Area ricerca e sviluppo commerciale settore sanità e sociale
Rau*** ***** (XX Anni)
Progettazione sociale / Analisi mercato e normativa di settore a CoopServizi Group FVG
Università di Milano-Bicocca
Udine,
Friuli Venezia Giulia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Progettazione sociale / Analisi mercato e normativa di settore
CoopServizi Group FVG
set 2017
-
Attualmente
Area Ricerca e Sviluppo Commerciale
Formazione
Dottore di Ricerca in Scienze Umane e della Persona
Università di Milano-Bicocca
dic 2005
-
lug 2009
Lingue
Francese - Discreto
Informazioni addizionali
CV
ESPERIENZA LAVORATIVA DA SETTEMBRE 2017 A OGGI Datore di lavoro: CoopServizi Group FVG di Udine Responsabile Area Ricerca e Sviluppo (settore: Sanità e Sociale) Principali mansioni: • Preparazione Gare e Appalti ai sensi del D.Lgs. 50 del 18 aprile 2016 (offerta tecnica ed economica) • Progettazione Socio-sanitaria ed Educativa (servizi residenziali, semi-residenziali e domiciliari; minori, disabili, anziani; servizi scolastici e territoriali) • Attivazione Reti territoriali e Sviluppo di Comunità (rapporti con associazioni, volontariato, enti del terzo settore, istituzioni socio-sanitarie) • Esperto Normativa Nazionale, Regionale e Pianificazione di zona • Redazione Business Plan per investimenti / start –up servizi alla persona • Sviluppo Commerciale (Piani di Sviluppo; Analisi di Mercato; Reperimento strutture; Coordinamento pool due dilegence e legale; trattativa) • Rapporti con la Pubblica Amministrazione • Ricerca Scientifica nei Servizi alla Persona • Team Building di Gruppi di Lavoro Professionale (supervisione alle équipe / gruppi di lavoro multi professionali) • Change Management Servizi alla persona (ristrutturazione procedure organizzativo-gestionali e tecnico-assistenziali) DA AGOSTO 2017 A OGGI Datore di lavoro: AleMar Coop. Soc. di Vigevano (PV) Responsabile Progettazione Sociale (settore: Sanità e Sociale) Principali mansioni: • Progettazione Socio-sanitaria ed Educativa (servizi residenziali, semi-residenziali e domiciliari; minori, disabili, anziani; servizi scolastici e territoriali) • Preparazione Gare e Appalti ai sensi del D.Lgs. 50 del 18 aprile 2016(offerta tecnica ed economica) • Esperto Normativa Nazionale, Regionale e Pianificazione di zona • Redazione di Business Plan per operazioni d’investimento / start –up servizi alla persona • Sviluppo Commerciale (Piani di Sviluppo; Analisi di Mercato; Reperimento strutture; Coordinamento pool due dilegence e legale; trattativa) • Ricerca Scientifica nei Servizi alla Persona DA OTTOBRE 2016 A LUGLIO 2017 Datore di lavoro: F.A.I. Coop. Soc., viale Grigoletti 72/d, Pordenone Responsabile Area Ricerca e Sviluppo (settore: Sanità e Sociale) Principali mansioni: • Coordinamento Ufficio Gare e Appalti • Coordinamento Team amministrativo (legale) e tecnico (edile e di progettazione sociale) • Coordinamento attività commerciali • Redazione/Presentazione Business Plan (piano economico) • Redazione Offerta Tecnica di gara d’appalto • Redazione Offerta Economica di gara d’appalto • Rapporti con la Pubblica Amministrazione (co-progettazione, contrattualistica, procedure di gara: sopralluoghi, sedute pubbliche) • Trattative e contrattualistica per il convenzionamento delle attività con SSN, SSR (ASL, AO, IRCCS,), EELL • Trattative e contrattualistica per l’acquisto/locazione di terreni, immobili a destinazione socio-sanitaria con privati, imprese, fondi, EELL • Mappatura sistematica e aggiornamento a livello nazionale, regionale e locale della normativa di settore e di programmazione sanitaria, sociosanitaria e sociale, con particolare focus dedicato alle procedure e requisiti autorizzativi e di accreditamento delle unità d’offerta socio-sanitarie e alle procedure di gara (D.Lgs. 50 del 18 aprile 2016) • Attività scientifica di R&D (innovazione tecnologica