Addetto marketing / impiegato amministrativo contabile

Fed*** ***** (XX Anni)
Junior Marketing Specialist a Renauto S.r.l. – MARINO AUTOMOBILI
Università degli studi di Bari - Facoltà di economia
Bari,
Puglia
|
Esperienza
Junior Marketing Specialist
Renauto S.r.l. – MARINO AUTOMOBILI
mag 2017 - lug 2017
▪ Pianificazione pubblicitaria mensile mediante la predisposizione dei vari canali di comunicazione (stampa, radio, digital, esposizioni, …); ▪ redazione di giustificativi sui portali marketing dei vari brand trattati (Renault, Dacia, Opel, Nissan, Hyundai); ▪ supporto nella creazione di materiale pubblicitario (poster, volantini, …); ▪ supporto nell’ organizzazione di eventi locali.
Junior Marketing Specialist – Legal e Regulatory
OA SISTEMI Wolters Kluwer
gen 2017 - mar 2017
▪ Supporto nella creazione delle campagne marketing finalizzate alla lead generation; ▪ partecipazione alla creazione di DEM, all’aggiornamento dei siti web e, in generale, all’attività di content social media marketing; ▪ coinvolgimento nell’attività di gestione dei fornitori per l’acquisto di spazi pubblicitari e l’organizzazione di eventi promozionali; ▪ preparazione di presentazioni a supporto di workshop con agenti per eventi locali di promozione; monitoraggio ed analisi della performance delle diverse campagne marketing. 
Tirocinante presso studio commercialista e di consulenza del lavoro
dott. Cafrachia
mag 2016 - dic 2016
▪ Registrazione in contabilità semplificata; ▪ compilazione dichiarazione dei redditi tramite modelli 730 e Unici; ▪ avvio e redazione delle procedure di assunzioni, proroghe e cessazioni di dipendenti; ▪ elaborazione di buste paga dei dipendenti 
Junior Marketing Specialist presso ufficio commerciale estero
F. Divella spa
ott 2014 - ott 2015
Redazione di schede tecniche di prodotto aziendali; ▪ registrazione delle caratteristiche tecniche e logistiche dei prodotti sui portali dei buyers; ▪ revisione del packaging dei vari prodotti (modifica e controllo parti descrittive e grafiche, studio delle normative vigenti); ▪ analisi dati; ▪ controllo del materiale illustrativo (leaflet, cataloghi, depliant,...); ▪ collaborazione con grafici ed esperti di settore; ▪ corrispondenza in lingua straniera con la clientela; ▪ registrazione, iscrizione e redazione di documenti inerenti alle Fiere internazionali. 
Formazione
Laurea magistrale in marketing
Università degli studi di Bari - Facoltà di economia
Laurea magistrale in marketing  Votazione 110/110 (con lode) 
Lingue
francese - ottimo
inglese - buono
spagnolo - scolastico
Informazioni addizionali
competenza digitale:ECDL
▪ Capacità comunicative e relazionali sviluppate sia in ambito universitario in occasione di progetti di gruppo, sia lavorativo in occasione di comunicazioni interne ed esterne; ▪ disponibilità all'ascolto e al confronto; ▪ spirito di gruppo e capacità nella gestione del lavoro di gruppo e nella percezione delle esigenze individuali; ▪ atteggiamento costruttivo ed ottimo senso di adattamento. 
▪ Definizione delle priorità; ▪ gestione autonoma dell’attività, rispettando obiettivi e scadenze prefissate; ▪ capacità di lavorare e mantenere il controllo in situazioni di particolare stress.