Addetto/a organizzazione corsi di formazione
Mar*** ***** (XX Anni)
PMO a ACCENTURE
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
PMO
ACCENTURE
apr 2008
-
Attualmente
ESPERIENZE PROFESSIONALI CONSULENTE IT presso ACCENTURE S.p.a. Da gennaio 2011 a oggi Nome e indirizzo del datore di lavoro: Accenture S.p.a., Via Maurizio Quadrio, 17 – 20154 – Milano PMO (Project Management Office) Support e Analista Funzionale nel team Corporate di Accenture per il progetto di migrazione del sistema buste paga Accenture. Tipo di attività: • Attività di Supporto al team di migrazione nel processo di passaggio al nuovo Sistema Paghe Zucchetti con particolare focus su attività di Change Management • Analisi e disegno dei nuovi processi Payroll, con i relativi flussi informativi • Produzione e diffusione di nuova documentazione a supporto dei team impattati • Organizzazione di attività di training e supporto agli utenti nell’utilizzo del nuovo software • Preparazione di comunicazioni interne, dirette ai responsabili delle aree coinvolte, e comunicazioni verso i dipendenti • Realizzazione di presentazioni in Power Point PMO (Project Management Office) Support presso Accenture Corporate Citizenship, collaboro alle attività Pro-Bono legate al programma globale “Skills to succeed”. Tipo di attività: Pianificazione, organizzazione e gestione di corsi di formazione per diplomati e di programmi di Alternanza Scuola-Lavoro • Creazione del piano di lavoro per la gestione delle attività e delle scadenze • Definizione dei programmi dei corsi e calendario delle attività • Revisione e condivisione del materiale didattico • Organizzazione degli spazi e della logistica • Creazione e gestione dei database dei docenti Accenture • Gestione delle comunicazioni interne (con i docenti Accenture) ed esterne (con i referenti degli Istituti e delle Università) • Gestione contatti con il fornitore esterno del corso di Business English • Screening dei curriculum dei candidati • Organizzazione delle visite guidate degli studenti presso le sedi Accenture • Creazione, aggiornamento e revisione della documentazione (programmi, liberatorie, convenzioni) • Stesura delle minute dei meeting e dei SAL periodici • Realizzazione di presentazioni in Power Point Curriculum vitae di Maria Elena Russo Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto legislativo n.196 del 30/06/2003 PMO (Project Management Office) per il cliente Kering Tipo di attività: • Attività di coordinamento e pianificazione progetto • Partecipazione a meeting e stesura delle minute dei SAL • Design per l’implementazione e lo sviluppo dei nuovi flussi di dati relativi agli applicativi interessati (Color, Stealth, Product DB, Share, Edwh) • Gestione e indirizzamento della comunicazione tra il cliente Gucci e il fornitore Kering Analista Funzionale in ambito Products per il cliente Sergio Rossi/Kering Tipo di attività: • Analisi Funzionale • Apertura, gestione, risoluzione di ticket con il team di sviluppo polacco • Stesura e revisione della documentazione di Progetto • Partecipazione alle attività di test con gli utenti e supporto nelle procedure applicative • Attività di reportistica • Realizzazione di presentazioni in Power Point PMO (Project Management Office) per il cliente H3G Tipo di attività: • Attività di coordinamento e gestione andamento progetti • Gestione operativa del tool di approvazione delle attività in produzione (Exploit) e coordinamento delle attività di approvazione dei service owner H3G • Gestione MasterPlan Operation e SAL settimanali tra i clienti e i fornitori; stesura e invio dei verbali degli incontri • Gestione andamento dei test (BRT- Business Readiness Test), verifica delle problematiche e invio delle comunicazioni ai clienti • Attività di Planning CR (Change Request) in Produzione, verifica e stesura della relativa documentazione oggetto di approvazione ai comitati • Gestione del Pre Canvass e Post Canvass e Calcolo dei KPI di valutazione del Canvass • Organizzazione di riunioni ad hoc per la gestione di problematiche critiche e di Escalation • Attività e verifica della reportistica • Realizzazione di Presentazioni PowerPoint GSU Operator (Global Support Unit) per il progetto di H3G Tipo di attività: • Attività di ticket management: apertura, gestione e risoluzione di trouble tickets, procedure di escalation in caso di rilevata urgenza • Attività di revisione e di gestione andamento attività interno al team e con il cliente finale • Gestione delle relazioni tra i referenti delle sedi H3G nel mondo e le Aziende fornitrici di Software e Applicativi (IBM, Dell, SAP, HP, Microfocus) • Attività di reportistica, review e monitoraggio delle issues • Gestione delle segnalazioni e configurazioni in ambito Business PMO (Project Management Office) per il cliente Philip Morris International Tipo di attività: • Attività gestionale e di coordinamento dei vari gruppi di progetto • Gestione e Manutenzione dei database di scheduling e staffing interno • Gestione mailing