e organizzativa, ricerca in ambiti: psichiatria minori e adulti, anziani non autosufficienti, cure palliative, disabilità, disabilità sensoriale, servizi all’infanzia, stranieri richiedenti asilo politico, assistenza infermieristica presso strutture ospedaliere ed extra-ospedaliere) DA MAGGIO 2015 A OTTOBRE 2016 Datore di lavoro: Consorzio VIVES Coop. Soc., viale Trieste 89, Udine Responsabile Area Sviluppo (settore: Sanità e Sociale) Principali mansioni: • Coordinamento Ufficio Gare e Appalti • Coordinamento team amministrativo (legale) e tecnico (edile e di progettazione sociale) • Redazione/Presentazione Business Plan (piano economico) • Rapporti con la Pubblica Amministrazione (co-progettazione, contrattualistica) • Trattative e contrattualistica per il convenzionamento delle attività con SSN, SSR (ASL, AO, IRCCS,), EELL • Trattative e contrattualistica per l’acquisto/locazione di terreni, immobili a destinazione socio-sanitaria con privati, imprese, fondi, EELL • Mappatura sistematica e aggiornamento a livello nazionale, regionale e locale della normativa di settore e di programmazione sanitaria, sociosanitaria e sociale, con particolare focus dedicato alle procedure e requisiti autorizzativi e di accreditamento delle unità d’offerta socio-sanitarie • Attività scientifica di R&D (psichiatria minori e adulti, anziani non autosufficienti, cure palliative, disabilità, disabilità sensoriale, servizi all’infanzia, stranieri richiedenti asilo politico, assistenza infermieristica presso strutture ospedaliere ed extra-ospedaliere) • Formatore in ambito pedagogico DA OTTOBRE 2013 A MAGGIO 2015 Datore di lavoro: Sereni Orizzonti S.p.A., via Piave 5, Udine Project Manager (settore: Sanità e Sociale) Principali mansioni: • Trattative e contrattualistica per il convenzionamento delle attività con SSN, SSR (ASL, AO, IRCCS,), EELL • Trattative e contrattualistica per l’acquisto/locazione di terreni, immobili a destinazione socio-sanitaria con privati, imprese, fondi, EELL • Mappatura sistematica e aggiornamento a livello nazionale, regionale e locale della normativa di settore e di programmazione sanitaria, socio-sanitaria e sociale, con particolare focus dedicato alle procedure e requisiti autorizzativi e di accreditamento delle unità d’offerta socio-sanitarie • Redazione/Presentazione Business Plan (piano economico) • Attività scientifica di R&D (psichiatria minori-adulti, anziani non autosufficienti, cure palliative, disabilità, servizi all’infanzia) • Coordinamento di personale amministrativo (legale) e tecnico (edile) • Analisi Bandi e Gare d’appalto (documentazione tecnica ed economica) DA MARZO 2013 A SETTEMBRE 2013 Lavoratore autonomo (Partita IVA: 03452450137) Settore: progettazioni sociali, ambientali, culturali, scientifiche • Fundraiser • Principali mansioni: Ricerca e selezione canali di finanziamento • Progettista • Principali mansioni: Redazione Business Plan e Progetto Tecnico • Direzione • Principali mansioni: Monitoraggio e valutazione dell’esecuzione progettuale DA SETTEMBRE 2006 A SETTEMBRE 2013 Datori di lavoro: Associazione L’Albero via Carbonin, 2, Varese. Pedagogista/Formatore/Progettista (settore: Minori) Principali mansioni: • progettazione, direzione e conduzione di percorsi educativi per studenti delle scuole medie e superiori in tema di Prevenzione, Intercultura, Legalità, Promozione del benessere, Cittadinanza attiva, Dipendenze, Riduzione del danno, Salute, Educazione Ambientale • progettazione, direzione e conduzione di corsi di formazione e incontri di supervisione per docenti e genitori DA GENNAIO 2012 A SETTEMBRE 2013 Datori di lavoro: Società di Servizi Socio Culturali via Bembo 2/a, Venezia-Mestre. Settore: servizi socio-sanitari, socio-assistenziali, socio-educativi, socio-culturali Progettista Sociale in ambito Gare d’appalto (settore servizi alla