Amministrazione contabilità
Sim*** ***** (XX Anni)
Impiegata amministrativa organizzazione e risorse umane a Residenza Conte Canevaro
I.T.P. B. Cavalieri - Via Olona, 16 - Milano
Chiavari,
Liguria
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Esperienza
Impiegata amministrativa organizzazione e risorse umane
Residenza Conte Canevaro
lug 2019
-
lug 2020
▪ Gestione amministrativa di una residenza protetta per anziani con ospiti in gestione privata ed accreditata con A.S.L. e Comuni, ▪ Segreteria medica: controllo e redazione piani terapeutici ospiti, ordini bimestrali a farmacia territoriale Asl, controllo approvvigionamento, redazione di report di monitoraggio fabbisogno, resoconti statistici in collaborazione con il direttore sanitario e referente infermieristico, ▪ Pratiche di accettazione e prenotazione visite mediche e diagnostiche ospiti della struttura, gestione mezzi assistiti, ecc. ▪ Segreteria ticket e accettazione per esami del sangue e vari settimanali presso la struttura (Laboratorio di Analisi aperto al pubblico un giorno alla settimana) – Gestione Sito Poliss e Oasis. ▪ Pratiche di rinnovo presidi per diabetici, incontinenti, ecc. ▪ Responsabile cucina e HACCP: programmazione e gestione menù settimanali e stagionali per pasti solidi, semisolidi, ospiti disfagici e con patologie, supervisione del personale cuoco e dell’organizzazione della cucina interna alla struttura. ▪ Monitoraggio del carico e scarico alimenti, gestione dell’approvvigionamento alimentari e gestione forniture pasti esterni nei periodi di chiusura della cucina interna, segnalazioni e gestione contestazioni. ▪ Organizzazione Personale dipendenti: Redazione dei turni mensili del personale O.S.S., cucina, lavanderia, uffici, manutenzione, gestione della banca ore, delle ferie e permessi, malattie, infortuni, cambio turni con reperibilità 7 giorni su 7. ▪ Rilevazione delle presenze personale, gestione e controlli delle retribuzioni del personale, collaborazione con il consulente del lavoro per le cessioni del V, contributi sindacali (revisione e sistemazione dei pregressi), finanziamenti ai dipendenti, acconti, ecc. ▪ Gestione pratiche presenze ospiti in residenza protetta con accreditamento A.S.L. e comune, gestione sito OASIS – POLISS della pubblica sanità. ▪ Organizzazione Personale Manutenzione: redazione programma manutenzione, verifica e controllo operato del personale adibito nella manutenzione ordinaria e straordinaria ▪ Controlli – ispezioni a sorpresa: verifiche settimanali in orari diversi per monitorare l’andamento organizzativo o non conformità strutturali e compilazione di report per la presidenza o registrazione su registro adibito. ▪ Rilevazioni presenze ospiti: Report, presenze, ricoveri, decessi, nuovi ingressi e gestione rette mensili, rimborsi, situazione casse contanti ospiti, ecc. ▪ Supporto contabile nell’attivo e passivo ▪ Sostituzione e affiancamento nell’accoglimento ospiti, servizio clienti, back - office, segreteria, gestione dei reclami. ▪ Gestione dello smaltimento rifiuti speciali e del registro Rifiuti; ▪ Servizio di informazioni, cartelle amministrative ospiti, organizzazione degli ingressi. ▪ Pratiche di ordinaria amministrazione, acquisti materiale di consumo, ecc. DA SEGNALARE DURANTE L’EMERGENZA SANITARIA COVID-19: -Responsabile della reperibilità, approvvigionamento e distribuzione programmata dei dispositivi di protezione individuale, -Redazione e verifica attuazione delle istruzioni e procedure interne per la gestione dell’emergenza covid-19: sanificazione, area buffer, ingresso e gestione materiale, decesso ospiti, gestione sospette infezioni, tamponi e test sierologici, videochiamate per i parenti degli ospiti, procedure di accesso alla struttura per i dipendenti, vestizione e gestione emergenze, ecc. Subito in autonomia ispezione da parte di: N.A.S., verificatori della Protezione Civile e della A.S.L.4 con esito soddisfacente e senza rilevazioni di non conformità. La struttura è rimasta free covid-19 fino ad oggi.
