Ambito formazione, sicurezza sui luoghi di lavoro, acustica

Lor*** ***** (XX Anni)
Consulenza per aziende in ambito formazione a Agorà Srl
Università degli Studi di Firenze
Lucca,
Toscana
|
Esperienza
Consulenza per aziende in ambito formazione
Agorà Srl
gen 2010 - Attualmente
Attività di progettazione, coordinamento, tutoraggio, monitoraggio e rendicontazione, per Società Agorà Srl, di progetti di formazione presentati su FSE e Fondi Interprofessionali. Realizzazione di percorsi per Verifiche finali e Bilancio delle Competenze dei lavoratori delle aziende titolari di Piani formativi finanziati dal fondo ForTe e FSE.
Consulenza in cause civili
Lorenzo Paciscopi
gen 2005 - Attualmente
Attività di CTP e consulente per CTP/CTU in cause civili aventi ad oggetto: verifica dei Requisiti Acustici Passivi di edifici, conformità di macchine ed attrezzature, difettosità di autoveicoli.
Tecnico competente in acustica ambientale
Lorenzo Paciscopi
gen 2004 - giu 2015
Acustica ambientale (valutazioni di impatto acustico e clima acustico), acustica industriale (determinazione della potenza sonora - LWA -di macchine e attrezzature), requisiti acustici passivi degli edifici (progettazione e verifiche in opera), valutazione dell’esposizione dei lavoratori al rumore. Attività svolta come libero professionista.
Assegnista, borsista di ricerca
Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Ingegneria Industriale
set 2003 - Attualmente
Componente del Gruppo Sicurezza (GS) del Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIEF, ex DMTI) dell’Università degli Studi di Firenze, con contratti di consulenza, borsa di studio e assegno di ricerca. Il GS fornisce dal 2003 supporto scientifico e operativo al Servizio Prevenzione e Protezione (SPP) dell’Ateneo fiorentino e (dal 2015 al 2019) al SPP dell’Azienda Ospedaliera di Careggi (AOUC), nell’espletamento degli obblighi di legge previsti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Formazione
Laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio
Università degli Studi di Firenze
Laurea in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio presso il Dipartimento di Meccanica e Tecnologie Industriali dell’Università degli Studi di Firenze. Titolo tesi: ”Interventi per la riduzione della rumorosità su gruppi elettrogeni”.
Lingue
Inglese - medio
Francese - medio
Informazioni addizionali
RSPP
Qualifica di RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) ai sensi del D.lgs. 81/08, art. 32.
Tecnico competente in Acustica Ambientale
Tecnico competente in Acustica Ambientale ai sensi della Legge 26 ottobre 1995, n. 447. Provincia di Pisa – determinazione n. 2823 del 26-06-08.