persona) Principali mansioni: • Analisi e sostenibilità gestionale ed economica delle gare d’appalto • Redazione offerta tecnica • Supervisione di progetti tecnici affidati a consulenti esterni • Redazione offerte commerciali • Attività di Fund Raising DA DICEMBRE 2009 A NOVEMBRE 2011 Datore di lavoro: Consorzio H.C.M. Health Care Management via del Progresso 3, 20125 Milano Consorzio di Cooperative Sociali di Servizi educativi, socio-sanitari, ausiliari. Coordinatore Ufficio Progettazione e Gare d’appalto e Bandi emessi da Enti Pubblici e Privati (settore servizi alla persona) Principali mansioni: • Monitoraggio delle gare d’appalto/bandi di settore di pertinenza aziendale • Analisi e verifica del possesso dei requisiti di fatturato (generali e specifici) e tecnici • Selezione delle gare d’appalto/bandi da effettuare in base a criteri economici • Presentazione alla Direzione aziendale del piano di partecipazione • Supervisione alla preparazione corretta e in tempi certi della documentazione amministrativa • Redazione offerta tecnico/progettuale • Supervisione di progetti tecnici affidati a consulenti esterni • Stesura dell’offerta economica (in accordo con la Direzione aziendale) • Supervisione chiusura documenti di gara e invio degli stessi presso la Stazione Appaltante • Redazione offerte commerciali • Attività di Fund Raising • Attività di ricerca e sviluppo • Coordinamento personale (legale-amministrativo, tecnico-progettuale-sociale) DA APRILE 2011 A NOVEMBRE 2011 Cooperativa Ce.se.d. Centro Servizi Didattici via del Progresso, 3, 20125 Milano Supervisore Pedagogico di Gruppi di Lavoro (èquipe educative minori). DA MAGGIO 2011 A NOVEMBRE 2011 Cooperativa Sociale Galdus Via Piazzetta, 2, Milano Formatore (Corsi per educatori, psicologi, assistenti sociali, operatori sociali e scolastici). DA LUGLIO 2004 A LUGLIO 2011 Università degli Studi di Milano-Bicocca - Facoltà di Scienze della Formazione - Dipartimento di Scienze Umane della Formazione “Riccardo Massa” - cattedre di Filosofia dell’educazione II ed Ermeneutica della formazione II Assistente (Commissario d’esami, Ricercatore non strutturato). Università degli Studi di Milano-Bicocca - Facoltà di Scienze della Formazione - Dipartimento di Scienze Umane della Formazione “Riccardo Massa” – Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche, Corso di Ermeneutica della Formazione aa.aa. 2006-2007, 2007-2008, 2008-2009, 2009-2010, 2010-2011 Docente di Seminari Tematici Università degli Studi di Milano-Bicocca - Facoltà di Scienze della Formazione - Dipartimento di Scienze Umane della Formazione “Riccardo Massa” - Corso di Perfezionamento Immaginazione e Formazione 2009, 2010 Formatore. Università degli Studi di Milano-Bicocca - Facoltà di Scienze della Formazione - Dipartimento di Scienze Umane della Formazione “Riccardo Massa” – Rassegne formative cinematografiche Schermi immaginali aa.aa. 2006-2007, 2007-2008, 2008-2009, 2009-2010, 2010-2011 Formatore. Università degli Studi di Milano-Bicocca - Facoltà di Scienze della Formazione - Dipartimento di Scienze Umane della Formazione “Riccardo Massa” – Corso di Formazione presso l’Azienda Ospedaliera di Lodi Formatore. Università degli Studi di Milano-Bicocca - Facoltà di Scienze della Formazione - Dipartimento di Scienze Umane della Formazione “Riccardo Massa” – Corso di Formazione Residenziale Formazione Formatori Immaginali, presso il Centro Congressi Il Chiostro di Verbania, 15-18 giugno 2008 Supervisore. Università degli Studi di Milano-Bicocca - Facoltà di Scienze della Formazione - Dipartimento di Scienze Umane della Formazione “Riccardo Massa” – Corso di Formazione per Operatori Sociali del Parco Agricolo Sud Milano, 10-20 Aprile 2007 Formatore. Università degli Studi di Milano-Bicocca - Facoltà di Scienze della Formazione - Dipartimento di Scienze Umane della Formazione “Riccardo Massa” – Scuola Interuniversitaria Lombarda di Specializzazione per l’insegnamento Secondario, Sezione Milano, modulo pedagogico, novembre 2005 Docente. DA SETTEMBRE 2008 A NOVEMBRE 2009 Cooperativa Sociale Ce.se.d. Centro Servizi Didattici, via del progresso 3, Milano Responsabile Referente Biblioteca Cederna di Monza e Centro Multimediale (Sistema interbibliotecario BrianzaBiblioteche) Principali mansioni: • Gestione budget acquisti/scarti • Programmazione e organizzazione eventi • Funzioni front-office e back-office • Cura/manutenzione struttura • Coordinamento personale bibliotecario Progettista Sociale • Analisi documenti di gara • Redazione offerta tecnica DA MAGGIO 2008 A MAGGIO 2009 Consulenza Pedagogica per la Coop. Soc. COMIN via Fonseca Pimentel, 9 Milano nell’organizzazione e direzione di percorsi educativi per sensibilizzare i genitori nella pratica dell’affido familiare e della tutela minori. DA SETTEMBRE 2006 A GIUGNO 2008 Liceo Linguistico “Piero Chiara” e l’Istituto Aeronautico “Ferrarin” via Mantova 6, 21013, Gallarate (VA) Insegnante di Italiano e Storia. DA SETTEMBRE 2005 A SETTEMBRE 2006 Cooperativa sociale La Banda a r.l. - ONLUS, via Fontana 2, Busto Arsizio (VA) Educatore (settore: Tutela Minori presso strutture protette del Comune di Cardano al Campo). DA OTTOBRE 2001 A DICEMBRE 2005 Cooperativa sociale NATURart a r.l. - ONLUS, via L. Da Vinci 48/50, Gallarate (VA) che si occupa di servizi formativi ed educativi rivolti all’adolescenza Educatore da ottobre 2001 a settembre 2002 (settore: Educativa di Strada, Interventi scolastici, Assistenza Domiciliare Minori). Coordinatore d’équipe e di progetto e Formatore da ottobre 2002 ad agosto 2005 (settore: Educativa di Strada, Interventi scolastici, Assistenza Domiciliare Minori). Coordinatore d’équipe e di progetto da settembre 2005 a dicembre 2005 (settore: Assistenza Domiciliare Minori). DA OTTOBRE 1997 A SETTEMBRE 2001 Teleperformance (società di telemarketing) via Spartaco, Milano Operatore Customer Service, Agente anti-truffa (dal 1999), Formatore tecnico (dal 1999). DAL 1987 AL 1997 Esperienze lavorative varie Agente immobiliare, Marinaio, Operaio, Barista. IDONEITÀ/ABILITAZIONI ISTRUZIONE E FORMAZIONE APRILE 2017 ANDIPP Associazione dei Manager del Sociale e del Sociosanitario, Iscritto all’Albo dei Manager Delegato Gruppo di lavoro territoriale Formazione (2017-2020) MAGGIO 2016 AGENAS Agenzia Nazionale per i servizi sanitari Regionali. Iscritto all’Albo degli esperti e dei collaboratori per le aree tematiche Area 1: Economico / Gestionale - Giuridico / Amministrativa e della Formazione manageriale Area 4: Clinico / Organizzativa / Epidemiologica / Sociale NOVEMBRE 2014 Certificazione di Abilitazione e Idoneità a ricoprire la carica di Direttore Generale per Enti Regionali e Aziende Sanitarie Locali Giunta Regionale Friuli Venezia Giulia (DGR n. 2333 del 5 dicembre 2014) DA DICEMBRE 2005 A LUGLIO 2009 (Ph.D.) Dottore di Ricerca in Scienze Umane. Curriculum “Teorie della formazione e modelli di ricerca in pedagogia e didattica” presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Milano Bicocca . Titolo tesi: L’orizzonte pedagogico dell’evento poetico. Osservazioni sul contributo filosofico del secondo Heidegger ad una ricognizione delle dimensioni simboliche dell’esperienza umana. DA GENNAIO 2004 A SETTEMBRE 2004 Corso di Perfezionamento Post-Laurea “Pratiche immaginali e formazione” presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Milano-Bicocca diretto dal Prof. Paolo Mottana; Seminari + Fase residenziale di approfondimento del metodo “immaginale” di lettura ermeneutica delle opere d’arte. CORSI DI FORMAZIONE RECENTI DAL 1993 AL 2003 Dottore in Lettere a indirizzo Pedagogico, Università Statale di Milano, Laurea in Lettere Moderne, Votazione finale: 108/110 Materia di laurea: Filosofia