Ingegnere di supporto di rete e sistemista linux

Ita*** ***** (XX Anni)
Supporto API e IBM MQ livello Junior. a Tranning 4u
INACAP CILE
Chieri,
Piemonte
|
Esperienza
Supporto API e IBM MQ livello Junior.
Tranning 4u
mar 2020 - Attualmente
Gestione Incidenti – attività pianificate, Gestione delle problematiche di IBM MQ, Gestione delle problematiche apache, jboss, weblogic.
Amministratore di Sistemista Linux / Microsoft
Trainning 4u
ott 2019 - feb 2020
Gestione Incidenti - attività pianificate, Amministrazione dei sistemi con strumenti forniti dal cliente, Gestione delle problematiche hardware con "Hp OneView", Linux (Suse - Redhat), Gestione dei dischi tramite LVM, Configurazione del multipath (per la gestione dei path colleggati), Configurazione dei sudoers, Configurazione dei gruppi per l'accesso in ssh, Configurazione di logrotate, configurazione dei protocolli (Nfs - Smb), Installazione e configurazione dei server (Fisici ), Configurazione dei server Virtuali tramite (Vmware - Hype-v), Gestione dei cluster (Redhat - Suse), Installazione del sistema di monitoraggio Hp Ovo. Windows (2008 - 2012 R2), Installazione e configurazione dei sistemi, Gestione degli Incident su varie tematiche, IIS, FileShare (Dfs).
Formazione
INGEGNERIA IN CONNETTIVITÀ E RETI
INACAP CILE
mar 2009 - dic 2010
L'area di formazione specialistica che comprende la progettazione e l'integrazione di sistemi di telecomunicazione, connettività e reti, la gestione di progetti di telecomunicazioni e servizi associati, l'amministrazione di politiche di sicurezza, il supporto tecnico e il funzionamento dei sistemi; l'area di formazione delle discipline di base, in cui vengono affrontati argomenti di matematica, calcolo e fisica; e l'Area di formazione per l'occupabilità, che evidenzia i temi della formazione generale, della gestione amministrativa, della gestione delle persone, della lingua inglese e di quelli che promuovono valori e competenze per lo sviluppo integrale dell'INACAP Student Seal.

Durante il corso lo studente ha strumenti, infrastrutture, attrezzature standardizzate e materie il cui contenuto è favorevole all'ottenimento di certificazioni dovute a alleanze accademiche con Cisco Networking Academy per le certificazioni CCNA, CCNP e Linux RedHat Academy per la certificazione RHCT.
Tecnico di connettività e rete
INACAP CILE
mar 2005 - ago 2008
Il laureato in Telecomunicazioni, Connettività e Reti del Centro di formazione tecnica INACAP è in grado di installare, configurare e gestire reti di telecomunicazioni utilizzando strumenti di gestione per valutare prestazioni, sicurezza e carico di rete. Ha capacità di risolvere i problemi presentati dalle reti e ha familiarità con i dispositivi di telecomunicazione che compongono i sistemi. Inoltre, ha una formazione completa che gli consente di esibirsi in un ambiente di lavoro complesso.
Lingue
Italiano - B1
Inglesa - B1
Spagnolo - Madrilingua
Informazioni addizionali
Certificazione CCENT
La certificazione Cisco Certified Entry Networking Technician (CCENT) conferma la capacità di installare, utilizzare e risolvere i problemi di una piccola rete aziendale, inclusa una rete di sicurezza di base. I professionisti in possesso di questa certificazione hanno le competenze richieste per le posizioni di supporto di rete di base.

Tra gli argomenti che compongono questa certificazione ci sono:

Aspetti fondamentali della rete
Tecnologie WAN
Sicurezza di base
Concetti wireless
Fondamenti di routing
Configurazione di rete semplice
La certificazione CCENT è il primo passo in Cisco per ottenere successivamente la certificazione CCNA che copre le reti aziendali più complesse.