Amministrazione del personale - customer service

Luc*** ***** (XX Anni)
Consulente a Ghisi Luca Ditta Individuale
Univ. degli Studi di Milano
Milano,
Lombardia
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Esperienza
Consulente
Ghisi Luca Ditta Individuale
nov 2018 - Attualmente
Consulenza pratiche amministrative, fiscali e mondo migrazione; Consulenze
aziendali per pratiche internazionali.
Consulenza e assistenza ambito Migrazione:
ingresso e permanenza in Italia e all’estero. Cittadinanza, Ricongiungimenti familiari, Permessi di soggiorno, Riconoscimento titoli di Studio, Protezione internazionale, mediazione con ambasciate;
- Pratiche fiscali; Prestazioni per il sostegno al reddito; supporto burocratico a lavoratori e famiglie;
- Consulenza e assistenza alle famiglie con personale domestico;
- Consulenza alle aziende con personale estero e viaggiante: Art. 27 e Carta Blu (ingresso in Italia di personale altamente qualificato);
Referente Ufficio del Personale
Mosaico Coop. Sociale - Gr. Korian
apr 2013 - lug 2018
gestione e amministrazione del personale;
- rilevazione presenze;
- comunicazioni agli enti;
- assunzioni/cessazioni/proroghe/trasformazioni/cessioni;
- gestione turnistica;
- selezione e formazione del personale;
- medicina del lavoro;
- gestione archivi;
- supporto al personale dipendente e al Coordinatore dei Servizi aziendali;
- gestione pratiche stage/tirocini;
- pratiche fiscali;
- reportistica.
Responsabile Customer Service /Call Center e Team Manager
Assistenza Casa Srl
set 2010 - nov 2012
Gestione startup customer center;
- selezione e formazione team di call center/back office/customer care;
- coordinamento operativo attività call center/customer service (assistenza
clienti, assistenza tecnica, telemarketing; back office amministrativo e
commerciale);
- gestione sistemi telefonici e informatici;
- gestione e sviluppo processi e procedure;
- formazione: training interno per operatori e organizzazione corsi finanziati;
- reportistica e presentazioni;
- collaborazione con il management degli uffici Marketing, Technical Network e
Commerciale riportando direttamente all’Amministratore Delegato.
Coordinatore Customer Center/Customer Service Specialist
E-Care SpA
apr 2000 - ago 2010
Coordinatore/Team Leader customer service: call center Inbound e Outbound,
back office, front office/service desk, gestione ordini e assistenza post-vendita;
- formatore (corsi di comunicazione, corsi di formazione operatori); trainer
informatico (corsi di Office – Excel, Word, Powerpoint);
- specialista reporting e analisi dei dati ambito Customer Care
Impiegato Customer Service
Help Assistance/Marasco Spa
set 1992 - mar 2000
- operatore Servizio Clienti (Call Center Assistenza Clienti, Help Desk, Assistenza
tecnica ed emergenze; gestione agenda personale tecnico);
formatore operatori.
Collaboratore
Varie
set 1991 - giu 2009
Collaborazioni varie:
- ambito commerciale, telemarketing e data entry;
- ambito formazione e Information Technology;
- ambito editoriale.
Formazione
Laurea in Filosofia
Univ. degli Studi di Milano
nov 1989 - nov 1999

          
          
Diploma Maturità Scientifica
Liceo Scientifico Salvador Allende
set 1983 - lug 1989

          
        
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Intermedio
Informazioni addizionali
Automunito