Call center, back office, front office .

Eli*** ***** (XX Anni)
call center a Call Direction
Ipsia E.U. Ruzza
Padova,
Veneto
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Esperienza
call center
Call Direction
nov 2021 - Attualmente
Attualmente da novembre 2021 sono assunta a tempo determinato presso un'azienda che gestisce assicurazioni sanitarie e fornisco  consulenza agli assistiti per inserimento pratiche, prenotazioni visite e  informazioni sul proprio fondo sanitario .
Back office e call center
Locare srl
feb 2020 - lug 2021
Da febbraio 2020 a luglio 2021 sono stata impiegata presso Locare Srl, società che si occupa di fornire servizi
di supporto e tutela alla locazione degli immobili. Mi occupavo di fornire assistenza telefonica
ai clienti in merito all’utilizzo dei servizi e del gestionale: ero la responsabile nell’effettuare
il primo contatto agli utenti che si registravano al sito, presentando nel dettaglio i nostri servizi
e fornendo supporto nell’inserimento pratiche. Seguivo anche anche il back office con
inserimento dati, invio mail informative e fornendo riscontro scritto anche nelle gestioni
successive al primo accesso. Provvedevo alla stesura di Accordi Quadro a seguito degli
accordi presi dalla dirigenza con i nuovi clienti.
Call center
Vodafone
ott 2001 - mar 2019
Da ottobre 2001, per 18 anni, ho lavorato presso il call center di Vodafone N.v., azienda di
telecomunicazioni.
La mansione per la quale ero stata assunta, era fornire telefonicamente assistenza e
informazioni per servizi e prodotti Vodafone, ai clienti consumer.
Nel corso degli anni ho avuto la possibilità di svolgere altri ruoli con periodi di task di
qualche mese e altre mansioni in altri reparti per periodi più lunghi:
-nel 2005, per 6 mesi ho svolto un’esperienza al flagship di Vodafone con mansione di
supporto diretto al cliente, anziché telefonico;
-dal 2006 e per 2 anni ho seguito la parte relativa alle campagne outbound, dove mi sono occupata di contattare i clienti per proporre promozioni e attivazione di nuove offerte
commerciali;
-dal 2009 ho iniziato ad occuparmi dell’assistenza ai clienti business;
-nel 2011, per diversi mesi mi sono dedicata alla vendita itinerante con l’obiettivo di
effettuare nuove attivazioni, tramite un negozio mobile, recandomi quotidianamente in
città/località diverse del Veneto;
-per 2 anni, 2011/2013 ho svolto il ruolo di CSA: Customer Service Account, gestendo un
mio portafoglio di clienti business facenti parte di medio-grandi aziende, per assistenza su
fatturazione, servizi, variazioni, collaborando anche con la figura commerciale che si
occupava dell’acquisizione, accompagnandolo anche nelle visite presso le sedi delle
aziende;
-dal 2015, al rientro dal congedo maternità, e fino al 2019 mi sono occupata di gestire i
reclami scritti, con contatto e risoluzione della problematica segnalata.
Formazione
Diploma scuola superiore
Ipsia E.U. Ruzza
set 1991 - giu 1997
Anno 1997
Diploma presso istituto professionale I.p.s.i.a. E.U. Ruzza di Padova, con la
qualifica di Tecnico dell’abbigliamento e della moda.
Ho acquisito le competenze per la realizzazione di figurini di moda, con lo
sviluppo del cartamodello e la creazione del capo di abbigliamento con
macchina da cucire e a mano.
Votazione finale: 38/60
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Scolastico
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
Possiedo buone competenze comunicative acquisite durante la mia esperienza di
operatore di call center, sono in grado di comprendere come comunicare in base alla
tipologia di interlocutore, avendo avuto esperienze con vari tipi di clienti, con realtà ed
esigenze diverse, dai clienti privati a clienti aziendali, dal libero professionista al
responsabile/dirigente di una grande azienda.
Competenze organizzative e gestionali
Grazie ai diversi aspetti che ho avuto modo di gestire negli anni in Vodafone e nell’ ultima
occupazione, ho sviluppato la capacità di saper organizzare le priorità nella gestione delle attività da svolgere, come nella vita privata e familiare, per riuscire ad organizzare quotidianamente i vari impegni.
Capacità e competenze sociali
Sono una persona socievole, che ama la compagnia, coinvolgendo amici e colleghi in
attività varie: solitamente nel mio gruppo di amici sono spesso delegata all’organizzazione
di cene, ritrovi, regali.
Cresciuta in una famiglia di imprenditori, mi è stata insegnata la cultura del lavoro con
senso di responsabilità e correttezza nei confronti delle persone che lavorano con me.
Sono caparbia e testarda: persevero per raggiungere lo scopo che mi sono prefissata.
Svolgo le attività che mi vengono assegnate sia in gruppo, sia singolarmente.
Abituata a lavorare in team per il raggiungimento degli obiettivi comuni, sono quindi portata
alla condivisione di procedure e metodi di lavoro.
Sono empatica e predisposta al contatto con le persone, mi piace poter essere di aiuto e
riuscire a gestire problematiche e segnalazioni al fine di dare il migliore supporto, sia nel
lavoro, sia nella vita privata, grazie anche ai numerosi corsi svolti in Vodafone, mirati
all’empatia, al caring, alla gentilezza e al saper guidare il cliente, supportandolo nelle scelte
migliori per il proprio business.
Negli anni in Vodafone, ho imparato ad essere flessibile per ciò che concerne la diversità di
mansioni assegnatemi, affrontando il cambiamento e le nuove proposte con entusiasmo.
Per 14 anni ho dedicato una parte del mio tempo libero al volontariato, svolgendo
regolarmente attività come operatore presso la Pia Opera Croce Verde effettuando servizio
in ambulanza per i servizi di urgenze mediche per il 118.