Assistente di direzione - impiegata back office commerciale - commerciale - segreteria

Lau*** ***** (XX Anni)
Dipendente a EUROLLS SPA
Liceo linguistico Enrico Fermi
Cosio Valtellino,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Dipendente
EUROLLS SPA
lug 2014 - dic 2016
Customer service internazionale per assistenza clienti pre- e post- vendita per macchinari, ricambistica / manutenzione / revisioni / upgradedi tutti i marchi acquisiti dall'azienda, a diretto supporto dell'Ufficio Tecnico. 
Accordi telefonici o via e-mail per modalità di fornitura e di pagamento per offerte, ordini e aggiornamento (presso fornitori o presso la Produzione) fino alla spedizione di macchinari e parti elettroniche o meccaniche.
Stesura e aggiornamento con documentazione per Tender internazionali e contratti d'agenzia, accordi con fornitori di servizi, aggiornamento CRM-
Dipendente
VITARI SPA
giu 2012 - lug 2014
Coordinatrice Customer service e Marketing, gestendo su dirette istruzioni della Direzione generale le attività di offerte e assistenza clienti, nonché la partecipazione a fiere internazionali, inserzioni su riviste del settore, aggiornamento del sito web ed attività promozionale. Munita di Bòackberry aziendale per costante gestione delle emergenze.
Analisi del mercato con stampa periodica dello scadenziario clienti, provvigioni Agenti e aggiornamenti con il reparto Produzione per programmare le forniture ai clienti. 
Dipendente
CORTINOVIS MACHINERY SPA
mar 2008 - giu 2012
assistente alla Direzione Commerciale e Marketing per coordinamento azioni di marketing, fiere, CRM, supporto nei rapporti con i clienti, nell'elaborazione di offerte con nuovo sistema gestionale per i venditori e contratti con gli Agenti, preparazione tender internazionali, stipula convenzioni del gruppo aziendale e impostazione cataloghi pubblicitari, supporto alla Direzione Generale per agenda impegni e interpretariato durante meeting, contatti con agenzie stampa e comunicazione per redazionali e pubblicità, organizzazione e comunicazione meeting. Tra i primi incarichi nel 2008 organizzare l’inaugurazione della nuova sede aziendale con gestione inviti, soggiorno e trasferimenti degli ospiti internazionali e personalità pubbliche. Assunta dalla consociata prima della CIGS e del successivo fallimento.
Formazione
diploma di maturità
Liceo linguistico Enrico Fermi
ott 1974 - lug 1978
Lingue studiate: francese, inglese, tedesco, 
Dopo-scuola al secondo anno per nozioni base di russo
Lingue
Inglese - ottimo
Tedesco - ottimo
Francese - ottimo
Informazioni addizionali
flessibilità e dinamismo
Pluriennale esperienza nella gestione autonoma dell’ufficio commerciale e marketing, dell’assistenza clienti e della segreteria di direzione. Organizzazione fiere direttamente con gli enti fiera e mailing alla clientela, CRM e preparazione di cataloghi / articoli redazionali nelle tre lingue, accordi e convenzioni per acquisti di materiali e servizi in coordinamento con i reparti aziendali preposti.
Ottimo livello di inglese e tedesco, buono del francese, base dello spagnolo, dinamismo, orientamento al problem solving e propensione per i sistemi applicativi, insieme ad aspetto molto giovanile e carattere socievole, facilitano l’inserimento in nuovi contesti lavorativi.
Disponibile a trasferte anche frequenti, sono in mobilità dal 27 dicembre 2016 per termine CIGS aziendale e svolgo attualmente attività di supporto all’Ufficio Segreteria e Protocollo del Comune di Gorle nell’ambito dei Lavori socialmente utili per il ricevimento, il protocollo e lo smistamento a tutti i reparti comunali di pratiche, documenti, posta elettronica e posta cartacea, per fornire informazioni telefoniche o allo sportello, per fissare appuntamenti con il Sindaco ed aggiornarne l’agenda.