Banconista agenzia di viaggi

Mic*** ***** (XX Anni)
Reservation e Travel Account Manager a Hummingbird Travel - Londra
Università di Padova
Stra,
Veneto
|
Esperienza
Reservation e Travel Account Manager
Hummingbird Travel - Londra
dic 2017 - gen 2020
Reservation Manager
Responsabile gestione team reservation
Responsabile monitoraggio e valutazione delle performance del team
Responsabile impostazione procedure per definire/migliorare i ruoli e l'organizzazione del dipartimento
Gestione ferie, permessi, orari ingresso e uscita
Controllo produttività del team
Cooperazione giornaliera con il Reservation Manager dell’ufficio alle Maldive, discussione problematiche e nuove idee per migliorare il dipartimento
Cooperazione con il Product Manager, discussione nuove offerte e strutture da promuovere
Responsabile organizzazione training con le diverse catene alberghiere e strutture vendute
Responsabile training nuovi dipendenti
Primo punto di riferimento per risoluzione di problemi 
Assistenza per l’organizzazione dei FAM TRIPS per il team di reservations, ovvero i viaggi per familiarizzare con le mete e con le strutture alberghiere

Travel Account Manager 
Gestione richieste di booking da parte dei clienti luxury (Virtuoso, Pure, Traveller Made)
Consulenza e assistenza del booking dall’inizio alla fine
Responsabile di rappresentare l'azienda e fungere da punto di riferimento per il cliente
Gestione relazione con i clienti
Responsabile di mediare le richieste dei clienti, e assicurare la loro soddisfazione
Costruire rapporti di lunga durata con i clienti
Cercare di aumentare il fatturato proveniente dal cliente, e vendere al cliente nuovi prodotti o servizi
Condividere il feedback dei clienti con gli altri settori aziendali (sales, marketing, product department)
Luxury Travel Consultant (Maldive, Mauritius, Seychelles)
Hummingbird Travel - Londra
feb 2014 - nov 2017
Gestione email e telefonate clienti (TO/TA) e assistenza prenotazioni, conferma e cancellazione booking
Servizio di consulenza alle agenzie di viaggio e tour operator nella scelta della meta e del resort più’ adatto al loro cliente tenendo presente le preferenze espresse
Controllo disponibilità’ dei resort, controllo prezzi e gestione budget clienti 
Studio offerte e confronto prezzi con gli altri operatori in modo da essere sempre competitivi
Spiegazione ai clienti dei servizi che offriamo e di come funziona il sistema di booking online con eventuale training e/o assistenza
Preparazione delle quotazioni e creazione itinerari
Gestione lamentele, e qualsiasi altro tipo di problema e/o emergenza legata al viaggio come per esempio cancellazione voli/transfer, overbooking, situazioni di disagio determinate dal cattivo tempo, clienti che riscontrano problemi di salute ecc...
Viaggi annuali, circa un paio di volte l’anno nelle mete vendute per ispezione hotel, specialmente hotel di lusso, 5* e 5* deluxe come Four Seasons, Six Senses, Conrad, One&Only, Anantara, Como Hotels, Constance e molti altri
Recensione strutture visitate per uso interno e per conseguente training del team
Front Desk Agent
IHG (Intercontinental Hotels Group) - Holiday inn Commercial Road**** - Londra
nov 2012 - feb 2014
Prenotazione, cancellazione dei booking tramite mail e telefono
Check-in clienti, allocazione camere e descrizione servizi offerti dall’hotel
Check-out clienti, gestione pagamenti e organizzazione transfer/taxi
Utilizzo del sistema operativo Opera per gestione check-in/check-out
Prenotazione di transfer, escursioni, city tours e ristoranti per i clienti
Gestione richieste clienti e lamentele
Gestione overbooking 
Copertura turni in altri hotel della stessa catena: Crowne Plaza, Intercontinental etc.

Event Manager Assistant
Intertrade Europe Srl - Padova
ago 2011 - ott 2012
Supporto quotidiano e cooperazione con l'ufficio Eventi e Marketing
Assistenza al responsabile degli eventi nell'organizzazione degli eventi e delle fiere aziendali durante tutto l'anno
Supporto al dipartimento editoriale per creazione del materiale pubblicitario
Responsabile della pianificazione dei viaggi del personale durante fiere/meeting all'estero e in Italia
Prenotazione alloggi per il personale durante trasferte
Responsabile di contattare i clienti per invitarli a eventi/fiere
Responsabile di contattare i giornalisti per invitarli al lancio di nuovi prodotti
Customer Service Agent
Intertrade Europe Srl - Padova
set 2010 - ago 2011
Gestione centralino e smistamento chiamate
Servizio di customer care per i clienti
Gestione richieste clienti e lamentele tramite mail e telefono
Responsabile di rispondere prontamente alle richieste dei clienti
Conoscere i prodotti dentro e fuori per poter rispondere a qualsiasi domanda
Elaborare ordini, moduli, applicazioni e richieste
Responsabile di tenere  traccia dei commenti e dei reclami dei clienti
Garantire la soddisfazione del cliente e fornire assistenza professionale 
Responsabile del negozio online inclusi ordini e spedizioni
Formazione
Laurea Triennale in Mediazione Linguistica e Culturale
Università di Padova
set 2006 - lug 2010

          
          
Diploma Istituto Tecnico Commerciale Turistico
Luigi Einaudi ITCT - Padova
set 2001 - giu 2006

          
        
Lingue
Inglese - Ottimo
Spagnolo - Buono
Informazioni addizionali
Esperta Reservation e Travel Account Manager con forti capacità gestionali e di problem-solving acquisite soprattutto negli ultimi anni trascorsi come responsabile del team di reservation. Persona ambiziosa e motivata, professionale e sempre orientata a dare il massimo. Leader ma anche forte giocatore di squadra con eccellenti doti di customer care. Dotata di una forte etica di lavoro e capace di affrontare i problemi con creatività trovando soluzioni innovative. Altissimo senso di responsabilità, sempre orientata al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Sono anche un’esperta Luxury Travel Consultant per l’Oceano Indiano, altamente qualificata nel relazionarmi con clienti di altissimo livello e proprietà di lusso. Estremamente abile nella creazione di pacchetti e itinerari e nell’organizzazione di ogni aspetto del booking mirando sempre ad andare oltre ogni aspettativa del cliente.