Agente di viaggi

Fed*** ***** (XX Anni)
Consulente Personale di Crociera a Costa Crociere
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Benevento,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Consulente Personale di Crociera
Costa Crociere
giu 2018 - Attualmente
Addetto ai servizi di prenotazione di natura turistica, con capacità di costruzione della tariffa per clienti internazionali. Identificazione delle esigenze e delle aspettative dei clienti, gestendo le richieste di singoli individui e piccoli gruppi.
Promotore commerciale addetto allo sviluppo ed all’illustrazione di presentazioni itinerari Costa attraverso Conferenze al pubblico.
Utilizzo di sistemi di prenotazione per elaborazione delle vendite, quali CRM, B2E, Confluence e intranet Costa.
Responsabile della raccolta e dell’aggiornamento dei profili personali dei clienti. Contatto diretto con il Dipartimento Vendite e Marketing aziendale ashore.
Constante collaborazione con Hotel Director e Tour Manager a bordo.
Digital Content Writer
Habitissimo
lug 2017 - nov 2017
Redazione di contenuti web in lingua italiana, traduzione di articoli dallo spagnolo all’italiano, attività di copywriting e di reindirizzamento SEO per il sito www.habitissimo.it.
Accoglienza e promozione turistica
Sannio Autentico
mar 2017 - set 2017
Accoglienza turistica e promozione del brand territoriale Sannio Autentico
(www.sannioautentico.it), volto alla valorizzazione del territorio e del turismo del Sannio all’interno del contesto turistico regionale e nazionale.
in collaborazione con la CNA di Benevento. Promozione di soggiorni linguistici all'estero, volti all’apprendimento ed al miglioramento della propria conoscenza delle lingue straniere, nonché alla scoperta di nuove terre e culture.
Collaborazione con la ACT (Accademia Creativa Turismo) ed il CTS (Centro Turistico Studentesco e Giovanile) di Roma. Partecipazione a fiere del turismo ed incontri con buyer internazionali, al fine di promuovere le ricchezze ed eccellenze del territorio del Sannio.
Traduzione del sito web e delle brochure distribuite in occasione di eventi di promozione enogastronomici.
Tutor
CEPU
dic 2016 - giu 2017
Docente di lingue e letterature straniere impartite ad alunni iscritti al programma Grandi Scuole, per il recupero di anni scolastici.
Responsabile della programmazione didattica, delle lezioni individuali e di gruppo, delle attività curricolari necessarie al raggiungimento degli obiettivi scolastici prefissati.
Sviluppare sistemi di monitoraggio in collaborazione con altri docenti , per garantire che tutti i partecipanti seguano e apprendano il programma di formazione concordato.
Preparazione per esami universitari attraverso attività di tutoraggio ed ausilio per la stesura di tesi di laurea a studenti iscritti all’Università telematica e Campus ed ai percorsi formativi CEPU
Docente di Lingua Spagnola
Scuola Primaria Bilingue
set 2016 - lug 2017
Docente di lingua e cultura spagnola a bambini delle scuole elementari.
Organizzazione delle unità didattiche in ordine con le direttive ministeriali, avvalendosi di strumentazione multimediale di supporto e dell’uso interattivo della LIM da parte degli studenti.
Responsabile dei materiali didattici, dell’organizzazione delle aule al fine di contribuire ad un apprendimento funzionale, della valutazione e del rendimento di ogni singolo allievo affinché vengano raggiunti gli obiettivi didattici prestabiliti dalle normative didattiche nazionali.
Mediatrice Culturale
Caritas
feb 2016 - giu 2017
Accoglienza, sostegno linguistico-culturale ed insegnamento della lingua e della cultura italiana a migranti anglofoni e francofoni presso centri di prima e seconda accoglienza.
Organizzazione di unità didattiche e percorsi formativi mirati al raggiungimento di un livello di lingua B2 del quadro comune europeo di riferimento e di una buona autonomia comunicativa che possa favorire l’integrazione all’interno della comunità di accoglienza.
Mediazione culturale tra migranti provenienti da Paesi, culture, appartenenti a religioni diverse e con un background in molti casi traumatico.
Interpretariato simultaneo pro sostegno legale, volto alla preparazione della domanda alla Commissione territoriale per il Riconoscimento della Protezione Internazionale.
Stage Export Manager
Strega Alberti
dic 2012 - mar 2013
Conoscenza ed analisi dei mercati esteri di riferimento ed in partnership con l’azienda,
padronanza tecnica dei processi di import export e internazionalizzazione, attività di supporto al marketing aziendale.
Considerare i paesi stranieri potenzialmente adatti ai prodotti offerti dall’azienda. Studiare il mercato globale, isolare certi mercati stranieri più appetibili di altri, studiare l’eventuale concorrenza locale e internazionale che l’impresa si troverebbe costretta ad affrontare, individuare i settori interessanti e misurare i trend di quei mercati, per stabilire se l’investimento può portare dei concreti benefici a lungo termine, o se potrebbe rivelarsi un rischio per il fatturato dell’impresa.
Creazione di un data base informatizzato, della raccolta e dell’aggiornamento dei profili personali dei clienti, della protezione della privacy, volto ad un programma di fidelizzazione degli stessi.
Traduzione ed etichettatura di prodotti destinati a mercati esteri. Attività di corrispondenza con stakeholder, clienti e fornitori.
Traduttrice ed Interprete
Professionista autonomo
apr 2011 - Attualmente
Esperta nel settore della traduzione e dell’interpretariato.
Traduttrice giurata accreditata presso il Tribunale e la Procura di Benevento.
Perito tecnico linguistico iscritto presso l’albo CTU della Camera di Commercio di Benevento a partire dal 2014 fino alla data odierna. Traduzione di cause e perizie internazionali per conto della Guardia di Finanza di Benevento.
Traduzione e revisione di testi principalmente nelle aree di competenza umanistico, economica e giuridica; avvalendosi di strumenti linguistici e di supporto.
Trascrizione di file audio in lingua straniera e/o traduzione degli stessi.
Interpretariato simultaneo durante festival di cinema, conferenze universitarie e convegni medici e di osteopatia. Traduzione letteraria di vari libri di testo, revisione e copywriting per l’agenzia letteraria www.zeugma.info
Accompagnatrice Turistica
MSC
Accompagnare i gruppi nelle visite ad opere d'arte, a musei, a gallerie, a scavi archeologici, illustrando in lingua straniera le attrattive storiche, artistiche, monumentali e paesaggistiche. Gestione delle escursioni da Cádiz a Seviglia.
Fornire agli ospiti un dettagliato programma per la giornata, commenti informativi su paesi, città e monumenti visitati.
Accogliere i turisti all'uscita della nave, approfondire singoli aspetti in risposta alle domande dei turisti da visitare. Assicurati che il tour sia ben organizzato e corrisponda al programma, consentendo di visitare tutte le attrazioni dell'itinerario, confermando tutte le soste programmate compresi i pasti e gli alloggi richiesti dal Tour Operator. Facilitare una relazione armoniosa tra membri del gruppo, personale e fornitori di servizi.
Formazione
Laurea Magistrale in Lingue per la Comunicazione nell'Impresa e nelle Organizzazioni Internazionali
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
nov 2011 - apr 2015

          
          
Laurea Triennale in Lingue e Letterature Straniere
Università degli Studi di Salerno
ott 2007 - mar 2011

          
        
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Fluente (C1)
Francese - Fluente (C1)
Spagnolo - Fluente (C2)