Analista di rete / analista di telecomunicazioni

Alu*** ***** (XX Anni)
Analista di Sistema e Affari a Indra
Università Estácio de Sá
Bolzano,
Trentino Alto Adige
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Analista di Sistema e Affari
Indra
feb 2013 - gen 2016
Lavori insieme ai clienti finali, con la squadra di ingegneria di rete, analisi di rete, configurazioni, implementazioni, aggiornamenti e controllo di qualità della rete della compagnia Vivo (Telefonica), responsabile di individuare errori di configurazione, disegnare soluzioni e montare i componenti necessari per descrivere le soluzioni con il piano di attività, fornendo informazioni sui costi,  sulle tecniche necessarie, impatto sul business e riportare risultati. Inoltre attività di ricerca e analisi delle strutture dei dati, elaborazione di rapporti sulle banche dati di rete, analisi di script, elaborazione e gestione delle richieste per l’area di sviluppo per migliorare gli script. Elaborazione, ottimizzazione delle query in PL / SQL per la gestione ottimizzata della banca dati di rete, esecuzione e coordinamento dei test in sistemi di rete di telecomunicazioni, assicurando la consegna dei progetti secondo la SLA stipulata.
Analista di Rete
TIM
set 2012 - feb 2013
()Area tecnica: fornire aiuto nazionale e internazionale per la clientela business, risoluzione dei problemi, riparazioni e configurazione di dispositivi di rete (router Cisco, Huawei e Juniper), analisi, monitoraggio e configurazione in rotta fra backbones, richieste di analisi, elaborazione e gestione di rapporti per NOC quando appare instabilità sulla rete.
Tecnico di Rete e Infrastruttura
Capgemini
apr 2012 - set 2012
Area tecnica: fornitura di analisi e supporto ai clienti della compagnia Telefonica, risoluzione dei problemi, riparazione e configurazione di dispositivi e collegamenti di rete (routers: Cisco, 3Com, Huawei e Juniper; modems: Datacom, Schmid, Parks e PRAPS), gestione dei requisiti dai clienti come monitoraggio, test e aiuto per espandere reti interne), gestione di tickets nel sistema secondo la SLA, analisi e configurazione in rotta fra backbones, monitoraggio e configurazione delle reti deterministiche.
Tecnico di Telecomunicazioni
Nokia Siemens Networks
apr 2011 - apr 2012
Global NOC - Monitoraggio di reti di trasmissione in Cile, Argentina, Perù e Brasile, identificazione, diagnosi e registrazione tramite allarmi acustici e visivi, eventuali guasti dei circuiti, fallimento di cavi ottici, interruzioni di corrente, apertura, gestione di trouble-tickets e risoluzione dei problemi e alcuni test insieme ai vettori del link, riportando il fallimento di dispositivi, routine di backup, rapporti e aggiornamenti delle reti etc. Scambi di frequenze radio, aggiornamento dei parametri di handover, apertura e chiusura BA (Bollettino Anomalia / trouble-ticket) da eventi identificati nel sistema, attivando e dirigendo le squadre dei tecnici di campo per controllare fisicamente e riparare i dispositivi, aggiornamento dei ticket sul fallimento informato dalla squadra dei tecnici di campo, rispondendo ad alcune requisiti del call-center, individuare ed eseguire i test tramite il sistema di gestione, facendo pre-test nel sistema di gestione dei nuovi processi di attivazione del circuito, per garantire il funzionamento corretto della trasmissione di tutta la rete senza conflitti. Alcuni softwares di monitoraggio: M2000, U2000, T2000, Tellabs, Alcatel-Lucent, PNMS-NEC, Ericsson e Motorola.
Formazione
Reti informatiche (Telecomunicazioni)
Università Estácio de Sá
giu 2012 - mar 2015
Una laurea tecnologica focalizzata sullo sviluppo di caratteristiche specifiche, condurre e gestire progetti, introdurre conoscenza approfondita sulle reti, telecomunicazioni e infrastrutture, banche dati e introduzione alla programmazione.
Lingue
Portoghese - Madrelingua
Inglese - C1
Italiano - B2
Tedesco - A1
Spagnolo - B1