assistenza clienti - customer service - serv. generali - operatore fiscale

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ASSISTENZA CLIENTI - CUSTOMER SERVICE - SERV. GENERALI - OPERATORE FISCALE a Aziende Farmaceutiche, Strumentazione Scientifica e Medicale, Alimentare, Studio Commercialista, Milano (Italia)
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
ASSISTENZA CLIENTI - CUSTOMER SERVICE - SERV. GENERALI - OPERATORE FISCALE
Aziende Farmaceutiche, Strumentazione Scientifica e Medicale, Alimentare, Studio Commercialista, Milano (Italia)
feb 2017 - giu 2017
01/01/1985–15/07/2017 ASSISTENZA CLIENTI - CUSTOMER SERVICE - SERV. GENERALI - OPERATORE FISCALE 
Aziende Farmaceutiche, Strumentazione Scientifica e Medicale, Alimentare, Studio Commercialista, Milano (Italia)

In svariati anni di lavoro ho ricoperto le seguenti mansioni :

ASSISTENZA CLIENTI: ▪ Operatore fiscale (730/segreteria) ▪ Customer Service/Care ▪ Back-Office ▪ Data Entry ▪ Tender Office - Ufficio Gare ▪ Front-Office ▪ Impiegato di Magazzino

in pratica mi sono occupato della gestione totale del cliente, dal contatto telefonico e personale, all'inserimento, preparazione, controllo e verifica di ordini, contratti, gare, DDT e risoluzione di tutte le problematiche quali consegne, trasporti, fatturazione.... 

SERVIZI GENERALI: ▪ Addetto al Centralino ▪ Custode-Portinaio ▪ Consegne con furgone aziendale e autista pulmino ▪ Controllo fornitori di beni e servizi ▪ Gestione Riparazioni autoveicoli aziendali ▪ Piccolo magazzino ▪ Ordini materiale necessario al funzionamento degli uffici ▪ Smistamento posta ........
01/02/2017–30/06/2017 Operatore fiscale , segreteria, Front-Office Centro Servizi Fiscali, Milano (Italia) Operatore fiscale addetto alla elaborazione delle dichiarazioni dei redditi (730) , segreteria e Front-Office


Certificato: HACCP settore alimentare  - 
                  BLSD settore primo soccorso sanitario

ESPERIENZA PROFESSIONALE 
01/01/1985–31/12/2017 Partecipazione ai seguenti corsi professionali: 

- Corso per OPERATORE FISCALE 2018
▪ Corso per Addetto al Banco - GDO  (Dicembre 2017)
▪ Corso di Addetto alla Caffetteria e Bakery (Novembre 2017) 
▪ Corso di Excel e Tabelle Pivot (Aprile 2016)
▪ Corso di avviamento all'attività di Intermediario di Assicurazione per l'ottenimento dell'attestato formativo per l'iscrizione al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi, RUI dell'IVASS, alla Sezioni E (Marzo 2016) 
▪ Corso per operatore laico BLSD (defibrillatore e rianimazione) 6 ore febbraio 2015; 
▪ Corso per ADDETTO ALLA CONTABILITA' (160 ore- Novembre 2015) 
▪ Corso per ADDETTO CALL CENTER INBOUND (80 ore – Gennaio 2009);
▪ Corso di aggiornamento sul "Codice dei Contratti Pubblici di Lavori, Servizi,Forniture – D.Lgs n.163 del 2006 (per le GARE D'APPALTO - 2007 ); 
▪ Corso di specializzazione in Cromatografia e Spettrofotometria (10/1984-04/1985);
Informazioni addizionali
Certificato: HACCP settore alimentare
BLSD settore primo soccorso sanitario

ESPERIENZA PROFESSIONALE 
01/01/1985–31/12/2017 Partecipazione ai seguenti corsi professionali: 
- Corso per OPERATORE FISCALE 2018
▪ Corso per Addetto al Banco - GDO  (Dicembre 2017)
▪ Corso di Addetto alla Caffetteria e Bakery (Novembre 2017) 
▪ Corso di Excel e Tabelle Pivot (Aprile 2016)
▪ Corso di avviamento all'attività di Intermediario di Assicurazione per l'ottenimento dell'attestato formativo per l'iscrizione al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi, RUI dell'IVASS, alla Sezioni E (Marzo 2016) 
▪ Corso per operatore laico BLSD (defibrillatore e rianimazione) 6 ore febbraio 2015; 
▪ Corso per ADDETTO ALLA CONTABILITA' (160 ore- Novembre 2015) 
▪ Corso per ADDETTO CALL CENTER INBOUND (80 ore – Gennaio 2009);
▪ Corso di aggiornamento sul "Codice dei Contratti Pubblici di Lavori, Servizi,Forniture – D.Lgs n.163 del 2006 (per le GARE D'APPALTO - 2007 ); 
▪ Corso di specializzazione in Cromatografia e Spettrofotometria (10/1984-04/1985);

01/01/1985–15/07/2017 ASSISTENZA CLIENTI - CUSTOMER SERVICE - SERV. GENERALI - OPERATORE FISCALE 
Aziende Farmaceutiche, Strumentazione Scientifica e Medicale, Alimentare, Studio Commercialista, Milano (Italia)

In svariati anni di lavoro ho ricoperto le seguenti mansioni :

ASSISTENZA CLIENTI: ▪ Operatore fiscale (730/segreteria) ▪ Customer Service/Care ▪ Back-Office ▪ Data Entry ▪ Tender Office - Ufficio Gare ▪ Front-Office ▪ Impiegato di Magazzino

in pratica mi sono occupato della gestione totale del cliente, dal contatto telefonico e personale, all'inserimento, preparazione, controllo e verifica di ordini, contratti, gare, DDT e risoluzione di tutte le problematiche quali consegne, trasporti, fatturazione.... 

