Amministrazione contabilità

Sim*** ***** (XX Anni)
Impiegata amministrativa organizzazione e risorse umane a Residenza Conte Canevaro
I.T.P. B. Cavalieri - Via Olona, 16 - Milano
Chiavari,
Liguria
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Esperienza
Impiegata amministrativa organizzazione e risorse umane
Residenza Conte Canevaro
lug 2019 - lug 2020
▪	Gestione amministrativa di una residenza protetta per anziani con ospiti in gestione privata ed accreditata con A.S.L. e Comuni,  
▪	Segreteria medica: controllo e redazione piani terapeutici ospiti, ordini bimestrali a farmacia territoriale Asl, controllo approvvigionamento, redazione di report di monitoraggio fabbisogno,  resoconti statistici in collaborazione con il direttore sanitario e referente infermieristico,
▪	Pratiche di accettazione e prenotazione visite mediche e diagnostiche ospiti della struttura, gestione mezzi assistiti, ecc.
▪	Segreteria ticket e accettazione per esami del sangue e vari settimanali presso la struttura (Laboratorio di Analisi aperto al pubblico un giorno alla settimana) – Gestione Sito Poliss e Oasis.
▪	Pratiche di rinnovo presidi per diabetici, incontinenti, ecc.
▪	Responsabile cucina e HACCP: programmazione e gestione menù settimanali e stagionali per pasti  solidi, semisolidi, ospiti disfagici e con patologie, supervisione del  personale cuoco e dell’organizzazione della cucina interna alla struttura.
▪	Monitoraggio del carico e scarico alimenti, gestione dell’approvvigionamento alimentari e gestione forniture pasti esterni nei periodi di chiusura della cucina interna, segnalazioni e gestione contestazioni.
▪	Organizzazione Personale dipendenti: Redazione dei turni mensili del personale O.S.S., cucina, lavanderia, uffici, manutenzione, gestione della banca ore, delle ferie e permessi, malattie, infortuni, cambio turni con reperibilità 7 giorni su 7.
▪	Rilevazione delle presenze personale, gestione e controlli delle retribuzioni del personale, collaborazione con il consulente del lavoro per le cessioni del V, contributi sindacali (revisione e sistemazione dei pregressi), finanziamenti ai dipendenti, acconti, ecc.
▪	Gestione pratiche presenze ospiti in residenza protetta con accreditamento A.S.L. e comune, gestione sito OASIS – POLISS della pubblica sanità.
▪	Organizzazione Personale Manutenzione: redazione programma manutenzione, verifica e controllo operato del personale adibito nella manutenzione ordinaria e straordinaria
▪	Controlli – ispezioni a sorpresa: verifiche settimanali in orari diversi per monitorare l’andamento organizzativo o non conformità strutturali e compilazione di report per la presidenza o registrazione su registro adibito. 
▪	Rilevazioni presenze ospiti: Report, presenze, ricoveri, decessi, nuovi ingressi e gestione rette mensili, rimborsi, situazione casse contanti ospiti, ecc.
▪	Supporto contabile nell’attivo e passivo
▪	Sostituzione e affiancamento nell’accoglimento ospiti, servizio clienti, back - office, segreteria, gestione dei reclami.
▪	Gestione dello smaltimento rifiuti speciali e del registro Rifiuti; 
▪	Servizio di informazioni, cartelle amministrative ospiti, organizzazione degli ingressi.
▪	Pratiche di ordinaria amministrazione, acquisti materiale di consumo, ecc.

