Back office commerciale, customer service, ufficio acquisti

Gio*** ***** (XX Anni)
Customer Service Representative a LyondellBasell – Basell Poliolefine Italia Srl
Politecnico di Milano - sede di Lecco
Cinisello Balsamo,
Lombardia
|
Esperienza
Customer Service Representative
LyondellBasell – Basell Poliolefine Italia Srl
feb 2003 - dic 2017
Ho lavorato alle dirette dipendenze della European Customer Service Supervisor, come membro del team europeo di back-office OLA CSR.
Collaboravo inoltre con la Flow Manager Italy e con la Logistics Manager Europe.

Principali attività:
o	Aggiornamento settimanale via tele conference col gruppo di lavoro 
o	Collaborazione con i colleghi degli altri paesi su progetti specifici
o	Allineamento sui processi di comunicazione interna legati al business
o	Applicazione delle direttive interne a livello paese

o	Consuntivazione giornaliera dati consumo/movimentazione   
o	Elaborazioni statistiche per la verifica delle performance
o	Raccolta e gestione documentale
o	Aggiornamento ordini per permettere la chiusura contabile
o	Attività di back up

o	Creazione ordini legati ai servizi (noleggio, manutenzione…) 
o	Verifica della fatturazione in entrata dei servizi
o	Gestione del flusso dell’informazione verso l’amministrazione fornitori
Quality Coordinator
Rollon Spa
mar 2000 - giu 2002
Assistente Assicurazione Qualità (gestione e mantenimento del Sistema Qualità (norme ISO 9001-2000). Consulenza all’interno del progetto di implementazione del sistema ERP Baan IV in collaborazione con l’ufficio Qualità Sicurezza e Ambiente.
Formazione
Laurea primo livello - Ingegneria Gestionale
Politecnico di Milano - sede di Lecco
Laurea di primo livello in Ingegneria Gestionale, Politecnico di Milano - 100 e lode 
Diploma Liceo Scientifico
Liceo Scientifico G. Peano
Diploma di Liceo Scientifico - 55/60
Lingue
inglese - buono
Informazioni addizionali
Strumenti informatici
Pacchetto Office (buona conoscenza)
SAP (modulo acquisti/vendite)