Business analyst, project manager

Mic*** ***** (XX Anni)
Business Analyst a Soprasteria
Università degli Studi di Roma Tor
Roma,
Lazio
|
Esperienza
Business Analyst
Soprasteria
lug 2016 - Attualmente
Per i primi due anni, le mie responsabilità sono state focalizzate sulla comprensione dei processi dietro le richieste giornaliere degli utenti di business al fine di fornire delle soluzioni efficienti ai problemi esposti e attraverso lo sviluppo di documenti funzionali per un grande cliente nel settore energetico. Attività principali: analisi di dati, gestione delle evolutive e guida su un software di gestione di contratti di trading di energia, interfacciandomi con Back Office, Middle Office e Front Office. Lavorare su e presentare proposizioni relative a tematiche di Energy Management. Design di soluzioni di integrazione tra sistemi utilizzando strumenti di Business Process Management (BPM). Essere un facilitatore interno e un riferimento per diversi progetti nazionali e internazionali, sia per Sopra Steria che per il Cliente, riportando direttamente al management. Partecipare al design di una nuova web application come soluzione per le procedure di Settlement.
Nell’ultimo anno, ho lavorato su analisi e preparazione di documentazione in merito alla gestione dei processi di Pianificazione e Supply Chain. Inoltre, come Business Analyst in tre progetti di natura agile internazionale, le mie principali attività sono: collaborare e mediare tra i requisiti di business ed il team di sviluppo on shore e off shore al fine di conseguire gli obiettivi dello Sprint. Disegnare il database e la user experience dell’applicazione; essere un facilitatore, aiutando il cliente a trasmettere e raggiungere gli obiettivi del progetto, dovendo anche viaggiare verso i siti del cliente in diversi paesi come rappresentante del progetto stesso e al fine di effettuare delle fit & gap analisi. Agire come PMO per le varie attività progettuali e di training. Partecipare alle analisi di altri progetti del cliente come esperta di processo
Stagista
Agenzia Industrie Difesa
set 2015 - feb 2016
Acquisire la conoscenza degli steps tecnici e operativi per condurre una operazione di import e export di armamenti italiani. Acquisire le skills necessarie ad eseguire attività di back office e di gestione vendite, ed in particolare: lettera di interesse, ricerche di mercato, business plan, lettere di offerta.
Formazione
Laurea Magistrale in Business Administration
Università degli Studi di Roma Tor
set 2013 - mar 2016
Un programma di due anni aperto allo scenario internazionale, orientato alla pratica e guidato dal mercato del lavoro. Fornisce un solido background di management e consente agli studenti di scegliere tra diverse aree di specializzazione.
Tesi: The international Trade of Arms and the Italian Policy.
Lingue
Inglese - Fluente
Italiano - Madrelingua
Spagnolo - Medio