DA SEGNALARE DURANTE L’EMERGENZA SANITARIA COVID-19:
-Responsabile della reperibilità, approvvigionamento e distribuzione programmata dei dispositivi di protezione individuale, 
-Redazione e verifica attuazione delle istruzioni e procedure interne per la gestione dell’emergenza covid-19: sanificazione, area buffer, ingresso e gestione materiale, decesso ospiti, gestione sospette infezioni, tamponi e test sierologici, videochiamate per i parenti degli ospiti, procedure di accesso alla struttura per i dipendenti, vestizione e gestione emergenze, ecc.
Subito in autonomia ispezione da parte di: N.A.S., verificatori della Protezione Civile e della A.S.L.4 con esito soddisfacente e senza rilevazioni di non conformità.
La struttura è rimasta free covid-19 fino ad oggi. 
Impiegata Contabilità generale
Residenza Villa Sorriso
set 2017 - mar 2019
▪	Utilizzo programma gestionale di contabilità e fatturazione: TEAM SYSTEM - MULTI e GAMMA SPRINT – POLYEDRO – OPEN MANAGER – MAGO - Fatturazione elettronica e contabilità integrata
▪	Gestione contabile e amministrativa di una residenza protetta per anziani con ospiti in gestione privata ed accreditata con A.S.L. e Comuni, un Hotel sito in Rapallo con gestione pacchetti di prenotazione Booking.com, Smart-Box, una società di noleggio imbarcazione con comandante ed uno Chalet in locazione situato in Svizzera.
▪	Programmazione, monitoraggio e gestione delle scadenze degli incassi e pagamenti.
▪	Ciclo completo di contabilità ordinaria: registrazioni di passivo e attivo, liquidazioni IVA, Mod. F24, Intra, ritenute d’acconto, Rev.Charge, flussi di cassa.
▪	Controlli e scritture di assestamento per chiusura di Bilancio.
▪	Gestione n. 6 c/c delle banche aziendali con internet-banking: pagamenti fornitori e controllo incassi, c/c in valuta europea, anticipi fatture, ricevute bancarie.
▪	Riconciliazioni bancarie.
▪	Rilevazione delle presenze personale, collaborazione con il Consulente del lavoro, gestione retribuzioni personale.
▪	Gestione pratiche presenze ospiti in residenza protetta con accreditamento A.S.L. e comune, gestione sito OASIS – POLISS della pubblica sanità.
▪	Gestione partiche della Tourist Tax del comune di Rapallo relativa all'Albergo.
▪	Collaborazione con lo studio Commercialista per verifiche periodiche, statistiche, accertamenti.
▪	Collaborazione con lo studio del consulente del lavoro per la gestione delle retribuzioni, acconti, cessioni del V, finanziamenti ai dipendenti.
▪	Pratiche con Ente Parco per permessi di noleggio imbarcazioni, pratiche assicurative natanti e veicoli aziendali, bolli, ecc.
▪	Sostituzione e affiancamento nell’accoglimento ospiti, servizio clienti, back - office, segreteria, gestione dei reclami.
▪	Servizio di informazioni, gestione appuntamenti per visite diagnostiche, gestione farmaci, cartelle amministrative ospiti, organizzazione degli ingressi.
▪	Pratiche di ordinaria amministrazione, acquisti, prenotazioni, controlli preventivi e varie.
Impiegata Ufficio Acquisti e programmazione piano manutenzioni
Habitaria Soluzioni Energetiche S.r.l.
mag 2017 - set 2017
▪	Ricerche di mercato e su portali professionali per acquisti componenti e parti di ricambio.  
▪	Programmazione e gestione piani di interventi di assistenza dei tecnici professionisti.
▪	Gestione pratiche di installazione impianti e commesse.
▪	Pratiche documentali sulle importazioni via mare e via aerea e relative consegne ai clienti.
▪	Reports di rilevazioni statistiche sulle vendite, sulla tracciabilità, sul monitoraggio del margine operativo lordo.
▪	Gestione Banche Aziendali: c/c in valuta europea ed in valuta Usd: anticipi fatture, ricevute bancarie, acquisti/vendite in Usd, pagamento fornitori in valuta estera, pianificazione e controllo scadenze.
