Assistant brand manager- account manager- controllo di gestione

And*** ***** (XX Anni)
Sales & Marketing Manager a Bardin Technology
Università degli studi di Messina
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Sales & Marketing Manager
Bardin Technology
mag 2019 - nov 2019
- sales planning;
- analisi portafoglio clienti;
- analisi di mercato ( con conseguente studio del prodotto/servizio
offerto comparato alla controfferta del mercato e ai competitors
operanti in esso);
- individuazione e messa in atto della miglior strategia commerciale per
- massimizzare i profitti e fidelizzare i clienti;
- individuare obiettivi di vendita, revenue e market share;
-definizione del budget.
Store Manager Assistant
Euronics gruppo Bruno
ago 2018 - mag 2019
- Gestione e formazione del personale
- Ricezione e controllo dei KPI aziendali attraverso accordi preventivi
con la direzione centrale
- Verifica del posizionamento del punto vendita rispetto al proprio target
e ai propri competitors
- Mantenimento dell’attrattività del punto vendita attraverso la cura di
tutti gli aspetti cardine dello stesso
- Gestione della parte amministrativa e logistica
- Gestione dei Social Media
Sales Operator
Fater spa
sales planning;
gestione clienti;
sales fundamental;
category management
Formazione
Laurea Triennale
Università degli studi di Messina
set 2013 - mar 2017
Il corso di laurea in Economia Aziendale mi ha fornito un ampio spettro
di conoscenze e di competenze attinenti la struttura e il funzionamento
delle aziende di ogni ordine e grado, mediante una formazione in
diverse aree disciplinari: aziendali, giuridiche, economiche e
quantitative.
Laurea Specialistica
Università degli studi di Pisa
L’obiettivo principale del Corso di Laurea Magistrale in Marketing e
ricerche di mercato è duplice; da un lato, fornire agli studenti le
conoscenze e gli strumenti necessari per raccogliere, elaborare e
interpretare i dati attraverso le ricerche di mercato e, dall’altro lato,
fornire loro la preparazione necessaria per operare nell’ambito della
funzione marketing delle aziende. Gli insegnamenti del CdS, oltre a
trasferire metodi e competenze tecniche, preparano gli studenti ad
applicare le conoscenze e gli strumenti appresi alla soluzione di
problemi reali.
Lingue
Inglese - Fluente
Spagnolo - Intermedio
Informazioni addizionali
Competenze personali e professionali
Dalle esperienze fatte posso dire di aver acquisito in parte una buona autonomia organizzativa e l'abilità di lavorare in un gruppo eterogeneo riuscendo a gestire al meglio le situazioni createsi.
Capacità di problem solving e di lavorare sotto pressione.

- ottime competenze comunicative acquisite grazie alle esperienze
maturate all'estero (Malta, Londra), all'esperienza lavorativa presso
l'azienda Euronics gruppo "Bruno" con sede a Vicenza e all'ultima
all'interno della multinazionale Fater spa, facente parte del gruppo
Angelini.

COMPETENZE PROFESSIONALI:

Capacità di pubblicizzazione e vendita di un prodotto
Gestione del bilancio
Analisi costi-benefici
SWOT analysis
Elaborazione e strutturazione piani di marketing
Profilazione segmenti di mercato
Individuazione di potenziali nuovi clienti e/o mercati
Analisi concorrenza
Realizzazione analisi di scenario