Agente rampa o check in

Man*** ***** (XX Anni)
Agente Rampa a Aviapartner
Santa marta
Buccinasco,
Lombardia
|
Esperienza
Agente Rampa
Aviapartner
lug 2016 - feb 2017
Coordinatore delle attività sottobordo da quando un aereo commerciale con passeggeri atterra a quando riparte. Responsabilità di sicurezza del volo, gestione squadre e tempistiche di imbarco sbarco incluse assistenze speciali. Operazioni di messa in moto in cuffia e manuale, de-icing. Consegna e controllo della corretta documentazione di bordo: meteo, piano di volo, lista passeggeri prenotati e accettati, bagagli a mano in eccesso rispetto alle regole delle varie compagnie e al peso dell’aeromobile. Compagnie da me gestite: Air Berlin, Blu Panorama, British Airways, Brussel, AerLingus, Iberia.
Train Hostess
RAIL GOURMET Ltd Brighton UK
mag 2010 - gen 2011
Servizio Customer Service e Catering in treno (tratta fissa: London Victoria/ Brighton); Conoscenza e illustrazione procedure tecniche in caso di evacuazione; Reponsabilita’ di cassa giornaliera.
FLIGHT DISPATCHER
AVIAPARTNER- MALPENSA Mi
dic 2009 - apr 2010
Coordinamento operativo di agenti rampa e squadre da assegnare ad ogni volo passeggeri in arrivo e partenza dall’aeroporto utilizzando programmi interni, video aeroportuali contatti telefonici interni. 
SUPERVISORE COMPAGNIA AEREA
QATAR AIRWAY MALPENSA Mi
mag 2009 - nov 2009
Monitoraggio del rispetto delle regole e standard di compagnia durante la procedura di accettazione passeggeri al banco check in, filtri sicurezza e gate. Stesura report orari delle operazioni del volo. Gestione di liste passeggeri in coordinamento con il personale della sicurezza e handling SEA. Preparazione del volo in ufficio attraverso liste prenotazione della biglietteria, telex informativi, ordine pasti speciali richiesti, posti a sedere, elaborazione di documentazione post volo, smarrimento bagagli, posta di compagnia e merci trasportate a norma. Assistenza ai passeggeri sia in partenza che arrivo, in transito, o passeggeri con speciali assistenze. Elaborazione pratiche perdita bagagli e riconciliazione.
AGENTE RAMPA
AVIAPARTNER- MALPENSA Mi.
set 2008 - apr 2009
Coordinamento di un volo passeggeri dal suo arrivo alla partenza incluso annotare le tempistiche, avviare un imbarco, ordinare mezzi speciali, controllo, assistenza, gestione equipaggi, seguendo le regolamentazioni di sicurezza e commerciali di ciascuna compagnia aerea. Operazioni di messa in  moto e deicing. Compagnie gestite: AirOne, AirBaltic, Iberia.
AGENTE RAMPA
ATA HANDLING- MALPENSA Mi.
mag 2008 - set 2008
Coordinamento di un volo passeggeri da suo arrivo alla turnazione di partenza incluso annotare le tempistiche, avviare un imbarco, ordinare mezzi speciali, controllo, assistenza, gestione equipaggi, seguendo le regolamentazioni di sicurezza e commerciali di ciascuna compagnia aerea.
TRAIN HOSTESS
INNOVATION Ltd Brighton UK
nov 2006 - set 2007
Servizio Customer Service and Catering in treno (tratta fissa: London Victoria/Brighton/London Bridge); Conoscenza e illustrazione procedure tecniche in caso di evacuazione; Reponsabilita’ di cassa giornaliera
SUPERVISORE COMPAGNIA AEREA
VOLAREWEB LINATE Mi
nov 2005 - mar 2006
Rappresentanza, controllo e report sulla qualità degli standard di compagnia applicati da handling e operazioni di coordinamento prima, dopo e durante la partenza di un volo di compagnia. Customer service e assistenza equipaggi.
CHECK IN AGENT
ALITALIA - HEATHROW UK
mar 2005 - ott 2005
Check-in passeggeri e bagagli sia per Alitalia che per altre compagnie quali O2,Uzbekistan, Malew, Jat, Olimpic.  Servizio assistenza telefonica ai passeggeri prenotati al tele check-in Tele-check e preparazione carte imbarco e liste passeggeri per il volo. Archiviazione. Customer service.
CABIN CREW
BLU PANORAMA - MALPENSA Mi.
nov 2004 - mar 2005
Assistenza passeggeri in volo aereo per le procedure di sicurezza, standard di compagnia e funzioni commerciali su a/c Boeing 767 e 737 tratte prevalentemente Punta Cana, Havana, Cancun, Sharm.
Formazione
Diploma Liceo 5 anni
Santa marta
set 1989 - lug 1994
Ramo architettonico e culturale
Lingue
inglese - fluente parlato e scritto
francese - scolastico, sto approfondendo con madrelingua lezioni private
italiana - madrelingua
Informazioni addizionali
PROFILO
Esperienza presso aeroporti con varie mansioni e sistemi ma anche copertura di vari ruoli professionali in uffici commerciali esteri e multinazionali. Caratteristiche personali:  flessibilità, proattività, puntualità, affidabilità; capacità organizzative e di gestione del tempo. Flessibilità negli orari e nei giorni di lavoro.
Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici e pacchetto Office, e vari sistemi aeroportuali.
Doti relazionali in ambiente multiculturale; lavoro in Team ma anche in autonomia.
Capacità di assumersi responsabilità, di ascolto, di analisi dei bisogni del Cliente, ottimo standing e presenza, riservatezza.
Curriculum simili