▪	Interfaccia con i referenti bancari per il monitoraggio e miglioramento dei tassi, fidi e condizioni bancarie.
▪	Programmazione, monitoraggio e gestione delle scadenze di incassi e pagamenti, rapporti con clienti e fornitori.
▪	Contabilità ordinaria: registrazione passivo e attivo, liquidazione IVA, pagamenti F24, flussi di cassa, ritenute d’acconto.
▪	Fatturazione attiva.
▪	Gestione pratiche CONAI.
▪	Pratiche di segreteria: acquisti di gestione ufficio, scadenze contrattuali e delle utenze, interfaccia aziendale per nuovi contatti.
Impiegata contabilità generale
Residenza Villa Sorriso S.r.l.
lug 2015 - apr 2016
▪	Utilizzo programma gestionale di contabilità e fatturazione: TEAM SYSTEM - MULTI e GAMMA SPRINT – POLYEDRO – OPEN MANAGER – MAGO - Fatturazione elettronica e contabilità integrata
▪	Gestione contabile e amministrativa di una residenza protetta per anziani con ospiti in gestione privata ed accreditata con A.S.L. e Comuni, un Hotel sito in Rapallo con gestione pacchetti di prenotazione Booking.com, Smart-Box, una società di noleggio imbarcazione con comandante ed uno Chalet in locazione situato in Svizzera.
▪	Programmazione, monitoraggio e gestione delle scadenze degli incassi e pagamenti.
▪	Ciclo completo di contabilità ordinaria: registrazioni di passivo e attivo, liquidazioni IVA, Mod. F24, Intra, ritenute d’acconto, Rev.Charge, flussi di cassa.
▪	Controlli e scritture di assestamento per chiusura di Bilancio.
▪	Gestione n. 6 c/c delle banche aziendali con internet-banking: pagamenti fornitori e controllo incassi, c/c in valuta europea, anticipi fatture, ricevute bancarie.
▪	Riconciliazioni bancarie.
▪	Rilevazione delle presenze personale, collaborazione con il Consulente del lavoro, gestione retribuzioni personale.
▪	Gestione pratiche presenze ospiti in residenza protetta con accreditamento A.S.L. e comune, gestione sito OASIS – POLISS della pubblica sanità.
▪	Gestione partiche della Tourist Tax del comune di Rapallo relativa all'Albergo.
▪	Collaborazione con lo studio Commercialista per verifiche periodiche, statistiche, accertamenti.
▪	Collaborazione con lo studio del consulente del lavoro per la gestione delle retribuzioni, acconti, cessioni del V, finanziamenti ai dipendenti.
▪	Pratiche con Ente Parco per permessi di noleggio imbarcazioni, pratiche assicurative natanti e veicoli aziendali, bolli, ecc.
▪	Sostituzione e affiancamento nell’accoglimento ospiti, servizio clienti, back - office, segreteria, gestione dei reclami.
▪	Servizio di informazioni, gestione appuntamenti per visite diagnostiche, gestione farmaci, cartelle amministrative ospiti, organizzazione degli ingressi.
▪	Pratiche di ordinaria amministrazione, acquisti, prenotazioni, controlli preventivi e varie
Impiegata Contabile
Studio Commercialista Copello Giovanna
giu 2011 - nov 2013
▪	Registrazione fatture passive e attive, registrazioni di cassa e di banca.
▪	Liquidazione IVA.
▪	Pagamenti con i mod. F24.
▪	Contabilità ordinaria e semplificata.
▪	Preparazione delle certificazioni per le ritenute d'acconto versate.
▪	Redazione Modello 770.
▪	Compilazione schede identificazioni clienti e registro relativi alla Normativa Antiriclaggio.
▪	Scarico e gestione delle ricevute degli invii telematici Entratel.
▪	Pratiche di Segreteria ed accoglimento clienti.
▪	Preparazione ed aggiornamento del documento per la valutazione dei rischi nell'ambiente di lavoro
Referente Sistema Qualità
Nuova Seristudio S.r.l.
mag 2003 - giu 2011
Contratto a tempo indeterminato concluso con cassa integrazione collettiva e mobilità per ridimensionamento organizzativo.

