampati hotel (oltre 130 tipologie), Cartellonistica (oltre 200 tipologie) Gadget e Divise aziendali (oltre 90 referenze) Scouting e ottimizzazione parco fornitori (concorrenzialità/affidabilità/qualità). Redazione contratti di fornitura, reclami, note credito e visti fatture Logistica: approvvigionamenti, spedizione ai villaggi, scorte e magazzino Contratti di sponsorizzazione pubblicitaria; gestione operativa attività di comarketing Pubbliche relazioni Ufficio stampa: comunicati, organizzazione conferenze stampa, press kit, press trip, rassegne stampa Organizzazione eventi aziendali e partecipazione a fiere
Responsabile Ufficio RisorseUmane
Bluserena SPA
dic 2006
-
giu 2013
Responsabile definizione, sviluppo ed efficacia di tutti i processi HR del Gruppo. In stretto coordinamento con la Dirigenza ho lavorato alla nascita dell’Ufficio HR e al diffondersi di una nuova strategia aziendale di attenzione e gestione del capitale umano (2000 Collaboratori stagionali/headquarter) nonché di allineamento organizzativo alle esigenze di business. Dipendenza gerarchica: Direzione Generale e Amministratore Unico. Risorse coordinante: 1 Principali funzioni e responsabilità: Reclutamento Introduzione e supervisione di un sistema strutturato di reclutamento Pianificazione del processo annuale di recruitment (media 500 risorse/stagione): - pianta organici: consuntivo stagione precedente, sviluppo talenti, succession planning, Job Description e attivazione ricerche Definizione obiettivi e marketing recruiting Informatizzazione processi HR (Inaz HR) Editing e gestione sezione sito “Lavora con Noi”, recruiting on line e form candidature Gestione dati amministrativi ai fini contrattuali Formazione Attivazione progetti finanziati bandi regionali e fondi interprofessionali (Fondo Forte) Progettazione annuale delle attività formative: - analisi fabbisogni, individuazione docenze, elaborazione materiale didattico - gestione aule, valutazione gradimento, monitoraggio efficacia - redazione piano economico/finanziario e rendicontazione Piani di formazione e carriera individuali Organizzazione Ridefinizione ruoli e strutture organizzative (necessità di business/nuovi servizi) Definizione budget annuale HR Elaborazione procedure organizzative area HR (codifica processi interni) Regolamenti, norme comportamentali, standard immagine personale e loro relativa applicazione Coordinamento attività di implementazione annuale delle procedure organizzative aziendali Relazioni con il personale, colloqui motivazionali. Indagini di clima aziendale e organizzativo. Comunicazione e Incentivazione Definizione, raccolta ed elaborazione dati sistema premiante annuale Definizione e gestione del Sistema di Welfare aziendale Contenuto, lay out ed elaborazione testi House Organ aziendale (annuale)
Responsabile MICE Serena Majestic Hotel e Palacongressi D’Abruzzo
Bluserena SPA
mar 2002
-
nov 2006
Responsabile commercializzazione di 30 sale meeting fino a 3000 posti presso Serena Majestic Hotel e Palacongressi D’Abruzzo. Organizzazione di oltre 1000 eventi/anno. Dipendenza gerarchica Direzione Hotel e Amministratore Unico. Risorse coordinante: 6 Principali funzioni e responsabilità: Progettazione e realizzazione di congressi, incentive ed eventi “chiavi in mano”: - Inspection visit, individuazione esigenze, elaborazione preventivi e accordi contrattuali - Gestione prenotazioni alberghiere, allestimenti congressuali/tecnici, servizi di ristorazione, attività di team building e post congressuali - Coordinamento e supervisione attività reparti: briefing e redazione ordini di servizio - Supervisione evento on-site: monitoraggio dei servizi, anomalie ed individuazione correzioni - Attivazione procedure di follow up post evento Definizione e attuazione piano annuale contatti commerciali
Tirocinio Ufficio MICE Serena Majestic Hotel
Bluserena SPA
feb 2001
-
feb 2002
Addetta vendita Reparti Abbigliamento Donna/e Home con mansioni Allieva Capo Negozio
Gruppo COIN
dic 1995
-
gen 2001
Principali funzioni: Servizio al cliente e vendita assistita; allestimento reparto (visual merchandising; retail design) Supporto nella gestione economica del reparto: conto economico e budget; gestione magazzino. Supporto apertura di numerosi punti vendita COIN in Italia (Sanremo, Genova, Firenze)
Formazione
Laurea
Università degli Studi di Bologna -
ott 1987
-
mar 1995
1995 Università degli Studi di Bologna - Facoltà Lettere e Filosofia, Laurea in Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo, piano di studi e tesi in Comunicazione di massa, punti 110 su 110 e Lode
Diploma
Ist. Tecnico Commerciale M.L. Flacco sede di Ostuni (BR)
set 1982
-
giu 1987
Diploma Ragioniere e Perito commerciale con votazione 44/60.
Lingue
Inglese - scritto e parlato livello B1 – attualmente seguo lezioni private
Francese - scritto livello scolastico, parlato livello intermedio
Informazioni addizionali
VOLONTARIATO E INTERESSI PERSONALI
Dal 2019 svolgo attività di volontariato presso il comitato Abruzzo Komen Italia www.komen.it occupandomi di coordinamento volontari, segretariato ed amministrazione. Amo cucinare e i momenti conviviali con gli amici, il cinema d’autore e le gite fuori porta.
CHI SONO
Rispettosa ed affidabile, sono cresciuta professionalmente in un’azienda leader del settore turistico. Qui il felice connubio tra opportunità aziendali, dedizione e curiosità intellettuale mi ha consentito di conoscere più ambiti. Il percorso fatto ha pertanto significato conseguimento di competenze specifiche e sviluppo di potenzialità personali, quali organizzazione, capacità di lavorare in team e per obiettivi, forte propensione all’ascolto e alla mediazione. Questo mi ha consentito, nel tempo, di affrontare positivamente sfide aziendali ambiziose: il debutto nel settore “5 stelle, l’implementazione di una gestione strategica delle Risorse Umane e la nascita di un ufficio dedicato, l’acquisizione del Palacongressi D’Abruzzo (eventi residenziali da 3000 partecipanti). Sono alla ricerca di un ambiente lavorativo positivo, che mi consenta di crescere umanamente e professionalmente e di contribuire al meglio alla Mission aziendale, con la professionalità, la curiosità e l’entusiasmo che mi contraddistinguono.
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