Addetto vendite, uffico rapporti esteri, segreteria

Die*** ***** (XX Anni)
Co-Worker Logistica a IKEA - LONDRA
Istituto Tecnico Aeronautico "J. Calò Carducci"
Spoltore,
Abruzzo
|
Esperienza
Co-Worker Logistica
IKEA - LONDRA
set 2017 - feb 2018
Nella logistica ho ampliato le mie conoscenze riguardanti i processi di un prodotto e ho sempre cercato di intervenire lì dove si potessero evitare sprechi e perfezionare dei passaggi.
Addetto alle Vendite
IKEA - LONDRA
feb 2017 - feb 2018
Qui devo massimizzare le vendite tramite l'active selling,  le condizioni ed esigenze di mercato attuali e i bisogni dei clienti.
Anche grazie alla mia vena creativa e di visione ho contribuito nelle strategie di reparto di Visual Marketing.
Supervisor
STRADA Restaurant - LONDRA
set 2013 - feb 2017
I miei compiti e responsabilità ruotano attorno a tre obbiettivi: soddisfazione del cliente, redditività ed efficenza.
La mia figura è necessaria alla soddisfazione e fidelizzazione del cliente per motivarlo a tornare ancora in futuro, e alla vendita attiva per il raggiungimento di obbiettivi giornalieri.
Supervisor
Redavid S.r.l - Rutigliano(BA)
gen 2009 - ago 2013
Seguo con un team di 20 impiegati la produzione di uva da tavola fino ad avere il prodotto pronto per l'imballaggio e vendita.
Con il mio titolare fidelizzo clienti nei vari mercati generali italiani ed esteri con cui lavoriamo per l'export del nostro prodotto.
 
Formazione
Diploma
Istituto Tecnico Aeronautico "J. Calò Carducci"

          
        
Lingue
Inglese - Ottimo
Spagnolo - Base
Informazioni addizionali
Cover Letter
Sono un ragazzo pieno di energia a cui piace sempre mettersi alla prova in nuove sfide e trovare nuove strategie per rendere l'ambiente lavorativo e​ il lavoro migliore ed efficace.
Credo nel rispetto dei miei colleghi in quanto credo che ogni persona sia diversa, unica e piena di risorse dalle quali possiamo sempre imparare.
Attraverso le mie varie esperienze lavorative ho raggiunto obbiettivi importanti con persone provenienti da tutto il mondo, rafforzando il mio senso di team working.
Dopo aver conseguito il diploma e aver lavorato per molti anni nel settore agricolo ho deciso di partire per l' Inghilterra per migliorare il mio inglese, conoscere nuove culture e lavorare con persone provenienti da tutto il mondo. 
Durante questa esperienza di vita sono riuscito ad individuare le mie capacità e competenze più importanti, le quali sono la creatività e l'attenzione al dettaglio grazie alla quale mi sono distinto durante la mia ultima esperienza in IKEA, trovando nuove strategie di Visual Marketing e quindi cercando di rendere sempre "protagonista" il nostro prodotto.
Lavorando nella vendita ho imparato molto a capire i bisogni del cliente e ricercare strategie di vario tipo per soddisfarli.
Nella mia "development talk" con il mio line manager ho conseguito il punteggio massimo, frutto di dedizione e voglia di fare attuati durante questo periodo.
Le mie passioni principali sono il disegno e l'uso degli strumenti digitali con i quali sono sempre in continuo aggiornamento.
Penso che semplici valori come lo stare insieme, umiltà, osare ad essere diverso, siano le basi del successo al giorno d'oggi.
Lo scorso Febbraio sono tornato in Italia con la voglia di portare un valore aggiunto grazie alla mia esperienza.
Grazie per l'attenzione. Spero vi sarà la possibilità di discutere di persona i dettagli della vostra offerta.
Distinti saluti,
Diego Lioce