Campo tessile / programmazione produzione / rspp

Mas*** ***** (XX Anni)
Dipendente a T.E.S.T.A. SPA
GIACOMO FAUSER - NOVARA
Novara,
Piemonte
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Dipendente
T.E.S.T.A. SPA
gen 1999 - Attualmente
Mi occupo dei lanci in produzione degli ordini clienti .
Il programma di lavoro dell’ultimo periodo è stato finalizzato ad ottimizzare il lancio delle commesse utilizzando tabulati, Tale progetto prevedeva una mia diretta analisi delle problematiche e ci ha portato a rendere operativo un sistema informatico, sviluppato su gestionale DATATEX in ambiente AS400, in grado di elaborare e fornire in tempo reale le commesse da lanciare in produzione. Lo sviluppo di questo progetto ha richiesto due anni di lavoro, ma ha reso possibile una rilevante diminuzione delle giacenze in tutti i magazzini aziendali , filati tinti e greggi, pezze finite ecc.
L’accorciamento dei tempi medi di attraversamento è stato considerevole. Gli errori di lanci in produzione , legati a varianti o quantità non corrette o ad indicazioni di tintura filati non precise, sono stati praticamente annullati eliminando inutili trascrizioni ed integrando i fabbisogni filati attraverso l’utilizzo di un CAD tessile.
Oltre a quanto sopra costituiscono parte delle mie funzioni :
- la gestione dei contatti con le orditure e le tessiture esterne, il controllo del corretto avanzamento della produzione loro affidata, il controllo puntuale della forniture delle materie prime e dei semilavorati , l’indicazione delle istruzioni tecniche necessarie alla realizzazione   delle commesse , la gestione dei tempi di riconsegna dei prodotti .
- naturalmente l’attività lavorativa legata alla produzione non può prescindere da un valido controllo delle materie prime utilizzate per la stessa, controlli che effettuo mediante test di laboratorio supportati dall’esperienza che ho raggiunto nella mia vita lavorativa .
- infine a conclusione di un processo di produzione di un articolo selezionato non deve mancare un controllo di qualità scrupoloso che consenta  di commercializzare il prodotto finito con alti  margini di soddisfazione della propria clientela.
Dipendente
COTONIFICIO OLCESE VENEZINO
giu 1995 - gen 1999
Controllo qualità materia prime , semilavorati e prodotto finiti . La risoluzione dei problemi segnalati dai clienti utilizzatori dei filati del gruppo è stato l’obbiettivo principale perseguito, le soluzioni adottate sono state quelle compatibili alle risorse messe a disposizione . 
Dipendente
T.E.S.T.A. SPA
mar 1988 - gen 1995
Compilazione schede tecniche per il primo anno ed in seguito controllo dei materiali di campionario e del loro avanzamento in produzione. Ho proseguito la mia esperienza lavorativa occupandomi di controllo qualità tessuti ed in seguito della avanzamento produzione e campionario assicurando la consegna puntuale degli ordini clienti . in questi anni ho utilizzato planning manuali e supporti informatici  
Dipendente
ORLANDI SPA
Mansioni iniziali di magazziniere ed in seguito addetto al controllo qualità ed avanzamento produzione dei cicli lavorativi interni   presso terzisti .
Formazione
DIPLOMA MEDIA SUPERIORE - PERITO TESSILE
GIACOMO FAUSER - NOVARA

          
          
CORSI APPROFONDIMENTO
CENTROTESSILE COTONIERO
ho seguito due corsi gestiti dal CENTRO TESSILE COTONIERO  di  Busto Arsizio; il primo aziendale nel 1989 sul controllo della qualità; il secondo, person to person  come approfondimento del ciclo tessile con particolari risvolti riguardanti la programmazione della produzione.
RSPP
API NOVARA E VCO
corso di formazione per Responsabile del Serviziodi Prevenzione e Protezione (RSPP art.32 DLgs 81/08) abilitazione modulo A modulo B comune e modulo C 
Lingue
INGLESE -