Impiegata Contabilità generale
Residenza Villa Sorriso
set 2017
-
mar 2019
▪ Utilizzo programma gestionale di contabilità e fatturazione: TEAM SYSTEM - MULTI e GAMMA SPRINT – POLYEDRO – OPEN MANAGER – MAGO - Fatturazione elettronica e contabilità integrata ▪ Gestione contabile e amministrativa di una residenza protetta per anziani con ospiti in gestione privata ed accreditata con A.S.L. e Comuni, un Hotel sito in Rapallo con gestione pacchetti di prenotazione Booking.com, Smart-Box, una società di noleggio imbarcazione con comandante ed uno Chalet in locazione situato in Svizzera. ▪ Programmazione, monitoraggio e gestione delle scadenze degli incassi e pagamenti. ▪ Ciclo completo di contabilità ordinaria: registrazioni di passivo e attivo, liquidazioni IVA, Mod. F24, Intra, ritenute d’acconto, Rev.Charge, flussi di cassa. ▪ Controlli e scritture di assestamento per chiusura di Bilancio. ▪ Gestione n. 6 c/c delle banche aziendali con internet-banking: pagamenti fornitori e controllo incassi, c/c in valuta europea, anticipi fatture, ricevute bancarie. ▪ Riconciliazioni bancarie. ▪ Rilevazione delle presenze personale, collaborazione con il Consulente del lavoro, gestione retribuzioni personale. ▪ Gestione pratiche presenze ospiti in residenza protetta con accreditamento A.S.L. e comune, gestione sito OASIS – POLISS della pubblica sanità. ▪ Gestione partiche della Tourist Tax del comune di Rapallo relativa all'Albergo. ▪ Collaborazione con lo studio Commercialista per verifiche periodiche, statistiche, accertamenti. ▪ Collaborazione con lo studio del consulente del lavoro per la gestione delle retribuzioni, acconti, cessioni del V, finanziamenti ai dipendenti. ▪ Pratiche con Ente Parco per permessi di noleggio imbarcazioni, pratiche assicurative natanti e veicoli aziendali, bolli, ecc. ▪ Sostituzione e affiancamento nell’accoglimento ospiti, servizio clienti, back - office, segreteria, gestione dei reclami. ▪ Servizio di informazioni, gestione appuntamenti per visite diagnostiche, gestione farmaci, cartelle amministrative ospiti, organizzazione degli ingressi. ▪ Pratiche di ordinaria amministrazione, acquisti, prenotazioni, controlli preventivi e varie.
Impiegata Ufficio Acquisti e programmazione piano manutenzioni
Habitaria Soluzioni Energetiche S.r.l.
mag 2017
-
set 2017
▪ Ricerche di mercato e su portali professionali per acquisti componenti e parti di ricambio. ▪ Programmazione e gestione piani di interventi di assistenza dei tecnici professionisti. ▪ Gestione pratiche di installazione impianti e commesse. ▪ Pratiche documentali sulle importazioni via mare e via aerea e relative consegne ai clienti. ▪ Reports di rilevazioni statistiche sulle vendite, sulla tracciabilità, sul monitoraggio del margine operativo lordo. ▪ Gestione Banche Aziendali: c/c in valuta europea ed in valuta Usd: anticipi fatture, ricevute bancarie, acquisti/vendite in Usd, pagamento fornitori in valuta estera, pianificazione e controllo scadenze. ▪ Interfaccia con i referenti bancari per il monitoraggio e miglioramento dei tassi, fidi e condizioni bancarie. ▪ Programmazione, monitoraggio e gestione delle scadenze di incassi e pagamenti, rapporti con clienti e fornitori. ▪ Contabilità ordinaria: registrazione passivo e attivo, liquidazione IVA, pagamenti F24, flussi di cassa, ritenute d’acconto. ▪ Fatturazione attiva. ▪ Gestione pratiche CONAI. ▪ Pratiche di segreteria: acquisti di gestione ufficio, scadenze contrattuali e delle utenze, interfaccia aziendale per nuovi contatti.
