Addetto uffioco gare /data analyst / gestione servizi

Dan*** ***** (XX Anni)
Project Manager/Progettazione gare d’appalto a So.Ge.Si. SpA
Leeds Metropolitan University (UK)
Chieti,
Abruzzo
|
Esperienza
Project Manager/Progettazione gare d’appalto
So.Ge.Si. SpA
nov 2017 - ott 2019
•	Responsabilità di Pianificazione, Implementazione di Progetti Tecnici per Gare d’appalto pubbliche e private, aventi per oggetto servizi di lavaggio industriale, noleggio e sterilizzazione di tessili e dispositivi sanitari tessili, nonché fornitura dispositivi sanitari in TNT ed altri dispositivi medici. Determinazione, in sede progettuale, delle risorse umane, attrezzature e qualità dei prodotti idonee all'espletamento del servizio oggetto di progettazione e conseguente analisi dei costi e redazione dell’offerta economica. Valutazione e determinazione di accordi commerciali per costituzione di ATI, avvalimenti e subappalti
•	Pianificazione e monitoraggio Logistica.
Responsabile Progettazione tecnica
Servizi Italia SpA
giu 2017 - nov 2017
•	Redazione Coordinamento Progetti per servizi di Lavanolo (lavaggio e noleggio biancheria) e di fornitura di dispositivi tessili riutilizzabili e monouso per Enti sanitari. 
•	Pianificazione organizzazione del servizio: organizzazione del personale, attrezzature, pianificazione dei flussi operativi del servizio. 
•	Scelta dei prodotti e coordinamento con fornitori. 
•	Analisi dei costi.
•	Coordinamento team gare
Referente Ufficio gare (Progetto tecnico Offerta Economica)
Professional Service srl (Gruppo Colasante-azienda al servizio di Hospital Service Srl)
apr 2010 - lug 2017
•	Referente dell’ufficio gare per servizi di Lavanolo (lavaggio e noleggio biancheria) e di fornitura di dispositivi tessili riutilizzabili e monouso per Enti sanitari. Coordinamento team gare
•	Predisposizione analisi costi ed offerte tecniche ed economiche per gare d’appalto per servizi di lavanolo presso enti, perlopiù ospedalieri ed altre valutazioni economiche varie. Collaborazione nell’analisi costi per altri servizi sanitari quali pulizie, manutenzione d’impianti (solo costo del personale), movimentazione e gestione dei rifiuti sanitari.
•	Reperimento della campionatura e controllo e predisposizione delle schede tecniche.
•	Pianificazione e programmazione delle attività di avvio e monitoraggio del servizio nelle fasi successive.
•	Referente del Servizio in fase di avvio (per il periodo di circa 1 anno dalla partenza) e in alcuni casi anche a regime. Coordinamento dei Commerciali e referenti del servizio specifico. 
•	Collaborazione attiva nella personalizzazione del software aziendale per il monitoraggio del servizio (grazie alla formazione statistica e alla precedente esperienza nell’elaborazione di report per la Mondadori S.p.A)
•	Ausilio nel ottenimento di certificazioni aziendali come l’Oeko-tex, UNI EN13795 e altre.
•	Formazione del personale: redazione reports, nozioni su fogge dei capi e qualità dei tessuti, redazione di progetti, analisi dei costi, documenti di gara.
Addetto Ufficio gare ( Progetto tecnico Offerta Economica)
Hospital Service Srl
mar 2009 - apr 2010
•	Predisposizione analisi costi ed offerte tecniche ed economiche per gare d’appalto per servizi di lavanolo presso enti, perlopiù ospedalieri ed altre valutazioni economiche varie. Collaborazione nell’analisi costi per altri servizi sanitari quali pulizie, manutenzione d’impianti (solo costo del personale), movimentazione e gestione dei rifiuti sanitari.
Consulente per analisi costi e progetti finanziari
INCACONSULT & PARTNERS S.R.L
gen 2009 - mar 2009
•	Elaborazione di riclassificazione e analisi di bilancio e redazione di budgets e plans, per l’ottenimento di finanziamenti presso Istituti di credito
•	Analisi dei costi e redazione offerta economica e giustificativi per gare d’appalto
Responsabile controllo di gestione e analisi dati
IL FIADONE srl
feb 2005 - gen 2008
•	Elaborazione di riclassificazione e analisi di bilancio, contabilità analitica al fine della misurazione dei margini di settore, del controllo dei costi, monitoraggio delle strategie di management. Elaborazione di statistiche commerciali, listini prezzi personalizzati e strumenti per l’analisi e l’ottimizzazione del fatturato aziendale.
•	Gestione del magazzino e supporto alla vendita: gestione software della tentata vendita 
•	Compiti amministrativi: inserimento clienti e fornitori emissione ddt, fatture immediate e differite, elaborazione studi di settore.
Responsabile del Sistema Gestione Qualità
Istituto di Vigilanza Aquila srl
giu 2004 - dic 2004
•	Responsabile della qualità: gestione dell’ultima verifica ispettiva dell’organo competente di controllo. Rielaborazione del manuale e delle procedure su modello ISO 9001:2000.
•	Organizzazione di corsi di formazione e riqualificazione del personale.
•	Attività per la privacy: Elaborazione del DPS aziendale, predisposizione delle lettere per l’informativa della privacy ai clienti ed a dipendenti. • Progettazione per la partecipazione ad Appalti: Redazione di progetti per la realizzazione di servizi di vigilanza in gare d’appalto per Enti pubblici
Product Manager
Mondadori Spa
giu 2001 - giu 2004
•	Analisi di dati nel Dipartimento Marketing Abbonamenti Ufficio Elaborazioni statistiche: Realizzazione di elaborazioni statistiche, reports, queries piccoli programmi sui nostri complessi Database mediante linguaggio SQL, Oracle o programmi SAS finalizzate all’analisi delle “redemptions” delle campagne promozionali in corso per le testate giornalistiche a me assegnate. Determinazione del target di popolazione a cui destinare le campagne promozionali ed estrazione delle anagrafiche rispondenti da database per la nostra attività di direct marketing.
•	 Account Dipartimento Marketing Abbonamenti Ufficio Elaborazioni statistiche per Cliente Condè Nast.
Formazione
Diploma in international business
Leeds Metropolitan University (UK)
set 1998 - feb 1999

          
          
Laurea in Economia e commercio
Università G.d'Annunzio di Pescara
Laurea in economia e commercio (vecchio ordinamento) con tesi in statistica 
Lingue
Inglese - B2 conseguito C1 in attesa di esame (Cambridge university)
Francese - intermedio (non certificato)
Informazioni addizionali
Conoscenze informatiche
•	Corso per conseguimento MCSA SQL IN SVOLGIMENTO

Corso di 63 ore termine previsto mese maggio

•	Pacchetto office (word ,excel….)

Ottima conoscenza

•	Pacchetto Adobe (In-design-Photoshop)
Buona conoscenza
•	Corso di Formazione per Pacchetto Adobe per In-design -Photoshop-Illustrator
•	12 ore – gennaio 2018 
 	20 ore - agosto -ottobre 2019
altri corsi formativi
•	Maggioli Formazione
Iniziativa di studio:  La gara d’appalto di forniture e servizi dopo la legge 55/2019 svolgimento pratico di una procedura
3-4 dicembre 2019


•	JUMP: JUNIOR MANAGEMENT PROGRAM presso SDA Bocconi Progetto di formazione Mondadori S.p.A. Marketing creativo -Analisi dei dati Budgeting 2001 – 2002