▪	Responsabile del conseguimento e del successivo mantenimento della certificazione aziendale rispetto alla Norma UNI ISO 9001:2008.
▪	Gestione del Manuale Gestione Qualità, delle procedure aziendali, delle istruzioni di lavoro e dei moduli di registrazione dei controlli.
▪	Conoscenza della Norma ISOTS 16949 (settore automotive).
▪	Utilizzo dei documenti FMEA, 8D Report, Piano di Controllo, ecc.
▪	Pianificazione e conduzione di verifiche ispettive interne, di sistema e di processo produttivo (audit integrati qualità, ambiente e sicurezza).
▪	Analisi degli indicatori di qualità aziendale, Riesame della Direzione Aziendale, Piani di Miglioramento in collaborazione con la Direzione.
▪	Gestione degli strumenti di controllo e della loro manutenzione.
▪	Gestione delle deroghe e delle concessioni, dei campioni di riferimento, dei limiti accettabilità.
▪	Selezione ed analisi del materiale non conforme.
▪	Formazione e valutazione del personale addetto al controllo qualità di prodotto sulla linea produttiva.
▪	Gestione qualità fornitori: verifiche ispettive presso i fornitori in out-sourcing, gestione delle non
conformità, vendor rating, indicatori di qualità.

Attività o settore Decorazione industriale per Automotive

Referente del Sistema di Gestione Ambientale

▪	Responsabile per l'azienda del percorso per l'ottenimento della certificazine EN UNI ISO 14001:2004 in team con un consulente esterno.
▪	Redazione dell'Analisi Ambientale Iniziale, implementazione ed applicazionme delle procedure specifiche del sistema di gestione ambientale: valutazione degli aspetti ambientali significativi, gestione delle prescrizioni legali.
▪	controllo operativo.
▪	Integrazione del Manuale di Gestione Qualità con i requisiti del sistema ambientale.
▪	Attività di controllo operativo della Normativa Reach, IMDS.
▪	Gestione rifiuti, controllo delle emissioni in atmosfera.

Impiegata Ufficio Acquisti

▪	Gestione del budget di acquisto per specifiche categorie di prodotto.
▪	Contrattazione con i fornitori.
▪	Emissione degli ordini, gestione dei ddt e controlli documentali.
▪	Registrazione delle fatture di acquisto.
▪	Gestione dello scadenzario dei pagamenti e gestione della cassa.
▪	Ricerca di ampliamento del parco fornitori.

Formazione
Diploma di scuola secondaria
I.T.P. B. Cavalieri - Via Olona, 16 - Milano
set 1981 - giu 1986

          
        
Lingue
inglese - discreto
Informazioni addizionali
Corsi effettuati
Corso in materia di igiene di prodotti alimentari HACCP Mod. 1 e Mod. 2
Presso CESCOT in Via Balbi 38 B - Genova
 
Certificato ECDL Full Standard
 Presso AICA  Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico

 Certificato ECDL IT - Security
  Presso AICA  Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico
 
Corso di Contabilità Avanzato Computerizzato -
Presso Ente di Formazione FORMA in Viale Millo, 9 - Chiavari - GE
Su Sistema Operativo Team System - MULTI
   Superamento esame - Attestato disponibile per presa visione

Corso di Valutatoti di Sistemi di Gestione: metodologia di audit Norma ISO 19011:2002 .
Presso SOGEA S.r.l., organizzato dall'Ente di Certificazione RINA - Vimercate - MI
Durata 16 ore con superamento esame - Attestato disponibile per presa visione.
	
Corso Aziendale di Inglese.
Tenuto da Xelon S.r.l. Training & Counseling presso l'Azienda Nuova Seristudio S.r.l. - Monleone di Cicagna - GE
Durata 60 ore.

Corso Addetto alla contabilità computerizzata
Presso Villaggio del Ragazzo  - S. Salvatore di Cogorno - GE organizzato da Obiettivo Lavoro S.c.r.l.
Durata 120 ore con superamento esame - Attestato disponibile per presa visione