Assistente clienti

Sil*** ***** (XX Anni)
Responsabile ufficio recupero crediti a Nuncas Italia Spa
Istituto professionale Stendhal
Noviglio,
Lombardia
|
Esperienza
Responsabile ufficio recupero crediti
Nuncas Italia Spa
nov 2016 - Attualmente
Gestione totale del recupero del credito
• Incassi banca (bonifici/assegni)
• Sollecito insoluti scritti e telefonici
• Stipula e studio piani di rientro clienti
• Report mensili e settimanali
Responsabile ufficio recupero crediti
Delifrance Italia Srl
giu 2010 - nov 2016
Gestione totale del recupero del credito
• Incassi banca (bonifici/assegni)
• Sollecito insoluti scritti e telefonici
• Stipula e studio piani di rientro clienti
• Report mensili e settimanali
• Gestione assicurazione crediti clienti (richiesta fidi/dichiarazioni di sinistro)
• Conteggio e gestione sconti fine anno clienti
• Contatto giornaliero con il servizio finanziario francese
Responsabile Ufficio Logistico e Addetta Amministrazione Vendite
Delifrance Italia Srl
dic 2003 - ott 2008
Gestione totale del flusso logistico comprensivo di calcolo di costi di trasporto
• Mantenere i contatti con i diversi clienti (circa 300 punti vendita) gestendo gli ordini, la loro evasione, e controllandone l’avanzamento sino alla consegna della merce.
• Mantenere giornalmente i contatti con la casa madre francese, per l’esecuzione degli ordini e documentazioni ad essi inerenti
• Gestione di 5 piattaforme dislocate sul territorio italiano occupandomi degli approvvigionamenti settimanali e del controllo mensile dello stock
• Fatturazione giornaliera e mensile
Addetta Ufficio Commerciale e Assistente Direttore Vendite
Cwf Italia Srl
ott 1991 - dic 2003
Mantenere i contatti con i diversi clienti (circa 1000 punti vendita) gestendo gli ordini, la loro evasione, e controllandone l’avanzamento sino alla consegna della merce.
• Contattare giornalmente la forza vendita, distribuita in tutta Italia, informandomi delle richieste e diverse problematiche dei nostri clienti
• Mantenere giornalmente i contatti con la casa madre francese, per l’esecuzione degli ordini e documentazioni ad essi inerenti ed eventuali reclami per danni, gestione del magazzino attraverso l’emissione di note di accredito
• Partecipazione e organizzazione totale di riunioni con i colleghi francesi e manifestazioni italiane come PITTI BIMBO
Formazione
Diploma Operatore Turistico
Istituto professionale Stendhal
set 1986 - lug 1991

          
        
Lingue
Francese - ottimo
Inglese - buono