Assistente commerciale, executive assistant, customer care

Tiz*** ***** (XX Anni)
Executive Assistant a Sirio Acciai srl
Università degli studi di Genova
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Executive Assistant
Sirio Acciai srl
lug 1999 - Attualmente
Attività di assistenza direzionale : smistamento posta, telefonate, gestione archivio, agenda, organizzazione meeting, viaggi, trasferte, stesura report, note informative, traduzione 
di testi e specifiche tecniche in inglese, francese, tedesco, spagnolo.
Attività di back office commerciale: gestione offerte, ordini, coordinamento con lo stabilimento  di produzione, assistenza clienti post vendita ( gestione dei reclami, contestazioni, sollecito pagamenti, contatti con spedizionieri per gestione trasporti).
Attività di marketing e comunicazione: organizzazione di fiere internazionali e scouting di nuovi clienti attraverso la partecipazione a fiere di settore
Formazione
Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne
Università degli studi di Genova
nov 1989 - gen 1996
Specialista di Lingua Tedesca e Inglese.Ottima conoscenza professionale del francese. La mia esperienza nel settore dell' import acciaio mi ha portato ad acquisire lo spagnolo tecnico commerciale. Utilizzo quotidianamente inglese, francese, spagnolo sia scritto che parlato per contatti con la clientela  e i fornitori esteri.
Lingue
Inglese - B2
Informazioni addizionali
Opero da diversi anni come Assistente di Direzione e back office commerciale​ nel settore import acciai; offro una solida esperienza tecnica e linguistica unita ad un comprovato successo in ruoli di amministrazione vendite e assistenza alla clientela.
Attualmente sono alla ricerca di una nuova realtà professionale, in linea con la mia preparazione. La mia aspettativa è quella di continuare l'attività svolta finora al fine di sfruttare le esperienze maturate in ambito back office e customer care. Sono propensa a svolgere la mia attività anche in ambiti lavorativi diversi da quello attuale allo scopo di sviluppare e migliorare le mie compcompetenze.Ottime doti relazionali acquisite lavorando nel settore del turismo, front office e customer care.