Assistente esecutiva

Lau*** ***** (XX Anni)
Assistente del Direttore della Produzione/ Production Planning a TRUMPF Macchine Italia
Abano Terme,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Assistente del Direttore della Produzione/ Production Planning
TRUMPF Macchine Italia
mag 2014 - Attualmente
Ho 36 anni e attualmente sto lavorando presso una multinazionale tedesca con sede italiana a Lonigo da Maggio 2014. Sono stata assunta come Interprete tecnica/generica, al momento dell’acquisizione della precedente società vittima di fallimento. Il Managing Director, tedesco e il mio Manager di Produzione, austriaco avevano bisogno di qualcuno che li aiutasse a interfacciarsi con tutti gli operatori e gli impiegati non-anglofoni.
 
Dopo un anno di assistenza al Manager di Produzione – che terminò il suo contratto e tornò in Austria, sono stata spostata all’ufficio acquisti per dare una mano al Purchasing Manager. 
Nel frattempo abbiamo implementato il gestionale SAP, ho visitato diverse volte la casa madre tedesca a Ditzingen e nella sede in Austria per seguire corsi SAP e per vedere da vicino come si muovono gli ingranaggi di un colosso mondiale della metalmeccanica.
 
Sono ritornata nel cuore della produzione all’inizio del 2016, con nuove responsabilità a livello organizzativo. Il Managing Director tedesco ha concluso il suo mandato e ci ha lasciato, ora siamo tutti italiani. 
 
Tenendo ancora un piede negli acquisti, ora mi occupo dell’organizzazione della forza lavoro, dei lanci degli ordini di produzione per le pannellatrici che produciamo, del mantenimento delle lavagne seguendo in tutto e per tutto l’avanzamento produttivo delle macchine in linea. Mi occupo del controllo dei costi di produzione e del raggiungimento dei target prefissati. Organizzo i magazzini Kanban e mi occupo dei solleciti ai fornitori in caso di ritardo (o possibile ritardo previsto) dei materiali necessari. Mi avvalgo della collaborazione dell’ufficio tecnico in caso di problemi qualitativi e sono io, con il mio collega degli Acquisti, a rilasciare le modifiche e gli aggiornamenti migliorativi delle macchine. Seguo da vicino i cicli di lavoro e li mantengo a sistema in base alle esigenze.
 
In Trumpf Macchine Italia sono la key user SAP: se qualcuno ha qualche problema o ha bisogno di formazione sul sistema gestionale si rivolgono a me.
Inoltre sono preposta alla sicurezza per l’area della produzione e logistica.
 
Mi ritengo una persona attenta e meticolosa, capace di costruire ottimi rapporti con la clientela, con i fornitori e con tutte le persone con cui entro in contatto. 
Mi piace l'organizzazione sul lavoro, la cura dei dettagli e il buonumore. Assoluta sostenitrice del team-work sono sempre disponibile a dare una mano e mi approccio agli eventuali problemi sempre con “pensiero laterale” cercando di evitare il panico generale.
 

Formazione
Interprete/Traduttrice
giu 2003 - lug 2007

          
        
Lingue
Inglese (anche tecnico) - Ottimo
Spagnolo - Molto Buono