Brand manager / project manager

Mar*** ***** (XX Anni)
Project Manager a Taka
Università Cattolica del Sacro Cuore
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
Project Manager
Taka
set 2016 - Attualmente
Da settembre 2016 ricopro la figura di Project Manager all'interno della società Taka srl (https://taka.cool), agenzia di comunicazione con sede a Milano e specializzata nella produzione di contenuti digitali; produzioni video, attività di comunicazione ATL e BTL; sviluppo di materiale corporate e branding; realizzazione di progetti a forte impatto immersivo e tecnologico (Realtà Aumentata, Realtà Virtuale e Mixed Reality) a servizio di clienti appartenenti a differenti settori (tra cui Fashion, Pharma, Banking, PA). 

All’interno dell’agenzia ho avuto modo di partecipare attivamente e supervisionare interi progetti, a partire dallo sviluppo dell’idea creativa passando per la pianificazione strategica, fino alla consegna finale, con occhio sempre orientato a obbiettivi e risultati. 

In particolare ho potuto sviluppare e affinare la mia esperienza nella: 
•	comunicazione digitale (piani editoriali, ideazione script video, presentazioni, redazioni di testi, brand content);
•	pianificazione strategica;
•	definizione piani editoriali per diversi canali;
•	scrittura creativa e copywriting
•	analisi e monitoraggio KPI’s;
•	management;
•	content strategy
•	relazione e contatto con clienti e fornitori; 
•	pianificazione e gestione del budget e delle risorse; 
•	problem solving e leadership.

Ho partecipato e supervisionato diverse produzioni video: 
•	partecipando all’ideazione dello script; 
•	occupandomi dell’organizzazione e pianificazione dello shooting; 
•	partecipato alla produzione sul set; 
•	supervisionato la post-produzione;
•	acquisito competenze di medio livello nell’utilizzo di FinalCut
•	acquisito competenze base nell’utilizzo di Photoshop 
Durante il primo anno di lavoro ho avuto la grande possibilità di prendere parte al Bokeh South African International Fashion Film Festival.

Nel corso dell’ultimo anno ho maturato competenze nella pianificazione e gestione di progetti ad alto impatto immiserivo e tecnologico attraverso l’utilizzo di Realtà Aumentata, Realtà Virtuale e Mixed Reality. 
In particolar modo ho avuto modo di seguire progetti che coinvolgessero l’utilizzo di queste nuove tecnologie in ambito aziendale (ad uso interno o esterno all’azienda - per attività di formazione o branding), per eventi o fiere e all’interno di progetti retail 4.0. 
All’interno dei suddetti progetti ho: 
•	collaborato alla gestione del flusso di progetto; 
•	supervisionato il reparto operativo nella prosuzione dei contenuti
•	mantenuto le relazioni con client e fornitori analizzandone le esigenze e traducendole in risultati

Oltre al ruolo di Project Manager ho sviluppato competenze come copywriter affiancando l'Art Director nella creazione di tutte le campagne, presentazioni e documenti creativi sviluppati dall’azienda.
Formazione
Laurea Magistrale
Università Cattolica del Sacro Cuore
ott 2015 - dic 2017
Laurea in Comunicazione per le Imprese, i Media e le Organizzazioni Complesse
Laurea Triennale
Università Cattolica del Sacro Cuore
ott 2012 - lug 2015
Laurea in Linguaggi dei Media con profilo in pubblicità e marketing
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Fluente
Francese - base
Informazioni addizionali
Lettera di presentazione
Buongiorno a tutti, mi chiamo Martina Rimoldi, ho 27 anni e vivo a Milano.
Sono laureata in Comunicazione per le Imprese, i Media e le Organizzazioni Complesse presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Sono una persona positiva, relazionale, dinamica e con ottime capacità di lavoro in team, elemento che credo faccia la differenza all’interno di un’azienda. 

Nel lavoro amo unire creatività, precisione e analiticità. Tre caratteristiche che rispecchiano molto anche la mia personalità.
Mi piace avere sempre nuovi stimoli e do il massimo in tutto quello che faccio, che sia all’interno o all’esterno dell’ambito lavorativo.
Amo scrivere, soprattutto quando si tratta di scrittura creativa, ritengo mi dia la possibilità di immergermi in mondi sempre nuovi e tutti da esplorare. È stato questo il motivo principale per il quale ho scelto di studiare comunicazione, seguendo prima in triennale il profilo in pubblicità e quindi, in magistrale, quello di comunicazione per le aziende. La possibilità di raccontare un brand, un’azienda in modo unico, coglierne l’anima e farla trasparire in ogni contenuto creato ad hoc credo sia tra gli elementi più stimolanti del mio lavoro. 
Dall’altro lato la precisione e le attitudini relazionali mi hanno dato la possibilità di relazionarmi in maniera positiva con clienti e fornitori, orientando sempre ogni progetto al risultato.

Parlando di me, ho sempre amato molto leggere, anche se ultimamente, anche nel tempo libero, riesco a ritagliare purtroppo poco spazio da dedicare alla lettura.
Le nuove tecnologie mi affascinano molto, in particolare le loro applicazioni e il modo in cui possano cambiare il modo di comunicare, oltre che per le aziende anche tra i singoli. 
In ambito lavorativo ho avuto la fortuna di rapportarmi a progetti che coinvolgessero lo sviluppo di contenuti in Realtà Virtuale, li ho trovati tutti molto stimolanti e affascinanti.
Ho da sempre una grande passione e amore per gli animali e vivo con quattro gatti e un cane, non potrei mai farne a meno.