list • Attività di fatturazione • Gestione di facilities (prenotazioni sale, richieste abilitazione badge, cancelleria, organizzazione servizi di catering) Curriculum vitae di Maria Elena Russo Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto legislativo n.196 del 30/06/2003 Analista funzionale Murex Coinvolta in progetti riguardanti gestione di processi in area Finance: • Supporto funzionale in area AM Murex per il cliente Credito Emiliano, gestione delle procedure finanziarie, modulo di reporting, payment, accounting e attività evolutive • Supporto funzionale Murex per il cliente Intesa SanPaolo, attività di verifica, update dati, test di rilevazione Consulente esterno Murex per Accenture Da aprile 2008 a dicembre 2010 Nome e indirizzo del datore di lavoro: GI Professional Services S.r.l. (Piazza IV Novembre 5 – 20123 - Milano) Tipo di attività o settore: • Attività di Middle&Back Office presso l’Ufficio Cambi di Credem/AbaxBank • Controllo di operazioni finanziarie e verifica del corretto inserimento dati su applicativo Murex, controllo/invio flussi di pagamento, verifica incassi e quadrature • Controllo, monitoraggio e regolamento operazioni su applicativo CLS • Verifica quadrature degli estratti conto tramite applicativo Heliograph • Analisi funzionale e attività relative a titoli/derivati OTC su Murex per il Cliente Intesa SanPaolo • Analisi funzionale e censimento Bond su Murex III e utilizzo dell’applicativo Atlas per il Cliente Unicredit (Monaco) Consulente esterno presso Banca Intesa SanPaolo Tipo di attività o settore: • Attività di implementazione e gestione di flussi, sviluppo e analisi di dati su applicativo Murex Operatore Help Desk presso Unicredit Tipo di attività o settore: • Servizio Customer Service basato su attività di assistenza/supporto agli utenti delle filiali nell’utilizzo del software • Rilevazione e risoluzione di anomalie e problematiche degli applicativi informatici riguardanti procedure del settore Titoli e Bancassicurazione COLLABORAZIONI A.A.2005 Nome e indirizzo del datore di lavoro: Università degli Studi di Palermo (Viale delle Scienze – 90100 – Palermo) Tipo di attività o settore: • Attività di rilevazione didattica ISTRUZIONE E FORMAZIONE A.A. 2006/2007 – marzo 2007 Laurea di 1° livello in Lingue Moderne per il Web Votazione 103/110 Facoltà di Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Palermo Titolo tesi: Telelavoro e disabili: nuove opportunità (Linguistica informatica). A.A. 1998/1999 Diploma di Maturità Scientifica Votazione 84/100 Liceo Scientifico Statale Leonardo Sciascia, S. Agata Militello (Messina) QUALIFICHE Curriculum vitae di Maria Elena Russo Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto legislativo n.196 del 30/06/2003 2005 Titolo della qualifica rilasciata: ECDL (European Computer Driving Licence) Principali tematiche/competenza: Concetti base della Information Technology • Uso del computer e gestione file • Elaborazione testi • Foglio elettronico • Database • Presentazione • Reti informatiche e Internet Attestato rilasciato da AICA - Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico 2004 Titolo della qualifica rilasciata: Certificazione Linguistica DELE (Diploma de Español como Lengua Extranjera) Principali tematiche/competenza: • Conoscenza della lingua spagnola, scritta e orale • Capacità di conversazione ed esposizione Attestato rilasciato da Instituto Cervantes de Madrid CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Madrelingua: Italiano Altre lingue: • Inglese – livello B2 • Spagnolo – livello C1 CAPACITÀ E COMPETENZE SOCIALI Predisposizione ai rapporti interpersonali, facilità a stabilire e mantenere contatti e relazioni positive con le persone. Ottime abilità comunicative e di problem solving. Ottime capacità di adattamento a nuovi e diversi contesti socio-culturali, anche stranieri. CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE Buone capacità organizzative, sia individuali, sia di gruppo. Predisposizione al team work. Attitudine alla pianificazione del lavoro quotidiano, gestione dei progetti e delle consegne. Flessibilità. CAPACITÀ E COMPETENZE INFORMATICHE Buona conoscenza e utilizzo del Pc, di Internet e Posta Elettronica e dei principali sistemi informatici: Microsoft Office: • Scrittura (Word) • Videoscrittura/ Presentazioni (PowerPoint) • Gestione database (Access) • Gestione foglio elettronico (Excel) • Posta elettronica (Outlook) • Traduzione assistita (Wordfast) Sistemi operativi: Windows Macromedia Dreamweaver ULTERIORI INFORMAZIONI Soggiorno di tre mesi in Inghilterra (da ottobre a dicembre 2007) per motivi di studio. In possesso di attestato di Corsi di Lingua Inglese: English for Business Success & General English (rilasciati da “Oxford House College” e “Callan School of English”, Londra). In possesso di Patente Automobilistica (Categoria “A”, “B “) Disposta a periodi di formazione in Italia e all'estero Disponibile a trasferte e trasferimenti
Lingue
INGLESE - BUONO
SPAGNOLO - BUONO