Impiegata contabilità generale
Residenza Villa Sorriso S.r.l.
lug 2015
-
apr 2016
▪ Utilizzo programma gestionale di contabilità e fatturazione: TEAM SYSTEM - MULTI e GAMMA SPRINT – POLYEDRO – OPEN MANAGER – MAGO - Fatturazione elettronica e contabilità integrata ▪ Gestione contabile e amministrativa di una residenza protetta per anziani con ospiti in gestione privata ed accreditata con A.S.L. e Comuni, un Hotel sito in Rapallo con gestione pacchetti di prenotazione Booking.com, Smart-Box, una società di noleggio imbarcazione con comandante ed uno Chalet in locazione situato in Svizzera. ▪ Programmazione, monitoraggio e gestione delle scadenze degli incassi e pagamenti. ▪ Ciclo completo di contabilità ordinaria: registrazioni di passivo e attivo, liquidazioni IVA, Mod. F24, Intra, ritenute d’acconto, Rev.Charge, flussi di cassa. ▪ Controlli e scritture di assestamento per chiusura di Bilancio. ▪ Gestione n. 6 c/c delle banche aziendali con internet-banking: pagamenti fornitori e controllo incassi, c/c in valuta europea, anticipi fatture, ricevute bancarie. ▪ Riconciliazioni bancarie. ▪ Rilevazione delle presenze personale, collaborazione con il Consulente del lavoro, gestione retribuzioni personale. ▪ Gestione pratiche presenze ospiti in residenza protetta con accreditamento A.S.L. e comune, gestione sito OASIS – POLISS della pubblica sanità. ▪ Gestione partiche della Tourist Tax del comune di Rapallo relativa all'Albergo. ▪ Collaborazione con lo studio Commercialista per verifiche periodiche, statistiche, accertamenti. ▪ Collaborazione con lo studio del consulente del lavoro per la gestione delle retribuzioni, acconti, cessioni del V, finanziamenti ai dipendenti. ▪ Pratiche con Ente Parco per permessi di noleggio imbarcazioni, pratiche assicurative natanti e veicoli aziendali, bolli, ecc. ▪ Sostituzione e affiancamento nell’accoglimento ospiti, servizio clienti, back - office, segreteria, gestione dei reclami. ▪ Servizio di informazioni, gestione appuntamenti per visite diagnostiche, gestione farmaci, cartelle amministrative ospiti, organizzazione degli ingressi. ▪ Pratiche di ordinaria amministrazione, acquisti, prenotazioni, controlli preventivi e varie
Impiegata Contabile
Studio Commercialista Copello Giovanna
giu 2011
-
nov 2013
▪ Registrazione fatture passive e attive, registrazioni di cassa e di banca. ▪ Liquidazione IVA. ▪ Pagamenti con i mod. F24. ▪ Contabilità ordinaria e semplificata. ▪ Preparazione delle certificazioni per le ritenute d'acconto versate. ▪ Redazione Modello 770. ▪ Compilazione schede identificazioni clienti e registro relativi alla Normativa Antiriclaggio. ▪ Scarico e gestione delle ricevute degli invii telematici Entratel. ▪ Pratiche di Segreteria ed accoglimento clienti. ▪ Preparazione ed aggiornamento del documento per la valutazione dei rischi nell'ambiente di lavoro
Referente Sistema Qualità
Nuova Seristudio S.r.l.
