Amministrazione, assistenza direzione progetti, ricerca, lavoro sociale
Fra*** ***** (XX Anni)
segretaria, docente e ricercatrice universitaria a Università e ONG
UNAM
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
segretaria, docente e ricercatrice universitaria
Università e ONG
mar 2011
-
nov 2021
AMBITO: FORMAZIONE: . Docenza: insegnamento delle lingue (inglese, spagnolo e italiano per stranieri); docente in scienze sociali e politiche a livello universitario, didattica in presenza e a distanza, tutoring, preparazione ed elaborazione di percorsi di continuità didattica; . Ricerca: costruzione e assistenza al coordinamento di progetti; gestione di gruppi di analisi e di lavoro di campo; cura e compilazione di reports, articoli e pubblicazioni . Comunicazione: organizzazione di eventi culturali, seminari, colloqui, congressi e conferenze; attività editoriali, assistenza amministrativa a studenti e staff docente, cura relazioni con il pubblico.
VARIE ESPERIENZE LAVORATIVE ESTERNE AL SETTORE ISTRUZIONE
VARI, CONTROLLARE CV ALLEGATO
lug 1995
-
nov 2021
COMPETENZE PROFESSIONALI: SETTORI VARI: . Distribuzione: attenzione al cliente; vendita e marketing; . Catering: barista, addetta alla caffetteria, cameriera di sala, gestione delle prenotazioni, gestione di cassa. Lavoro che ho esercitato in Italia (Roma e Bologna), a Londra e a New York. . Front and back office: attività generali di segretariato; gestione archivi (digitali e cartacei); assistenza direzione; gestione delle comunicazioni, gestione budget.
Formazione
DOTTORATO DI RICERCA
UNAM
ago 2013
-
ott 2020
Dottorato di ricerca in scienze politiche
LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE SOCIALI
UNAM
ago 2005
-
ago 2007
Laurea magistrale in scienze sociali con specializzazione in studi di area
LAUREA TRIENNALE
King's College London
ago 1995
-
ago 1998
Laurea triennale in filosofia
Maturità classica
Liceo Classico Minghetti
set 1989
-
giu 1993
Studi classici
Lingue
italiano - madrelingua
inglese - fluente (C2)
spagnolo - fluente (c2)
Informazioni addizionali
ottime capacità gestionali, relazionali e comunicative
La mia formazione professionale riguarda l’ambito dell’istruzione e della ricerca universitaria. Ho esercitato come ricercatrice, assistente alla coordinazione di progetti e segretaria didattica. Vorrei segnalare che l’esperienza come docente e ricercatrice mi ha conferito una solida capacità d’analisi, mentre le attività di pianificazione e coordinamento team svolte durante quattro progetti di ricerca (10 anni in totale)–ciascuno di carattere internazionale e interdisciplinare - richiedevano alte competenze gestionali. In particolare, vorrei segnalare l’esperienza acquisita in: . ricerca delle fonti e analisi; . compilazione di articoli, saggi, monografie; . formazione e coordinamento delle risorse umane; . preparazione, implementazione e monitoraggio del progetto; . gestione dei database relazionali e degli archivi; . gestione dei contatti con le istituzioni pubbliche e private della società civile (accademiche e non); . cura delle relazioni con la stampa, centri culturali e case editrici; . pianificazione di eventi (teleconferenze, colloqui, conferenze, ecc.); . presentazioni pubbliche dei risultati della ricerca; . preparazione e compilazione di reports; . utilizzo delle piattaforme didattiche e di ulteriori strumenti multimediali e di comunicazione informatica. preparazione materiale e percorsi didattici; . docenza e tutoring; . laurea in filosofia presso King’s College London . master in “Development Studies” presso London School of Economics (non terminato per aver deciso di trasferirmi in America Latina e lavorare come cooperante nel terzo settore -ambito dell’educazione, Messico) . laurea magistrale in scienze sociali con specializzazione in studi latinoamericani–cum laude. . dottorato di ricerca in scienze politiche e sociali –cum laude. Possiedo un’ottima conoscenza dell’inglese (C2). Di madrelingua italiana, parlo e scrivo fluentemente in spagnolo (C2) e ho frequentemente esercitato come interprete e traduttrice (di testi accademici e non) nelle tre lingue. Segnalo un’ottima conoscenza e capacità di gestione dei sistemi e software informatici necessari alle attività di ricerca e lo sviluppo di progetti. Possiedo un’alta propensione a lavorare in gruppo e in contesti multiculturali, la capacità di adattamento allo stress e di mediazione, e, soprattutto, il senso di responsabilità con le necessità collettive e individuali.
COMPETENZE INFORMATICHE
Microsoft Office: proficient user of Word, Excel and Powerpoint / Communication software and social media / Browser Internet (Internet Explorer Google Chrome Mozilla Firefox ecc) / Sistemi operativi (Windows MacOS iOS Android) / Online Learning Platforms / Adobe Creative Cloud: Acrobad DC, Lightroom, Photoshop
Curriculum simili