Buyer, key account sales, supply chain , risorse umane

Mon*** ***** (XX Anni)
RESPONSABILE COMMERCIALE - SUPPORTO AMMINISTRATIVO a AR LOGISTICS SRL
ITC "TANNOIA" CORATO
Corato,
Puglia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
RESPONSABILE COMMERCIALE - SUPPORTO AMMINISTRATIVO
AR LOGISTICS SRL
apr 2016 - nov 2019
- Contrattualistica generale Clienti/Fornitori, collaborando con partner commerciali nazionali non solo in ambito di trasporto di merci conto terzi, ma anche per servizi complementari di deposito e movimentazione. Dalla progettazione e organizzazione di strategie al fine di ottimizzare i costi, verificando i flussi in entrata ed uscita degli ordini di carico, sino al controllo della fatturazione.
SUPPORTO AMMINISTRATIVO
AZIENDA ULSS 18 ROVIGO
gen 2014 - lug 2014
( IN AMBITO LAVORI SOCIALMENTE UTILI )

All' interno del dipartimento Soc Farmacia Ospedaliera ho collaborato a supporto del Nucleo Ricerca Clinica per rendere più lineare le procedure di acquisizione delle informazioni, facilitando il flusso delle stesse ed ottimizzando le tempistiche mediante creazione di un DataBase per il controllo della documentazione relativa agli studi da approvare, approvati ed in corso profit e non. Supporto al ricercatore nella predisposizione della domanda per la valutazione dello studio. Gestione rapporti con il Comitato Etico, ricercatori, sponsor/CRO e uffici amministrativi locali.
BUYER
MARCHESELLI SRL
apr 2012 - ago 2013
- In ambito Ho.Re.Ca ed in qualità di Buyer ho gestito i contratti, e definito i listini con i fornitori di prodotti Food&Beverage e non, compresi i contratti di manutenzione/utenze, per i 4 punti vendita di cui un Best Western. Ho svolto attività di controllo DDT e fatture, in relazione agli ordini dei prodotti, con relativa analisi dei fabbisogni, modelli di consumo e previsione della domanda. Partecipazione alle Assemblee della catena internazionale Best Western e della sua centrale acquisti Besteam, finalizzate all’approfondimento della conoscenza con i vari fornitori fidelizzati dalla catena stessa.
BUYER - RESPONSABILE BACK OFFICE - ASSISTENTE COMMERCIALE
NEST SPA
gen 2006 - mar 2012
- In Area Supply Chain, ed in qualità di Bayer divisione servizi, dove ho collaborando anche per altre mansioni come Responsabile Back Office, assistente di Direzione e Commerciale. Amavo girare per l’azienda alla ricerca dei fili conduttori che legassero tutti i reparti in modo da svolgere il lavoro nel modo più propositivo, prediligendo il lavoro in team. Dalla creazione e al continuo aggiornamento di un albo fornitori qualificato e certificato. Rinnovo degli accordi quadro con fornitori attivi, negoziazione e definizione dei nuovi contratti di sub-appalto, ottimizzazione dei costi con analisi dei preventivi, coordinazione, controllo e verifica degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Gestione delle relazioni commerciali con i prospects, redazione ed invio di offerte, gestione follow-up commerciale finalizzata all’acquisizione di nuovi clienti con realizzazione presentazioni e loghi aziendali.
Formazione
PERITO AZIENDALE
ITC "TANNOIA" CORATO

          
          
LAUREA IN SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE - TECNOLOGO DELLA COMUNICAZIONE AUDIOVISIVA E MULTIMEDIALE
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FERRARA

          
        
Lingue
INGLESE - BUONO
FRANCESE - BUONO
Informazioni addizionali
CORSI PROFESSIONALI:
- Sistemista e amministratore di reti 
- Comunicazione e negoziazione
- Copywriting
- Basi sul social media marketing