Barista. aiuto cuoco, receptionista, addetta back office, operaia generica, assistenza anziani e disabili, addetta vendita, responsabile di negozio

Mar*** ***** (XX Anni)
GELATERIA FRUIT BAR a ICE DESIGN S.R.L
ISTITUTO STATALE D'ISTRUZIONE SECONDARIA M.BELLISARIO
Matera,
Basilicata
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Esperienza
GELATERIA FRUIT BAR
ICE DESIGN S.R.L
lug 2016 - nov 2016
accoglienza clienti; tecniche e strategie di comunicazione verbale e non verbale
anche in lingua straniera; formulare domande e/o cogliere aspettative ed esigenze della clientela; adottare tecniche
e metodi "filtro" in caso di reclami o piccoli incidenti; informare la clientela sulla struttura e i servizi presenti sul
territorio. Preparazione prodotti come caffe', bevande, panini, e via scorrendo cio' che riguarda il settore bar
gelateria; mantenere pulizia e ordine nei luoghi di lavoro e delle attrezzature ( sistema haccp ).
Approvvigionamento , ricevimento, stoccaggio, conservazione prodotti e semilavorati; cura dell'igiene personale e
abbigliamento. Adeguarsi a forti picchi di lavoro; predisposizione al rapporto e alla comunicazione col cliente ;
capacita'di osservazione ( controllo banco, tavoli ); buona memoria ( prendere ordinazioni, ricordare i prezzi dei
prodotti da vendere, memorizzare clienti abituali e loro preferenze ). Attitudine a lavorare in gruppo e capacita' di
problem-solving; intervenire in caso di piccoli incidenti durante il servizio; ripristinare anomalie di servizio;
consegnare il conto e incassare il pagamento delle consumazioni; congedare il cliente. Relazionarsi con i colleghi
nello svolgimento del servizio. Controllare la congruenza dei colli e della merce ordinata, ricevuta presente nel
ddt ; suddividere i prodotti e posizionarli nei luoghi indicati alla loro conservazione, stoccarli e monitorarne la
scadenza; utilizzo registratore di cassa, tablet, macchine digitali per la preparazione dei gelati; corso di sicurezza
sul lavoro.
CALL CENTER
DATA CONTACT S.R.L
mar 2016 - mar 2017
È richiesto ordine, precisione e buona memoria. Ci si deve esprimere in maniera corretta e
con cortesia, possedere una buona capacità di rapportarsi e comunicare con le
persone. Si deve saper gestire gli imprevisti. E' necessario saper organizzare il proprio lavoro in funzione delle
scadenze, sapersi rapportare adeguatamente con la struttura aziendale, con i clienti e i fornitori.
NEGOZIO ABBIGLIAMENTO MASCHILE
GRUPPO CARPI S.R.L. ALCOTT
nov 2012 - gen 2013
compito principale di assistenza e promozione della merce
presente nel punto vendita. Nello specifico di questo caso rapporto con la clientela più o meno diretto. Tra i
compiti svolti anche quello di sorvegliare il comportamento della clientela allo scopo di evitare sottrazioni e il
danneggiamento delle merci; rifornimento degli scaffali e interno negozio; fornire indicazioni in merito agli
addetti. Capacità relazionale, saper interpretare e soddisfare le esigenze del compratore e il saper creare un
rapporto di fiducia col cliente. Buona conoscenza delle tecniche di vendita e attitudine al lavoro di gruppo.
Capacita' e attitudini all'assertivita', empatia, auto-consapevolezza, ottimismo, problem-solving, umore sotto
controllo, pulizia e look adeguato, intuitivita'. Stoccaggio merce e suddivisione negli appositi spazi indicati;
applicazione di sistemi anti-taccheggio; corso sicurezza sul lavoro.
BAR
M&C S.N.C DI GIACOIA MARISA & C.
gen 2005 - set 2012
rappresentante legale, professione svolta con conoscenza del settore bevande, sia come modalità di
servizio, che come offerta tipologica: cocktail, long drinks, preparazioni analcoliche ecc.; conoscenza di principali
tecniche di miscelazione delle bevande, liquori nazionali ed esteri, spiccata creatività. Competenze di base di tipo
specialistico riguardanti l'economia e la gestione dei servizi di ristorazione, la tecnologia e l'impiantistica dei bar.
Corso di primo soccorso.
BAR GELATERIA
CENTRO JONIO MARKET S.R.L.
2004 - 2004
bar, gelateria, pasticceria; accoglienza clienti; preparazione caffetteria; servizio al banco gelateria,
pasticceria; tavoli.
Formazione
DIPLOMA
ISTITUTO STATALE D'ISTRUZIONE SECONDARIA M.BELLISARIO
set 1999 - lug 2004
tecnico dei servizi sociali: adeguarsi alle necessità e ai bisogni delle comunità sia permanenti sia occasionali; di
programmare, interagendo con altri soggetti pubblici e privati, interventi mirati rispetto a esigenze fondamentali
della vita quotidiana e ai momenti di svago; di curarne l'organizzazione e di valutarne l'efficacia; di recepire le
nuove istanze del sociale con un approccio tempestivo ai problemi e con la ricerca di soluzioni corrette e la
promozione di iniziative adeguate. Preparazione culturale criticamente consolidata e coerente con la specificita'
della sua formazione professionale.
Lingue
INGLESE - B1
SPAGNOLO - A1
Informazioni addizionali
HOBBY
attivita' fisica, permacultura e orticoltura, giardinaggio, animali, leggere, viaggiare, musica,
canto, teatro, danza e arte in genere, informatica e tecnologia, cucinare, arti manuali ( fai da te, bricolage ), giochi
e animazioni, altro.
PATENTE
B
CONOSCENZE INFORMATICHE
office, utilizzo pec, home banking