Back office, correttore bozze, redattore, sommelier

San*** ***** (XX Anni)
back office a WDS spa
UNIVERSITA' TOR VERGATA
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
back office
WDS spa
gen 2016 - gen 2020
BACK OFFICE
Da 4 anni back office come Consulente in credit collector - recupero crediti - presso Spa specializzata nel recupero del credito al consumo. Sempre in contatto con il team: field service assistant. La mia passata esperienza nell'editoria mi ha trasmesso grandi doti: telefonate, invio fax/e-mail, ottime capacità relazionali con le persone del team e non, riservatezza e correttezza nelle pubbliche relazioni, efficienza, pronto alla formazione professionale, nello sciogliere i nodi dei flussi lavorativi nonché comunicativi/umani. Le mie mansioni: recupero credito tramite sollecito telefonico, inserimento in banca dati di note, esito della pratica, back office. Nelle attività istruttorie legali: propositivo a richiesta modifiche, correzioni, sospensioni ai flussi di pratica del recupero. Ottima interfaccia nelle comunicazioni con la Pubblica amministrazione in fase di
ricerca di informazioni sui debitori. Laureato.
redattore - correttore bozze
GRUPPO SOLE 24 ORE
apr 1996 - ott 2017
REDATTORE
Sono un supervisore di produzione editoriale: esame testi, aggiornamento, correzione, attività di editing, rapporto redattore, compresa la stesura di articoli in redazione. Back office con redazioni esterne, autori esterni. Specializzato nelle pubblicazioni giuridiche: quotidiano e periodici. Consolidata esperienza gestionale dei flussi lavorativi e con grosse capacità efficiente / organizzato / relazionali tra i principali anelli del team di produzione: impaginatore, settore grafico, editoriali (redazioni giornalistiche), fino alla stampa. Capacità di sintesi. Attività per isole. Attività con Ambiente Window, applicativi Outlook, Excel&Word. La conoscenza delle aree tematiche è stata formata, più che decennale, nel Gruppo Sole 24 Ore. Ho la capacità di gestire personale, elevate attitudini a operare per obiettivi. La postazione remota una seconda casa: il fax, il telefono, scanner, l’e-mail gli strumenti.
SOMMELIER
LIBERO PROFESSIONISTA
apr 1991 - feb 2020
SOMMELIER
Fedele e sicuro addetto alla sala, con esperienza pluriennale massima precisione, educazione nell’informazione ai clienti: spiegazione, descrizione.
Negli anni ho anche accresciuto il mio profilo: dottore in Filosofia, sommelier Ais dal 1991 (master Ais Nebbiolo), cuoco.
Ho organizzato degustazioni, servizi di mescita per privati e aziende, guida nelle vigne.
Esperienza nella scrittura di contenuti.
Di certo una valida figura professionale che aiuta la proposta competitiva sul mercato.





Formazione
LAUREA
UNIVERSITA' TOR VERGATA
set 1999 - apr 2009
LAUREA IN FILOSOFIA CON TESI IN ESTETICA
Lingue
INGLESE - MEDIO
Informazioni addizionali
EDUCATORE
EDUCATORE FIR DI MINI RUGBY