SERVIZI GENERALI: ▪ Addetto al Centralino ▪ Custode-Portinaio ▪ Consegne con furgone aziendale e autista pulmino ▪ Controllo fornitori di beni e servizi ▪ Gestione Riparazioni autoveicoli aziendali ▪ Piccolo magazzino ▪ Ordini materiale necessario al funzionamento degli uffici ▪ Smistamento posta ........
01/02/2017–30/06/2017 Operatore fiscale , segreteria, Front-Office Centro Servizi Fiscali, Milano (Italia) Operatore fiscale addetto alla elaborazione delle dichiarazioni dei redditi (730) , segreteria e Front-Office

03/2009–07/2015 Impiegato Commerciale e di Magazzino / Uff. Ordini
Elenka S.p.A., Arluno (Italia) 
Assistenza clienti; Addetto back office: ricezione, verifica e controllo degli ordini trasmessi dai clienti e dagli agenti sul territorio nazionale; Gestione del centralino, delle chiamate sia in entrata che in uscita e della posta; Preparazione note di credito; Gestione dei corrieri e risoluzione dei problemi relativi ai trasporti, alle giacenze e del conto servizio; Preparazione DDT/XAB (documenti di trasporto) per l'Italia e la Germania.
04/1998–05/2007 Impiegato Gare D'Appalto Nycomed Italia S.r.l., Milano (Italia) Ricerca del bando di gara; Gestione e organizzazione del bando di gara: iscrizione, elaborazione della documentazione amministrativa, tecnica, economica e campionatura sia in formato cartaceo che telematico; Gestione delle aggiudicazioni: valutazione del contratto di gara, dei costi, della verifica delle condizioni di fornitura degli strumenti e dei farmaci e addetto alla comunicazione agli uffici aziendali interessati. Ricezione, verifica e controllo degli ordini trasmessi dai clienti sul territorio nazionale con relativo inserimento dell'ordine nel gestionale interno; calcolo delle note di credito.
06/1996–04/1998 Impiegato Gare D'Appalto Biochem Immunosystems Italia S.p.A., Milano (Italia) Ricerca del bando di gara; Gestione e organizzazione del bando di gara: iscrizione, elaborazione della documentazione amministrativa, tecnica, economica e campionatura sia in formato cartaceo che telematico;Gestione delle aggiudicazioni: valutazione del contratto di gara, dei costi, della verifica delle condizioni di fornitura degli strumenti e dei farmaci e addetto alla comunicazione agli uffici aziendali interessati. Ricezione, verifica e controllo degli ordini trasmessi dai clienti sul territorio nazionale con relativo inserimento dell'ordine nel gestionale interno; calcolo delle note di credito....
03/1985–03/1996 Impiegato Commerciale, Ordini, Gare d'Appalto W. Pabisch S.p.A., Pero (Italia) Attività di back office: gestione e elaborazione dei preventivi e delle offerte; Assistenza e cura dei clienti; Assistenza tecnica pre e post vendita su strumentazione scientifica, chimica e metallurgica; Gestione e organizzazione della stesura dei contratti e delle gara d'appalto; Controllo ordini magazzino e monitoraggio consegne e giacenze; Calcolo dei prezzi da inserire sul listino; responsabile della sede distaccata.
03/1985–03/1996 Addetto ai Servizi Generali (per 3 anni)
2/1/18  © Unione europea, 2002-2017 | http://europass.cedefop.europa.eu  Pagina 2 / 4
 Curriculum vitae Riderelli Riccardo
W. Pabisch S.p.A., Pero (Italia) Gestione della Reception e del Centralino Telefonico; Accoglienza ospiti; Gestione di attività organizzative, ordini di cancelleria e materiali per l'ufficio, contatti con i fornitori, archiviazione e documentazione; gestione planning meeting rooms; organizzazione e allestimento delle sale riunioni e relativa accomodation; gestione e controllo degli uffici: rapporto con impresa pulizie, verifica stato dei locali e validazione fornitori; Consegne con furgone aziendale; Guida pulmino aziendale ("navetta "patente B); Commissioni interne ed esterne
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 09/1978–07/1984 Diploma di Perito Chimico Istituti Costanza, Milano (Italia) 
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre italiano
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA Ascolto Lettura Interazione Produzione orale inglese A2 A2 A2 A2 A2 Livelli: A1 e A2: Utente base - B1 e B2: Utente autonomo - C1 e C2: Utente avanzato Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue 
Competenze comunicative Capacità di lavorare in gruppi coordinatiraggiungendo gli obiettivi prefissati ed in sinergia con tutti gli altri reparti aziendali quali contabilità, magazzino e produzione. 
Competenze organizzative e gestionali
Organizzazione della manutenzione ordinaria delle strutture aziendali ad opera dei vari fornitori, del servizio dei fattorini, posta e centralino.
Organizzazione dell’Ufficio commerciale per la corretta evasione delle gare d’appalto nei tempi previsti dalle stesse. 
Competenze digitali AUTOVALUTAZIONE Elaborazione delle informazioni Comunicazione Creazione di Contenuti Sicurezza Risoluzione di problemi
Utente autonomo Utente autonomo Utente autonomo Utente autonomo Utente autonomo
Competenze digitali - Scheda per l'autovalutazione Ottimo uso del PC, in particolare di Internet, Posta Elettronica, Pacchetto Office, SAP, AS400,NAVISION
Patente di guida B
ULTERIORI INFORMAZIONI
AUTOMUNITO
Trattamento dei dati personali Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 
2/1/18  © Unione europea, 2002-2017 | http://europass.cedefop.europa.eu  Pagina 3 / 4