mag 2003
-
giu 2011
Contratto a tempo indeterminato concluso con cassa integrazione collettiva e mobilità per ridimensionamento organizzativo. ▪ Responsabile del conseguimento e del successivo mantenimento della certificazione aziendale rispetto alla Norma UNI ISO 9001:2008. ▪ Gestione del Manuale Gestione Qualità, delle procedure aziendali, delle istruzioni di lavoro e dei moduli di registrazione dei controlli. ▪ Conoscenza della Norma ISOTS 16949 (settore automotive). ▪ Utilizzo dei documenti FMEA, 8D Report, Piano di Controllo, ecc. ▪ Pianificazione e conduzione di verifiche ispettive interne, di sistema e di processo produttivo (audit integrati qualità, ambiente e sicurezza). ▪ Analisi degli indicatori di qualità aziendale, Riesame della Direzione Aziendale, Piani di Miglioramento in collaborazione con la Direzione. ▪ Gestione degli strumenti di controllo e della loro manutenzione. ▪ Gestione delle deroghe e delle concessioni, dei campioni di riferimento, dei limiti accettabilità. ▪ Selezione ed analisi del materiale non conforme. ▪ Formazione e valutazione del personale addetto al controllo qualità di prodotto sulla linea produttiva. ▪ Gestione qualità fornitori: verifiche ispettive presso i fornitori in out-sourcing, gestione delle non conformità, vendor rating, indicatori di qualità. Attività o settore Decorazione industriale per Automotive Referente del Sistema di Gestione Ambientale ▪ Responsabile per l'azienda del percorso per l'ottenimento della certificazine EN UNI ISO 14001:2004 in team con un consulente esterno. ▪ Redazione dell'Analisi Ambientale Iniziale, implementazione ed applicazionme delle procedure specifiche del sistema di gestione ambientale: valutazione degli aspetti ambientali significativi, gestione delle prescrizioni legali. ▪ controllo operativo. ▪ Integrazione del Manuale di Gestione Qualità con i requisiti del sistema ambientale. ▪ Attività di controllo operativo della Normativa Reach, IMDS. ▪ Gestione rifiuti, controllo delle emissioni in atmosfera. Impiegata Ufficio Acquisti ▪ Gestione del budget di acquisto per specifiche categorie di prodotto. ▪ Contrattazione con i fornitori. ▪ Emissione degli ordini, gestione dei ddt e controlli documentali. ▪ Registrazione delle fatture di acquisto. ▪ Gestione dello scadenzario dei pagamenti e gestione della cassa. ▪ Ricerca di ampliamento del parco fornitori.
Formazione
Diploma di scuola secondaria
I.T.P. B. Cavalieri - Via Olona, 16 - Milano
set 1981
-
giu 1986
Lingue
inglese - discreto
Informazioni addizionali
Corsi effettuati
Corso in materia di igiene di prodotti alimentari HACCP Mod. 1 e Mod. 2 Presso CESCOT in Via Balbi 38 B - Genova Certificato ECDL Full Standard Presso AICA Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico Certificato ECDL IT - Security Presso AICA Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico Corso di Contabilità Avanzato Computerizzato - Presso Ente di Formazione FORMA in Viale Millo, 9 - Chiavari - GE Su Sistema Operativo Team System - MULTI Superamento esame - Attestato disponibile per presa visione Corso di Valutatoti di Sistemi di Gestione: metodologia di audit Norma ISO 19011:2002 . Presso SOGEA S.r.l., organizzato dall'Ente di Certificazione RINA - Vimercate - MI Durata 16 ore con superamento esame - Attestato disponibile per presa visione. Corso Aziendale di Inglese. Tenuto da Xelon S.r.l. Training & Counseling presso l'Azienda Nuova Seristudio S.r.l. - Monleone di Cicagna - GE Durata 60 ore. Corso Addetto alla contabilità computerizzata Presso Villaggio del Ragazzo - S. Salvatore di Cogorno - GE organizzato da Obiettivo Lavoro S.c.r.l. Durata 120 ore con superamento esame - Attestato disponibile per presa visione
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