dell’Educazione (Prof. Paolo Mottana). Titolo della tesi: Fare Anima e divenire ‘O’. Metacritica del pensiero di Hillman e Bion. DALL’A.S. 1987-1988 ALL’A.S. 1992-1993 Maturità scientifica con votazione finale di 41/60. Liceo Scientifico “Majorana” di Gavirate (VA) 9 GIUGNO 2017 Giornata di studio Umanesimo, Nursing e Cura. Sinergie possibili per un’Organizzazione che cura Promossa da IPASVI Pordenone, AAS 5 Friuli Occidentale, Comune di Pordenone c/o Teatro Don Bosco, Pordenone 31 MAGGIO 2017 WEBINAR SMART HEALTH. Le innovazioni nei servizi alla persona anziana Relatore: Fabio Bonetta, Direttore ITIS Trieste Promosso da IAL FVG srl, Pordenone MAGGIO 2017 CONVENTION ANSDIPP 2017 Managerialità etica e sinergie di reti per la centralità della cura c/o Antico Borgo La Muratella, Cologno al Serio (BG) 31 MARZO 2017 Convegno Il Codice degli Appalti un anno dopo. Lo stato dell’arte e le prospettive future. c/o Villa Manin, Codroipo 5 DICEMBRE 2016 Workshop Pratiche innovative nei rapporti tra cooperazione sociale e pubblica amministrazione. c/o Confcooperative, Pordenone 21 SETTEMBRE 2016 Giornata di studio Cura e Sensorialità. Verso un nuovo approccio per gli anziani fragili. c/o ASP Umberto I – Casa Serena, Pordenone GIUGNO 2016 Corso (3 incontri) Logiche finanziarie e il Sistema bancario; Riclassificazione del bilancio; Contrattualistica e costo del credito. Dott. Lorenza Snaidero (Docente di Economia Aziendale – Commercialista) c/o Associazione Lega delle Cooperative FVG di Udine 23 MAGGIO 2016 Seminario Il Nuovo Codice degli Appalti. Le novità previste dal D.Lgs. 50/2016 Fondazione Scuola nazionale Servizi c/o CID Torviscosa (UD) 20 MAGGIO 2016 Seminario L’essenza e l’essenzialità del manager dei servizi alla persona nello sviluppo del sistema socio sanitario Convention ANSDIPP c/o EXPOSanità Bologna 6 FEBBRAIO 2016 Seminario Gli indicatori di valutazione dei servizi socio-sanitari, socio assistenziali e socio educativi nella Regione FVG Tour ANSDIPP FVG 2016 c/o Auditorium Ronchi dei Legionari (GO) MARZO / APRILE 2015 Corso Analisi di Bilancio e Riclassificazione Prof. Gianni De Zorzi – Dottore di Ricerca in Finanza Università degli Studi di Udine c/o Sereni Orizzonti S.p.A., Udine GENNAIO 2014 Corso aziendale intensivo i Costi del Personale nei servizi alla persona Sergio Vescovi – Responsabile HR c/o Sereni Orizzonti S.p.A., Udine GENNAIO – MAGGIO 2013 Corso di Formazione Progetto Namastè (immigrazione e multiculturalismo: dinamiche territoriali e culturali) c/o Comune di Varese DICEMBRE 2011 Corso Online Gestione, Strategia e Innovazione d’impresa Organizzato da Il Sole 24 Ore, Milano ESPERIENZA SPORTIVA DAL 1979 AL 1997: CALCIATORE DILETTANTE CAMPIONATI F.I.G.C. DAL 2005 AL 2008: CALCIATORE DILETTANTE CAMPIONATI C.S.I. DAL 2014 A OGGI: CALCIATORE AMATORIALE CAMPIONATI INTER-ASSOCIATIVI DI “CALCIO SOLIDALE” (SPORT PER L’INTEGRAZIONE DI SOGGETTI CON PROBLEMATICHE DI TIPO SOCIO-PSICHIATRICO) PRIMA LINGUA ALTRA LINGUA ITALIANO FRANCESE • Capacità di lettura Buona • Capacità di scrittura Buona • Capacità di espressione orale Buona ALTRA LINGUA INGLESE • Capacità di lettura Sufficiente • Capacità di scrittura • Capacità espress. orale Sufficiente Sufficiente CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE Organizzazione Presentazioni, Convegni, Meeting, Seminari, Eventi, Corsi, Abstract ULTIMI INTERVENTI 27 APRILE 2017 Relatore dell’intervento: La riforma del III Settore in FVG Durante la giornata di studio: Il ruolo delle ASP e del III settore dopo la riforma sanitaria c/o TOUR ANSDIPP FVG 2017 – San Canzian d’Isonzo (GO) 20 OTTOBRE 2016 Presentazione del Libro: La Gaia Educazione, in dialogo con l’Autore P.Mottana c/o Festival Mimesis Udine CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE CONOSCENZA AVANZATA DI OFFICE CONOSCENZA MEDIA DI WORDPRESS PATENTE B
Curriculum simili