Amministrazione, customer care, back office, addetto export

Ila*** ***** (XX Anni)
Addetto Import - Export a Tan Company Italia s.r.l.
Università degli studi di Napoli "Orientale"
Portici,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Addetto Import - Export
Tan Company Italia s.r.l.
feb 2020 - mar 2020
Durante la mia breve esperienza presso Tan Company Italia, terminata a causa dell'attuale emergenza Covid19, mi sono occupata della gestione del commercio estero, creando nuovi contatti commerciali sia con clienti sia con i fornitori internazionali, gestendone le richieste e gli ordini.
Ciò comprendeva la creazione dell'ordine tramite gestionale aziendale, controllo delle spese di spedizione,amministrazione e gestione dell'intero ciclo documentale. 
Il mio ruolo prevedeva inoltre la gestione degli archivi, lo smistamento della corrispondenza e della documentazione contabile, fiscale e doganale.
Contact center agent
MSC Crociere
feb 2018 - set 2019
⦁	Promozione e vendita prodotti Msc Crociere
⦁	Assistenza specialistica pre/post vendita per agenti di viaggio e clienti privati telefonica e via mail
⦁	Lavorazione e modifica di prenotazioni preesistenti, vendita di servizi aggiuntivi e richieste speciali
⦁	Gestione dei complaint post-cruise e feedback sulla qualità del servizio offerto
Receptionist
Villa Signorini Events&Hotel
dic 2016 - gen 2018
⦁	Verifica delle disponibilità ricettive e vendita camere tramite vari canali (telefono, website, portali online, e-mail)
⦁	Accoglienza del cliente, annotazione dati e assegnazione camera
⦁	Ricezione delle richieste del cliente, gestione dei complaint e feedback sulla qualità del servizio offerto
⦁	Conciergerie (prenotazioni ristoranti, musei, eventi, etc.)
⦁	Amministrazione della cassa
⦁	Redazione del conto, incasso del relativo corrispettivo ed emissione ricevuta/fattura
⦁	Assistenza nell’organizzazione di eventi presso la struttura
⦁	Organizzazione dell’agenda aziendale e personale del Manager
⦁	Formazione stagisti e studenti nell’ambito del programma alternanza scuola-lavoro
Informatore turistico
ENTE PROVINCIALE PER IL TURISMO DI SALERNO
lug 2015 - set 2015
⦁	Accoglienza turisti italiani e stranieri;
⦁	Informazione turistica sul territorio circa strutture ricettive, luoghi di interesse, eventi culturali e manifestazioni locali;
⦁	Diffusione di brochure, leaflet e materiale promozionale sul territorio
⦁	Aggiornamento database sito “Welcome To Campania” con anagrafiche strutture ricettive, di ristorazione, strutture pubbliche, eventi e manifestazioni
Formazione
LAUREA IN MEDIAZIONE CULTURALE CON L'EUROPA ORIENTALE
Università degli studi di Napoli "Orientale"
set 2008 - ott 2014
⦁	Lingua e letteratura inglese
⦁	Lingua e letteratura russa
⦁	Linguistica
⦁	Traduzione e interpretariato
⦁	Diritto internazionale
⦁	Economia politica

Lingue
Inglese - C2
Spagnolo - B1
Francese - A2
Informazioni addizionali
Certificazione INTERMEDIARIO ASSICURATIVO R.U.I. I.V.A.S.S. SEZIONI E, C,
Diritto delle assicurazioni
Disciplina della previdenza complementare e di tutela del consumatore 
Nozioni di diritto tributario riguardanti la materia assicurativa e la previdenza complementare
“YOUTH PASS” FOR YOUTH EXCHANGES - Progetto U.E. Youth in Action “Let’s Act Now!”
Perfezionamento delle lingue inglese e francese
Sviluppo di competenze personali, professionali e interculturali attraverso specifiche attività di gruppo finalizzate all’organizzazione di un evento pubblico di sensibilizzazione
TRINITY ADVANCED STAGE, GRADE 10 (C1)
Esame scritto e orale in lingua inglese
COMPETENZE DIGITALI
Microsoft Office
Photoshop
Outlook
Software gestione alberghiera
COMPETENZE PERSONALI
Organizzazione autonoma del lavoro
Flessibilità e adattabilità in nuovi contesti
Attitudine al lavoro in gruppo
Disciplina e attitudine nella pianificazione
Determinazione nel raggiungimento degli obiettivi stabiliti