Area vendite

Lui*** ***** (XX Anni)
Store manager a Pittarosso
Polo fermi Giorgi
Lucca,
Toscana
|
Esperienza
Store manager
Pittarosso
feb 2009 - nov 2017
Responsabilità filiale Lucca 
Sono entrato In Pittarosso SPA, al tempo Pittalrello SpA, con contratto di 4 livello, addetto alle vendite, negli ultimi 4 anni ho ricoperto il ruolo dii Direttore punto vendita (superficie negozio area espositiva 1700 mq + 300 magazzino; 14 persone da coordinare – pdv tra i primi 5 in Italia). Le principali mansioni  e responsabilità:  coordinamento delle figure presenti in negozio (commessi, cassieri, magazzinieri); gestione personale; verifica del corretto andamento ordini e consegne; tenuta dei rapporti con la società madre e area manager; monitoraggio di vendite/v.a.; rimanenze; orari di maggior acquisto e del numero di ingressi; controllo dell’andamento del fatturato rispetto agli esercizi precedenti per il raggiungimento degli obiettivi di vendita definiti dalla Società; attuazione del visual merchandising e supervisione delle vetrine e degli spazi espositivi; formazione di ingresso del personale; attuazione di tutte le procedure di lavoro definite dalla Società; predisposizione di tutte le campagne promozionali e di fidelizzazione della clientela e relativo monitoraggio dei risultati in base agli obiettivi; motivazione del personale e coinvolgimento dello stesso nella logica di policy aziendale; lavoro di squadra con riunioni periodiche individuali e di gruppo per feed-back; rapporti diretti con la clientela per risoluzioni di problematiche o per aiuto all’assistenza alla vendita; gestione degli eventuali reclami; partecipazioni ad incontri con la casa madre per la messa a punto di gestionali retail.
Imprenditore
ANSALONI ABBIGLIAMENTO di Ansaloni Luigi e C. snc
lug 1997 - dic 2007
Gestione completa diretta della mia attività commerciale di cui sono stato personalmente anche addetto alla vendita (principali attività svolte: gestione personale, gestione amministrativa, gestione vendite e acquisti, addetto alla vendita, preparazione vetrine, organizzazione e partecipazione eventi promozionali, gestione clienti, inventario, gestione magazzino, gestione ordini, individuazione articoli da vendere in base alle preferenze dei cl).
Operatore specializzato
Azienda “Massalombarda Colombani SpA”
nov 1989 - lug 1997
Mansioni svolte: operatore specializzato macchine TetraPak con compiti anche di carrellista e magazziniere – turnista diurno e notturno. Durante questa esperienza di lavoro mi sono è stato affidato il compito di capo turno. Inoltre nel corso di questi anni l’azienda per la quale lavoravo mi ha permesso di frequentare, presso lo stabilimento Tetrapak di Modena, diversi corsi di aggiornamento utili a conoscere il funzionamento dei macchinari TetraPak.
Animatore
Hotel LEO (Palma de Mallorca )- Hotel CORAL BAY (Sharm El Sheeik – EGITTO)
apr 1987 - apr 1989
Barista e responsabile tavoli clienti. Animatore e intrattenimento ospiti, mattino: bambini, pomeriggio: adulti – Sera: spettacoli.
Addetto vendite (contratto a termine - gennaio 2019)
Studio Sport srl
Vendita assistita al cliente, scelta articoli nuova stagione, relazione con magazzino per stampa su articoli, distribuzione kit squadre.
Formazione
In corso serale
Polo fermi Giorgi
set 2017 - Attualmente
Indirizzo elettromeccanica 

ho altresì frequentato
Istituto tecnico Industriale  N. Baldini – Ravenna (RA)
Indirizzo meccanico
Frequentato fino a marzo il 2 anno.

1983 –1985
Istituto Tecnico Commerciale Compagnoni – Lugo (RA)
Svolti i primi due anni dell’Istituto
1980-1983
Lingue
Francese - Base
Inglese - Base
Informazioni addizionali
Sono un venditore
Amo la vendita e la relazione con il cliente.
Durante la mia carriera professionale, ho avuto modo di acquisire varie competenze e capacità: come animatore nei villaggi, attività che ho svolto da giovanissimo, ritmi di lavoro serratissimi con obiettivi di intrattenimento che richiedono di non mostrare stress ma comunicare sempre in modo assertivo  mostrando energia e positività.
In Tetrapak, lavoro di squadra, attenzione, e gestione stress, sono stati gli asset che mi hanno permesso di gestire il lavoro impegnativo.
La gestione di una mia attività nell'area commercio mi ha permesso di mettermi di nuovo in contatto con il pubblico e di sviluppare abilità organizzative e gestionali in proprio, amministrando il rischio di impresa, la definizione di obiettivi e la tenacia per il raggiungimento in un segmento di mercato competitivo e poco diversificabile.
Come dipendente di Pittarosso, da addetto vendite a store manager, mi sono inserito in una catena organizzativa, apprendendo tecniche di un grande gruppo commerciale sia sul marketing che sul visual merchandising ed in fine sull'organizzazione strutturata del gruppo di lavoro della filiale a me assegnata.
Ad oggi sono fortemente interessato a sviluppare ulteriormente le mie conoscenze e competenze, mettendo a disposizione la mia esperienza, in un ambiente dinamico, sfidante ed innovativo, nell'area vendite, contribuendo alla crescita aziendale e alla realizzazione della strategia d'impresa.