Assistente di direzione / personal assistant / executive assistant / office manager

Dan*** ***** (XX Anni)
Segretario Generale a Fondazione sulla salute
Vespucci
Milano,
Lombardia
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Esperienza
Segretario Generale
Fondazione sulla salute
set 2017 - Attualmente
Riorganizzazione aziendale, creazione di struttura organizzativa, impostazione di strumenti di controllo per creazione e attivazione CRM, coordinamento di tutti i progetti e gestione diretti di alcuni di essi. 
 
Attività di Business Development, contatti diretti con clienti, attività e sottoscrizione di contratti di co-working. 
Personal assistant
Transearch
feb 2015 - ago 2017
Responsabilità:   

•	assistenza alla direzione: assistenza e supporto al Partner di riferimento nello svolgimento delle responsabilità primarie; gestione e aggiornamento dei contatti, gestione agenda, viaggio, meeting, eventi, attività di sviluppo commerciale attraverso contatti telefonici, appuntamenti, presentazioni aziendali e stesura contratti 

•	segreteria amministrativa: supporto generale all’attività di ricerca (gestione codice di ricerca, archiviazione documenti, recupero crediti); fatturazione e gestione dello scadenziario fatture; nota spese; gestione piccola cassa; gestione documentazione in preparazione dei Consigli di Amministrazione e dei meeting aziendali
Assistente di Direzione e Office Manager
Signium
mar 2005 - gen 2015
Responsabilità:

•	assistenza alla direzione: assistenza e supporto all’Amministratore Delegato nello svolgimento delle responsabilità primarie; gestione e aggiornamento dei contatti dell’Amministratore Delegato e dei Partner e attività di sviluppo commerciale attraverso contatti telefonici, appuntamenti, presentazioni aziendali e stesura contratti

•	office management: organizzazione e gestione delle agende dell’Amministratore Delegato, dei Partner e dei Consulenti (organizzazione colloqui di selezione / presentazione, incontri con i clienti, pianificazione attività); gestione corrispondenza, preparazione lettere di presentazione e di ringraziamento per clienti e candidati, in nome e per conto dei Partner e dei Consulenti; gestione delle relazioni con clienti e candidati (contatti telefonici sia in Italia che all’estero); attività di front office, accoglienza e assistenza clienti e candidati; preparazione profili dei candidati in italiano e in inglese; gestione e prenotazione conference room per meeting, presentazioni, colloqui e assessment; organizzazione viaggi dell’Amministratore Delegato, dei Partner e dei Consulenti e meeting aziendali (in Italia e all’estero), prenotazione biglietti (aerei e ferroviari) e hotel per trasferte; organizzazione eventi (scelta location, catering e musica, ricerca e gestione fornitori, gestione mailing list, preparazione layout invito, raccolta adesioni da parte degli invitati, ecc.); gestione del parco fornitori; gestione di progetti di organizzazione e miglioramento delle attività di back office

•	segreteria amministrativa: supporto generale all’attività di ricerca (gestione codice di ricerca, archiviazione documenti, recupero crediti); fatturazione e gestione dello scadenziario fatture; gestione piccola cassa; gestione documentazione in preparazione dei Consigli di Amministrazione e dei meeting aziendali

•	gestione database: gestione dell’implementazione del nuovo database aziendale; inserimento e aggiornamento dei curricula dei candidati; gestione di progetti di miglioramento delle attività di archiviazione
Formazione
Alberghiero
Vespucci
set 1987 - giu 1992

          
        
Lingue
italiano - madrelingua
inglese - fluente