Banconista agenzia di viaggi
Mic*** ***** (XX Anni)
Reservation e Travel Account Manager a Hummingbird Travel - Londra
Università di Padova
Stra,
Veneto
|
Esperienza
Reservation e Travel Account Manager
Hummingbird Travel - Londra
dic 2017
-
gen 2020
Reservation Manager Responsabile gestione team reservation Responsabile monitoraggio e valutazione delle performance del team Responsabile impostazione procedure per definire/migliorare i ruoli e l'organizzazione del dipartimento Gestione ferie, permessi, orari ingresso e uscita Controllo produttività del team Cooperazione giornaliera con il Reservation Manager dell’ufficio alle Maldive, discussione problematiche e nuove idee per migliorare il dipartimento Cooperazione con il Product Manager, discussione nuove offerte e strutture da promuovere Responsabile organizzazione training con le diverse catene alberghiere e strutture vendute Responsabile training nuovi dipendenti Primo punto di riferimento per risoluzione di problemi Assistenza per l’organizzazione dei FAM TRIPS per il team di reservations, ovvero i viaggi per familiarizzare con le mete e con le strutture alberghiere Travel Account Manager Gestione richieste di booking da parte dei clienti luxury (Virtuoso, Pure, Traveller Made) Consulenza e assistenza del booking dall’inizio alla fine Responsabile di rappresentare l'azienda e fungere da punto di riferimento per il cliente Gestione relazione con i clienti Responsabile di mediare le richieste dei clienti, e assicurare la loro soddisfazione Costruire rapporti di lunga durata con i clienti Cercare di aumentare il fatturato proveniente dal cliente, e vendere al cliente nuovi prodotti o servizi Condividere il feedback dei clienti con gli altri settori aziendali (sales, marketing, product department)
Luxury Travel Consultant (Maldive, Mauritius, Seychelles)
Hummingbird Travel - Londra
feb 2014
-
nov 2017
Gestione email e telefonate clienti (TO/TA) e assistenza prenotazioni, conferma e cancellazione booking Servizio di consulenza alle agenzie di viaggio e tour operator nella scelta della meta e del resort più’ adatto al loro cliente tenendo presente le preferenze espresse Controllo disponibilità’ dei resort, controllo prezzi e gestione budget clienti Studio offerte e confronto prezzi con gli altri operatori in modo da essere sempre competitivi Spiegazione ai clienti dei servizi che offriamo e di come funziona il sistema di booking online con eventuale training e/o assistenza Preparazione delle quotazioni e creazione itinerari Gestione lamentele, e qualsiasi altro tipo di problema e/o emergenza legata al viaggio come per esempio cancellazione voli/transfer, overbooking, situazioni di disagio determinate dal cattivo tempo, clienti che riscontrano problemi di salute ecc... Viaggi annuali, circa un paio di volte l’anno nelle mete vendute per ispezione hotel, specialmente hotel di lusso, 5* e 5* deluxe come Four Seasons, Six Senses, Conrad, One&Only, Anantara, Como Hotels, Constance e molti altri Recensione strutture visitate per uso interno e per conseguente training del team
Front Desk Agent
IHG (Intercontinental Hotels Group) - Holiday inn Commercial Road**** - Londra
nov 2012
-
feb 2014
Prenotazione, cancellazione dei booking tramite mail e telefono Check-in clienti, allocazione camere e descrizione servizi offerti dall’hotel Check-out clienti, gestione pagamenti e organizzazione transfer/taxi Utilizzo del sistema operativo Opera per gestione check-in/check-out Prenotazione di transfer, escursioni, city tours e ristoranti per i clienti Gestione richieste clienti e lamentele Gestione overbooking Copertura turni in altri hotel della stessa catena: Crowne Plaza, Intercontinental etc.
Event Manager Assistant
Intertrade Europe Srl - Padova
ago 2011
-
ott 2012
Supporto quotidiano e cooperazione con l'ufficio Eventi e Marketing Assistenza al responsabile degli eventi nell'organizzazione degli eventi e delle fiere aziendali durante tutto l'anno Supporto al dipartimento editoriale per creazione del materiale pubblicitario Responsabile della pianificazione dei viaggi del personale durante fiere/meeting all'estero e in Italia Prenotazione alloggi per il personale durante trasferte Responsabile di contattare i clienti per invitarli a eventi/fiere Responsabile di contattare i giornalisti per invitarli al lancio di nuovi prodotti
Customer Service Agent
Intertrade Europe Srl - Padova
set 2010
-
ago 2011
Gestione centralino e smistamento chiamate Servizio di customer care per i clienti Gestione richieste clienti e lamentele tramite mail e telefono Responsabile di rispondere prontamente alle richieste dei clienti Conoscere i prodotti dentro e fuori per poter rispondere a qualsiasi domanda Elaborare ordini, moduli, applicazioni e richieste Responsabile di tenere traccia dei commenti e dei reclami dei clienti Garantire la soddisfazione del cliente e fornire assistenza professionale Responsabile del negozio online inclusi ordini e spedizioni
Formazione
Laurea Triennale in Mediazione Linguistica e Culturale
Università di Padova
set 2006
-
lug 2010
Diploma Istituto Tecnico Commerciale Turistico
Luigi Einaudi ITCT - Padova
set 2001
-
giu 2006
Lingue
Inglese - Ottimo
Spagnolo - Buono
Informazioni addizionali
Esperta Reservation e Travel Account Manager con forti capacità gestionali e di problem-solving acquisite soprattutto negli ultimi anni trascorsi come responsabile del team di reservation. Persona ambiziosa e motivata, professionale e sempre orientata a dare il massimo. Leader ma anche forte giocatore di squadra con eccellenti doti di customer care. Dotata di una forte etica di lavoro e capace di affrontare i problemi con creatività trovando soluzioni innovative. Altissimo senso di responsabilità, sempre orientata al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Sono anche un’esperta Luxury Travel Consultant per l’Oceano Indiano, altamente qualificata nel relazionarmi con clienti di altissimo livello e proprietà di lusso. Estremamente abile nella creazione di pacchetti e itinerari e nell’organizzazione di ogni aspetto del booking mirando sempre ad andare oltre ogni aspettativa del cliente.
Curriculum simili